I ROMANS

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    foto-dino-alberto-claudio-e

    Claudio, Alfredo, Alberto, Dino e Gennarino

    I Romans




    I Romans” nascono nel 1959.
    Tutti i componenti sono studenti.


    biografia

    L’idea di formare un gruppo musicale nasce dall’incontro di tre studenti di ragioneria: IGNAZIO POLIZZY CARBONELLI (pianoforte acustico) ALBERTO CORI (sax contralto, tenore e flauto, ed ideatore del nome “i Romans”) e RENATO LODISPOTO (contrabbasso acustico). A loro si unì poco dopo il batterista DIEGO PETRERA, studente di percussioni e violoncello all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

    Da un amico di studi dei tre ragionieri io: CLAUDIO NATILI, attualmente, unico elemento facente ancora parte dei Romans, (è per questo che chiedo venia al mio collega-cantante DANIELE ALOISIO, attualmente in forza con me nei Romans, se racconto questa storia in prima persona…Daniele con noi ancora non c’era) venni a sapere che cercavano un chitarrista e fui io, sbarbatello studente di liceo e senza neanche fare una prova, a catapultarmi tra loro proprio nel bel mezzo di un concerto, al dancing “Olimpo” di Roma: un locale allora alla moda nel quartiere Tuscolano.

    Non so se a farmi accettare nel gruppo fu la mia bravura nel suonare contorcendomi ginocchioni, come avevo visto fare qualche mese prima ad un chitarrista di un gruppo rocchettaro nel film: “Europa di notte”, o fu la lucentezza della mia bellissima chitarra elettrica “Framus” che tanta fatica era costata, pochi giorni prima, alla mano di mio padre: ricordo che impiegò almeno quindici minuti per firmarne tutte le cambiali per l’acquisto; fatto sta che da quel giorno entrai a far parte dei “Romans”.


    foto1