GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    From Scratch

    image

    image

    From Scratch è un gruppo basato neozelandese Auckland con una reputazione internazionale per l'innovazione, e di un energico e coinvolgente stile di musica / performance sonore. Il gruppo ha lavorato nella zona di Auckland dalla metà degli anni 1970, guadagnando la sua reputazione in primo luogo come un gruppo di quattro persone, e più tardi, nel corso degli anni 1980, come trio. Dalla metà degli anni novanta il gruppo ha molti nuovi strumenti, e nuovi soci con il fondatore di Phil Dadson affiancate da Shane Currey, Adrian Croucher e Darryn Harkness.





    Gas Tank Orchestra

    image

    image

    Gas Tank Orchestra è un gruppo di musica sperimentale riproduzione di brani che spaziano dalle percussioni avant-garde a ipnotico, trance inducendo melodie. Gli strumenti sono stati concepiti e costruiti da artista e musicista Gregory J. Wilde e sono interpretati da cuore di New Orleans guru glam-freak-rituale. Gli strumenti sono stati creati da serbatoi di gas di auto dalle strade, adattata con lame, fili e tubi in PVC. Vi è una grande orchestra di suoni. Una sezione ritmica con uno stand up basso, tamburo a fessura, e kalimba. Una sezione fiati con clarinetto, oboe, trombone, e didjeridoo, e una sezione di archi tra cui un dulcimer, arpa.

    Ma questo non è solo rumore, GTO ha i ritmi pulsare forte delle tradizionali percussioni intrecciano con le dimensioni intrigante di Sun Ra.

    Con la sua strumentazione sperimentale, la qualità primaria diventa preistoria industriale, e, a volte anche melodico.

    Il carro armato di gas Orchestra è un incontro delle parti industriali. La grande città di New Orleans ed è complessa cultura del quartiere francese di decadenza e declino nono reparto combinano all'interno di rottami metallici elettrico che si gonfia melodie ritmiche che personificano il quartiere in cui sono nati.
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75280 views
  Share  
.