GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Hang (Hang Drum)

    image

    Hang significa "mano" nella lingua bernese, e si pronuncia "appeso o hong". L'Hang è stato sviluppato in Svizzera. E 'stato il risultato di molti anni di ricerca sul steelpan e lo studio della raccolta diversificata di strumenti provenienti da tutto il mondo, come il gong, Gamelan, Ghatam, tamburi, campane, ecc Lo strumento si suona con le mani. Suona Udu-simili sono prodotte con la risonanza aria, i suoni delle conchiglie bloccato superficiale suonare come campane o armonicamente sintonizzati steelpans. La nota interna della cupola inferiore è la nota di basso, e quando giocato in un modo inumidita permette di cambiamento di tono come un tamburo parlante. Sette a nove note sono sintonizzati armonicamente intorno ad una nota profonda centrale. Gli emisferi sono induriti da un processo noto come gas-nitrurazione. Si tratta di un processo di trattamento termico in cui gli atomi di idrogeno nascient diffuse in acciaio e composti di nitruro di forma con molte delle leghe in acciaio.
    image



    ank Drum (tamburo serbatoio di propano)


    image


    Dennis Havlena è stata la creazione e inventare strumenti musicali e degli strumenti ibridi per oltre 40 anni. Una delle sue ultime creazioni è chiamato Drum Hank. Questa è la storia di come il tamburo di Hank è venuto per essere:

    Nei primi mesi del 2007, ispirato da Felle Vega innovative elio-tank "Tambiro" su YouTube, Dennis costruito la sua versione della Tambiro da una molto più spesso serbatoio da 20 libra propano - Aveva sei lingue acciaio pentatonica-tuned tagliato nel lato della serbatoio (vedi foto sotto).

    Fu durante quel periodo che ha anche scoperto la Swiss made Hang, che molti chiamano Hang Drum, che ha ottenuto lo All Fired Up ed eccitato. Dal momento che il prezzo di un blocco necessario salire su una lunga lista d'attesa, poi volano a Berna in Svizzera a prendere uno, e un prezzo di circa $ 1800,00, partì per cercare di fare qualcosa di simile, ma anche uno strumento completamente nuovo .

    Volendo uno strumento le cui note approssimata il layout di uno svizzero Hang Drum, ha arrangiato le lingue del serbatoio in una configurazione simile. Un bel po 'di tempo è stato speso rovinando molte bombole di propano nuovo mentre lui sperimentato con i carri armati, il taglio lingue sperimentale in fondo - con il rischio che uno strumento praticabile.









    Harmonic Generator


    image

    Creato da Isac Zal, Harmonic Generator è un nuovo strumento di elettronica sperimentale. Si compone di cinque componenti principali:

    64 corde di pianoforte sulla parte esterna del dispositivo sono cromaticamente sintonizzati a 32 note.

    32 corrispondenti motori con spazzole in setola vernice battendo le corde a velocità controllata

    una tastiera fatta in casa, suonava come un pianoforte, i comandi motori.

    12 pick-up che si concentrano su uno ottava di stringhe

    un trasduttore, alla fine dello strumento che alimenta di nuovo il suono del pick-up nello scafo di risonanza di grandi dimensioni


    image
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75280 views
  Share  
.