Luca Argentero

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Luca Argentero, da doppiatore ad attore per il web e non solo

    argentero

    Il debutto da personaggio animato in Gladiatori di Roma di Iginio Straffi (in uscita il 18 ottobre), investigatore in una Roma di eccessi, più attuale che mai, in Cha cha cha di Marco Risi, professore sognatore in Bianca come il latte, rossa come il sangue di Giacomo Campiotti e "elemento disturbatore" fra Isabella Ferrari e Jean-Marc Barr nel film E la chiamano estate di Paolo Franchi. Sono fra i prossimi ruoli in cui vedremo sul grande schermo Luca Argentero, che intanto mette a segno anche l'esordio sul web. Oltre ad essere stato protagonista di The Waiting, serie noir-surreale su internet in sei puntate, ha appena girato il numero zero di una nuova serie per il web. «In Italia sono ancora molto sottovalutate ma cresceranno, soprattutto quando i gestori delle piattaforme accetteranno di pagare il giusto per un buon prodotto originale - spiega -. Con la mia società di produzione sto pensando ad altri progetti per il web. I social network come twitter poi mi sono stati molto utili per lanciare "1 caffè" la mia onlus, con cui proponiamo i progetti di altre onlus e cerchiamo fondi per realizzarli».

    ARGENTERO2
    Reduce dal debutto in Francia con il noir Le Guetteur di Michele Placido, Argentero ha in programma tra fine 2012 e il 2013 (date che renderebbero possibile, per alcuni di questi titoli, un debutto al Festival di Roma) più ritorni sul grande schermo. Il primo sarà con Gladiatori di Roma, il nuovo film animato in 3d del papà delle Winx Iginio Straffi, che alle fatine stavolta preferisce le avventure di buffi aspiranti gladiatori nell'Antica Roma: "Avevo già dato la voce a film come Hop e Beverly Hills Chihuahua, ma sempre all''umano' nella storia. È la prima volta che doppio un personaggio animato - spiega -. Amo questo genere di film e mi sono molto divertito. Mantenendo uno stile originale, Straffi, che ci ha lavorato sei anni, ha raggiunto un livello che non ha nulla da invidiare agli americani".

    ARGENTERO3
    Il suo personaggio è Timo, «un aspirante gladiatore molto pigro, che come tutti gli uomini inizia a darsi fare quando c'è da far colpo su una donna - scherza l'attore -. La storia ha tanti messaggi universali positivi, come la necessità di impegnarsi seriamente per raggiungere un risultato». In Cha cha cha di Risi, invece, Argentero è un investigatore in una Roma notturna, tra feste cafone e compromessi, che ricorda molto le cronache di questi giorni: «Quello di Marco è un noir d'autore e non mi sono mai sentito tanto responsabilizzato, per il peso che il mio personaggio ha nella storia» dice. Per Campiotti che lo ha diretto in Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dal romanzo di Alessandro D'Avenia, Argentero è un professore idealista che motiva i suoi studenti, fra cui c'è Leo (Filippo Scicchitano): «È stata un'esperienza pazzesca proprio per l'incontro con Filippo. Non ho mai visto un 18enne con un talento così impressionante, cristallino. Anche se è stato un pò un trauma confrontarsi con il ribaltamento generazionale, dal sentirsi ancora figlio a genitore». Infine Argentero interpreta un elemento "disturbator" in "E la chiamano estate" di Franchi, su una coppia sposata (Isabella Ferrari e Jean-Marc Barr), che non ha rapporti sessuali, lasciando la porta aperta a esperienze come quella scambista e a una gelosia crescente: «Nel film ho un piccolo ruolo - conclude - ma lavorare con Paolo è stato importante. Mi ha colpito per la sua indipendenza e libertà di pensiero».

    Video
    In questo video, il trailer della pellicola "Gladiatori di Roma".

