GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giant Tuba

    image

    La Tuba Gigante, è stata presentata nel 20esimo secolo da Besson, a Londra. La Tuba Giant ha oltre 34 metri di tubo, pesa 112 £, ed è quasi 8 metri di altezza.

    La nota più bassa riproducibili con questo strumento è la valvola aperta tre ottave sotto il Do centrale Bb, o la nota più bassa secondo su un pianoforte moderno (29,14 Hz).

    Questo tuba gigante è stato un punto di riferimento musicale londinese business per gran parte del 20 ° secolo. E 'stato originariamente montato sul muro della fabbrica Besson & Co. in 198 Euston Road, come insegna di un negozio.

    La tuba suona come uno strumento aperto valvolato come le valvole non si muovono. E 'stato un pezzo di display esterno per le principali Boosey & Hawkes Shop in Edgware Road fino al 1948 quando si trasferì a La fabbrica di B & H a Edgware, nord di Londra.

    image

    Ha seduto sopra l'ingresso principale a B & H fino alla fine del 1990, quando fu ceduto in prestito al Normanni (una catena di negozi di musica) che lo spogliarono e ristrutturato.

    image


    Glass Armonica

    image

    Inventato nel 1761 da Benjamin Franklin, l'Armonica di vetro era una delle sue invenzioni preferiti. La parola "Armonica" è la parola italiana per "Harmony". Si gioca sullo stesso principio di sfregamento di un dito bagnato sul bordo di un bicchiere da vino. Le coppe di vetro sono sintonizzato individualmente, in modo che essi non hanno bisogno di essere riempito di acqua, anche se i giocatori dita hanno bisogno di essere inumidito con acqua. Le coppe di vetro sono sintonizzati per dimensione, montate una dentro l'altro con sughero su un perno di metallo. I vetri sono fatti per girare con un volano collegato a un pedale. Il compositore Mozart, essendo in Oddmusic se stesso, compose due delle sue opere appositamente per l'Armonica di vetro.

    image
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75280 views
  Share  
.