NADA

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Nada (1969)




    Nada è il primo album della cantante italiana Nada pubblicato nel 1969 dalla RCA Talent.
    Il disco

    Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo 1969 con la canzone Ma che freddo fa, la RCA Italiana decide di far incidere a Nada un intero album, pubblicato da una delle sue sottoetichette, la RCA Talent.

    Il disco si apre con una cover di Sauve moi del cantante franco-vietnamita Éric Charden, e racchiude molte altre traduzioni in italiano di brani esteri, come Yellow submarine dei Beatles (tradotta da Mogol).

    Il disco contiene inoltre le due canzoni del primo 45 giri della cantante, Les Bicyclettes de Belsize e Per te per me.

    Gli arrangiamenti sono curati da Antonio Coggio, e l'orchestra è diretta dallo stesso Coggio (Senza te e Biancaneve) dal maestro Ruggero Cini (Ma che freddo fa, Per te per me, Una rondine bianca e Les Bicyclettes de Belsize) e dal maestro Piero Pintucci (Cuore stanco, Ritornerà vicino a me e Se tu ragazzo mio).

    Il tecnico del suono che ha curato le registrazioni è Giorgio Agazzi.

    In Dai vieni qui, Una donna sola e Yellow submarine suonano i Pyranas, mentre in Les Bicyclettes de Belsize cantano i "Cantori moderni" di Alessandroni.

    Tracce

    LATO A

    1. Senza te (testo di Paolo Dossena; musica di Gérard Bourgeois, Éric Charden e Jean-Max Rivière) - 3:34
    2. Ma che freddo fa (testo di Franco Migliacci; musica di Claudio Mattone) - 3:00
    3. Dai vieni qui (testo di Franco Migliacci; musica di George Alexander) - 2:58
    4. Cuore stanco (testo di Franco Migliacci; musica di Mauro Lusini e Piero Pintucci) - 2:54
    5. Ritornerà vicino a me (testo di Cesare De Natale; musica di Ronnie Lane e Steve Marriott) - 2:50
    6. Per te per me (testo di Franco Migliacci; musica di Shel Shapiro) - 3:10

    LATO B

    1. Biancaneve (testo di Cesare De Natale; musica di Mario Vicari e Cesare De Natale) - 2:25
    2. Se tu ragazzo mio (testo di Vittorio Ferri; musica di Gabriella Ferri e Piero Pintucci) - 3:36
    3. Una rondine bianca (testo e musica di Claudio Mattone) - 3:15
    4. Una donna sola (testo di Daniele Pace; musica di Teddy Randazzo e Victoria Pike) - 2:23
    5. Le bicyclettes de Belsize (testo di Misselvia e Rinaldo Prandoni; musica di Les Reed e Barry Mason)- 3:03
    6. Yellow submarine (testo di Mogol; musica di John Lennon e Paul McCartney) - 2:25



    Cuore stanco
    Franco Migliacci - Piero Pintucci - Mauro Lusini
    Nel silenzio della notte
    nasce un fiore nel giardino
    attraverso il suo profumo
    mi rivela l'esistenza
    non si ferma mai la vita
    cuore non fermarti tu
    Cuore stanco, cuore stanco
    te lo giuro che non amo più lui
    non ci piango, non ci piango
    lui non vale una lacrima degli occhi miei
    Gira il mondo, gira il mondo
    tocca a un altro adesso basta con lui
    lui lo sa che non lo amo
    glielo detto quella sera
    quella sera che piangevo per lui
    Sfoglia, sfoglia il calendario
    quanti santi festeggiati
    ma il tuo santo è già passato
    il tuo nome l'ho scordato
    i tuoi occhi, le tue labbra
    non me li ricordo più
    Cuore stanco, cuore stanco
    te lo giuro che non amo più lui
    non ci piango, non ci piango
    lui non vale una lacrima degli occhi miei
    Gira il mondo, gira il mondo
    tocca a un altro adesso basta con lui
    lui lo sa che non lo amo
    glielo detto quella sera
    quella sera che piangevo per lui

     
    Top
    .
60 replies since 13/12/2010, 17:35   4151 views
  Share  
.