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Luca e Myriam, lotta al bacio
    Argentero e sua moglie passeggiano per Roma e si lasciano andare a romantiche effusioni. Nel film d'animazione Gladiatori di Roma 3D, l'attore dà la voce a un lottatore

    4d4d5eb6-773e-40b7-a5f2-002c64f32bd2.

    358d1252-4684-4dda-bb6f-f872b86ba8fc.

    fd521fbd-db85-4ae5-8e4b-1179bd8dfec8.

    544fb560-3568-4496-be92-98b7da2a236c.

    121bfac8-7b8d-41a9-ac08-0e13e666a549.

    b603f910-c7e4-4b6f-9e32-535c6b17ad61.

    5aa31dd8-93a5-432c-9d44-b70129b144b4.

    344bbce0-1f18-4e7f-a0ba-010f8a3cc388.

    .vanityfair.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Myriam Catania: quando saremo pronti i bambini arriveranno

    myriam-catania-luca-argentero1-586x502

    CATANIA – Continua la favola del perfetto amore tra Myriam Catania e Luca Argentero.
    Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, la doppiatrice ha fatto presente il suo desiderio di maternità, spiegano perché, fino ad oggi, lei e Luca Argentero non hanno ancora avuto figli.
    “é successo che in alcuni periodi abbiamo rimandato perché uno dei due era fuori per lavoro e se devo fare un figlio Luca deve essere vicino a me, non posso stare da sola. Poi ci sono stati momenti in cui magari si poteva fare ma non è venuto. Ma sono sicura che, quando saremo pronti, i bambini arriveranno“.
    A questo punto Myriam Catania si sente pronta per fare la mamma.
    “Abbiamo avviato tutte le nostre cose e c’è una sicurezza insieme. Non voglio avere rimpianti. Ho messo le radici per fare tutto. Ora devo far crescere l’albero“.
    Myriam Catania non esclude anche l’inseminazione artificiale se ce ne fosse bisogno.
    “Se non potessi diventare madre in altro modo, la farei di sicuro“.
    Leggete anche:
    Luca Argentero mi voleva anche quando ero sfigurata, parla Myriam Catania

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Luca Argentero e Myriam Catania raccontano come è nato il loro amore


    argentero-catania-500x332


    di Maris Matteucci

    Fino ad ora avevano quasi sempre parlato in separata sede ed invece, in una intervista rilasciata a Gioia, Luca Argentero e Myriam Catania si divertono a ricordare insieme la nascita del loro amore, avvenuta sul set di Carabinieri dove entrambi recitavano.
    Da nove anni i due attori sono insieme e da tre sono sposati. Sono finiti spesso al centro di voci di crisi, le ultime questa estate quando Luca Argentero era stato visto a dormire in un albergo di Roma e subito si era gridato allo scandalo.

    In realtà l’attore torinese dormiva in hotel solo perché a casa era in corso un trasloco. Nell’intervista a Gioia, Luca Argentero e Myriam Catania ricordano il loro primo appuntamento. Parte l’attrice a ricordare: “L’ho visto da lontano, mi ha sorriso e ho pensato: è troppo bello, devo stare lontana da questo ragazzo o mi farà soffrire“. Ribatte Luca Argentero, dicendo di averla vista fuori dal camerino di Carabinieri e di averla subito notata: “Seduta davanti allo specchio trucco, con lunghi boccoli biondi e le gambe intrecciate alla thailandese. Dato che ho problemi ai menischi, mi ha colpito subito la sua posizione“.

