GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline



    Guitarangi da Gamba


    image

    Il Guitarangi da Gamba è stato creato da Fred Carlson di oltre gli alberi, per il multi-strumentista e artista solista performance Todd Green . Esso combina le influenze dalle tradizioni strumento orientale e occidentale, così come gli aspetti di strumenti a pizzico e si inchinò. Sei punture principale sulla tastiera (budello stringhe viola da gamba) può essere pizzicate di chitarra-simili, o si inchinò con tecniche simili a giocare un basso viola da gamba. Todd combina accordature da 'violoncello (inferiore a 3 corde sono CGD) e oud turco (le prime 3 corde sono EAD) per i suoi standard di accordo: CGDEAD. Queste stringhe allegare ad una paletta di chitarra-simile (in sintonia con sintonizzatori chitarra classica), andare su un arco, ponte Viola da Gamba-like, e allegare a un pezzo di coda nella parte inferiore dello strumento. La tastiera ha legato ad arco-on nylon tasti, come con un liuto e viola da gamba.

    image


    Guitarpsichord

    image

    mmaginato e creato da Stuart R. Campbell, il concetto di guitarpsichord provenienza originaria quando ha tentato di costruire un clavicembalo fuori effettivo dei materiali che sono stati prontamente disponibili da hardware locale, hobby, e negozi di musica.

    Dopo aver determinato che sarebbe troppo difficile, ha cercato di pensare a modi per costruire uno strumento con le sue risorse limitate. Alla fine l'idea di utilizzare corde per chitarra a basso costo e facilmente reperibili prese piede, e che quando ha deciso di fare una chitarra che potrebbe essere svolto da una tastiera. Il costruttore sapeva di non poter fare un clavicembalo con i suoi strumenti attuali e le risorse disponibili, ma si potrebbe costruire un guitarpsichord, così andò a lavorare.
    image
    Utilizzando per lo più metodi di prova ed errore, ha scoperto quello che ha fatto e non ha funzionato, disegnando molti set di piani e concettualizzare ciò che voleva. La scheda audio e scheda messa a punto sono stati costruiti prima. Su questo, ha costruito quello che chiama il "ponte disconnesso", o quello che altri potrebbero chiamare semplicemente tasti.

    image

    La cassa, corpo, gambe, e il resto è venuto l'ultima, come i pezzi dovevano essere dipinte separatamente e poi collegati. Tuning è ottenuta girando una vite a testa piatta con un cacciavite in senso orario. corde della chitarra classica sono stati scelti per abbassare la tensione e un suono più scuro (il che rende più caratteristico suono di un clavicembalo). Poiché le misure per lo strumento sono state prese dalla sua chitarra classica, il costruttore ha ritenuto solo rispettoso per la sua chitarra per usare calze di nylon. I migliori materiali, durabilità e finanziariamente saggio, era un po 'di corda spessa chitarra nylon da quella che sarebbe stata la terza corda (G). Dal momento che lo costruirono, il Guitarpsichord è stato giocato presso le scuole, presenti in un programma radiofonico britannico, e ha avuto menzioni di essa sulla stazione locale classico in Austin Tx, campidoglio musica dal vivo del mondo. Inoltre viene giocato in luoghi pubblici in modo che la gente possa vedere e sentire la sua creazione.

    image
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75280 views
  Share  
.