CAPODANNO

...ed il vecchio se ne va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Capodanno nel mondo: le 10 migliori feste, idee su dove festeggiare



    image


    Se siete in cerca di qualche idea originale, per non trascorrere il “solito” veglione di San Silvestro, ecco una proposta internazionale: basta trovare un volo in offerta e poi tuffarsi nelle migliori feste dell'anno, per poi tornare con tante e foto ed emozioni e fare morire di invidia amici e colleghi.



    Bangkok: una nuova tradizione


    Se per voi Times Square con la sua palla luminosa risulta attraente ma non vi convince appieno, allora provate lo spettacolo di Bangkok, la capitale della Tailandia, dove sarà sempre una palla, ma alta più di 15 metri, a portare gli auguri alla folla festante alla mezzanotte in punto. Appuntamento al di fuori del centro commerciale gigante CentralWorld, dove si prevedono arrivare circa 500.000 persone che si daranno la mano durante il conto alla rovescia per il Nuovo Anno. La serata inizierà presto con ben sette concerti di famose Star thailandesi. Per chi è preoccupato per la crisi è da ricordare che gustare un bel bicchiere di birra Chang in un locale dotato di giardino, costerà circa 1 euro. Da non perdere gli spettacoli di danza tradizionale tailandese, Sanam Luang. A mezzanotte, i fuochi d'artificio esplodere oltre le rive del fiume Chao Phraya, in una cornice romantica.

    image



    Berlino: a tutta festa e wusterl

    Nonostante le temperature vicine al punto di congelamento, i berlinesi organizzano un grande festa di capodanno all'aperto e le autorità cittadine sostengono che sia il più grande party all'aperto di tutto il mondo. Si aspetta difatti circa un milione di festeggianti che si costiperanno lungo i circa 2 km di strada compresi tra la Colonna della Vittoria e la Porta di Brandeburgo.
    Uno spettacolo di coloratissimi laser illumineranno il cielo mentre la musica - soprattutto pop e danza – suonerà da giganti casse acustiche. Altrove in città, i tedeschi rispetteranno la tradizione di San Silvestro come al solito, illuminando la città con i loro fuochi artificiali privati, ma utilizzando gli spazi designati dalla polizia che controllerà il tutto. Per chi va per la prima volta ricordiamo i tipici scherzi come quello di riempire le ciambelle con la senape al posto della solita glassa dolce. Per chi vuole trascorrere un Capodanno in economia trovate le bancarelle con vasta scelta di salsicce e Bratwurst per circa 2-3 euro. Per combattere il freddo alcune panche vengono offerte...riscaldate!

    image

    image


    image


    image


    Cape Town (Città del Capo): il capodanno dei ritardatari


    Per chi ama le doppie feste, allora perchè non pensare a Cape Town, dove si festeggia anche il 2 gennaio? Il Tweede Nuwe Jaar (il Secondo Capodanno) di Città del Capo è un appuntamento da non perdere, e l'avvenimento è per ricordare quello che era l'unico giorno senza schiavitù del Sud Africa nel 18° secolo! Fino a 2800 menestrelli dipingeranno i loro volti di bianco e invaderanno le strade di Città del Capo per il carnevale Minstrel. Aspettatevi una folla di oltre 80.000 persone. Placcati in colori vivaci, i partecipanti portano con loro vari strumenti (come fischietti) e ombrelloni, mentre compiono la parata da Keizersgracht Street passando per il Municipio e in Rose Street. Specialità sudafricane e merci locali sono offerte lungo il percorso, e i partecipanti competono per i titoli dei migliori costumi.

    image







    Edimburgo: si illumina la notte scozzese.

    image

    Ogni anno ad Edimburgo, lungo le strade della città, si svolge la Edinburgh's Hogmanay, la festa di capodanno piú grande del mondo. ( quelle sono persone !!!) C'è un libro intitolato " Le 100 cose da fare nella vita... Il Capodanno di Edimburgo è una di queste... Guardate il video!!!



    image

    La capitale scozzese festeggia ogni nuovo anno con una quattro giorni di festa chiamata Hogmanay. Il 29 dicembre, due giorni prima del Capodanno, una fiaccolata lungo la Princes Street condurrà un gigantesco leone di vimini a Calton Hill, dove verrà bruciato. Poi la sera di San Silvestro spazio ai concerti con stelle del rock locale ed internazionali con appuntamento tradizionale ai Princes Street Gardens. Nelle vicinanze si trova la Ceilidh, una tradizionale festa scozzese in cui i locali si cimentano nei divertenti balli tradizionali. Ovviamente non mancherà il tradizionale canto della canzone scozzese "Auld Lang Syne" in anticipo della mezzanotte, e poi tutti abbracciati quando scoccheranno le fatidiche ore 24.


    image


    Hong Kong: per raggiungere le stelle


    image


    La passeggiata lungomare di Tsim Sha Tsui è un ottimo punto panoramico per ammirare gli spettacoli pirotecnici a mezzanotte sopra la città e la sua più alta costruzione, il 2 IFC. Per una vista ancora più memorabile, potete salire a bordo dello Shining Star Ferry per un periodo di due ore di crociera a partire dalla Victoria Harbor. La nave parte dal molo di Tsim Sha Tsui con un prezzo che si aggira intorno ai 16-18 euro per ogni adulto.Da non perdere il carnevale nel Parco Sha Tin che comprende spettacoli di strada itineranti, musica e marionette. E 'a 15 minuti di tram dal centro (più circa 7 minuti a piedi). La festa più grande arriverà però più avanti nell'anno con il Capodanno Cinese.


    image

    image


    image
     
    Top
    .
55 replies since 25/12/2010, 23:30   6989 views
  Share  
.