Piero Pelù ...x..

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    the-voice-of-italy

    Piero Pelù sbarca in tv con "The Voice"
    Il talent canoro di Rai2
    Il cantante dei Litfiba in studio con Raffaelle Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi


    The-voice-Italia-Piero-Pel%C3%B9-e-Noemi-alla-ricerca-del-vero-talento


    Piero Pelù sbarca in tv. Il rocker fiorentino sarà alla conduzione del nuovo talent show canoro di Rai2, 'The Voice', insieme a Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi.
    "E' un programma diverso dai talent e qui l'immagine non conta". L'idea che i coach del format vogliono dare del programma in partenza giovedi' 7 marzo è quella di un qualcosa di diverso dei talent show ai quali la televisione ha abituato il pubblico nell'ultima manciata di anni.
    I quattro, che ci tengono ad essere definiti coach e non giudici, oggi hanno incontrato la stampa a Milano, nello studio Rai di via Mecenate dal quale andrà in onda la versione italiana del format televisivo di origini olandesi. La più attesa era Raffaella Carrà che proprio con il nuovo programma targato Rai2 fa il suo ritorno sul piccolo schermo italiano. "Sono felice di tornare, dopo quattro anni, con un programma come questo - confessa la Carrà - e durante le puntate cercherò di concentrarmi sugli artisti ai quali potrò dare qualcosa. E' la prima volta che affronto un programma così diverso da me e ripartire da Rai2 è una grande responsabilità. Spero che questo ritorno in gruppo possa portare bene alla rete".


    jpg

    Per la scelta dei quattro coach, che seguiranno le voci da loro scelte fino all'ultima puntata, i responsabili del programma hanno puntato su diverse personalità e diverse esperienze musicali. Piero Pelù, ovvero il rocker della compagnia con il suo curriculum d'eccezione nelle fila dei Litfiba, pare avere le idee ben chiare a proposito della sua 'missione' televisiva. "Voglio riportare il rock in tv - racconta la voce fiorentina - e quando mi hanno chiesto di partecipare ho accettato perché ho capito che questo programma non sarebbe stato il classico talent show, ma un format musicale, dove ci sarà una band che suona dal vivo, non ci saranno basi e ci sarà invece tutta l'imprevedibilità della musica live''.
    Poco avvezzo alla televisione, fino ad oggi, era stato anche Riccardo Cocciante che per l'occasione ha però deciso di provarci. ''Mi sono chiesto - confessa - se agli inizi della mia carriera avrei voluto partecipare ad un programma del genere e mi sono detto di sì. Ad un talent qualunque non avrei partecipato per via del mio fisico, ma qui conta la voce". La più giovane dei quattro è Noemi, che proprio ad un talent (X Factor) deve l'inizio della sua carriera da cantante.
    Alle quattro puntate della 'Blind audition' (in cui i coach ascolteranno solo la voce dei giovani talenti senza vederli) seguiranno le tre durante le quali i concorrenti si daranno battaglia a suon di note. In questa fase ci sarà spazio anche per gli 'special coach', ovvero Gianni Morandi con la Carrà, i Modà con Cocciante, Mario Biondi con Noemi e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz con Pelù. Oltre che in tv, 'The Voice' sbarchera' poi anche in radio, grazie alla diretta di Rtl 102.5 che racconterà il programma in diretta.


    da:lanazione.it
    foto web



    tmax600x480_2134517315_The_Voice_of_Italy030713233841

     
    Top
    .
33 replies since 3/12/2010, 18:46   1918 views
  Share  
.