    Il primo appuntamento? A casa di lui, ma è stata lei a fare il primo passo. Oggi Luca Argentero e Myriam Catania sognano di allargare la famiglia. Un desiderio comune che sperano di realizzare quanto prima. Solo una cosa manca, secondo l’attrice: “L’anello. Un bell’anello classico col brillocco“. E il marito perfetto Luca Argentero risponde che arriverà quando avranno un figlio…


    Fonte:www.spettegola.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Luca Argentero: tra me e Myriam continue discussioni violente

    jpg

    LUCA ARGENTERO – Uno degli attori italiani più belli e talentuosi del momento, Luca Argentero, ha rivelato a Vanity Fair di desiderare la famiglia perfetta che hanno costruito i suoi genitori: “In tanti anni di matrimonio, non li abbiamo mai visti litigare. Ancora adesso, prima che mio padre salga in macchina, lei lo saluta con un bacino“.
    Peccato che il suo matrimonio con Myriam Catania, sebbene sia basato su un grande amore (basti pensare che Luca è rimasto accanto a Myriam anche quando era sfigurata), non è certo tutto rose e fiori: “Io e Myriam litighiamo tantissimo, da sempre. Non ricordo di avere passato un periodo più lungo di un weekend senza una discussione violenta“.
    “Abbiamo caratteri perennemente in frizione” continua l’attore. “Io non ho idea di che cosa voglia dire svegliarsi di malumore, anche se ho davanti una giornata faticosa o delle preoccupazioni. Lei invece tende a essere negativa e depressa, forse ha insicurezze che si porta dietro dall’infanzia, i suoi si sono separati quando era ancora piccola. Ma è una donna intelligente e ha tutti gli strumenti per superare certe paure da sola. Del resto viviamo una situazione invidiabile, abbiamo entrambi un lavoro, la casa: lamentarsi sarebbe poco rispettoso“.
    “Adoro la fragilità e la complessità di Myriam” assicura lui “credo di essermi innamorato di lei anche per quello. La ascolto, cerco di capire, ma quando mi racconta i suoi problemi – quando è angosciata perché non vuole fare una cosa – mi viene naturale dirle che quella cosa basta non farla. Capisco che questo può essere molto snervante per qualcuno che sta lottando con tutte le sue forze e magari sta male. Se ho un difetto nel rapporto con mia moglie è quello di non essere abbastanza complicato; dovrei essere più articolato nelle risposte, più psicologo”.
    Il dubbio sorge spontaneo: cosa c’era di vero nei rumors che vedevano Luca e Myriam in crisi la scorsa estate? “Niente di più dalla nostra normale routine, in cui ci si tira un piatto un giorno sì e uno no” risponde lui. “Non ho mai fatto le valigie. La voce è nata perché sono andato a dormire per un periodo in albergo. Mi dovevo alzare alle cinque per andare sul set, volevo evitare di svegliare Myriam e magari metterla di cattivo umore: tutto qui. Il momento più basso, piuttosto, l’abbiamo toccato un anno fa: venivamo da un periodo di tensione, siamo andati tre giorni nel nostro casale in Umbria, io ho sbroccato perché la serata di Capodanno era andata a schifio, allora lei ha preso il treno ed è tornata a Roma. Siamo stati separati tre giorni“.
    La stessa Myriam Catania ha dichiarato di volere dei figli e Luca è assolutamente d’accordo, anzi: ”Mi irrita chi dice che non fa figli perché sono responsabilità troppo grandi, o perché c’è crisi: mio nonno ha avuto quattro figlie lavorando come operaio della Fiat”.
    “In effetti è un po’ di tempo che proviamo” ammette poi “ma purtroppo siamo spesso distanti per ragioni di lavoro. Comunque non siamo ancora arrivati al punto di fare cose come: amore corri che è l’ora giusta, ho misurato la temperatura, facciamolo a gambe in su“.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    gif xche e un bravo ragazzo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Luca Argentero: “Se Myriam Catania mi tradisse preferirei non saperlo”

    Luca-Argentero

    Ne è passato di tempo da quando Luca Argentero animava la Casa del Grande Fratello con la sua bellezza e il suo charme e amoreggiava con Marianella Bargilli. Ora il bel torinese è un attore affermato sposato con la collega Myriam Catania e parla a Vanity Fair della loro unione e della sua infanzia.

    La mia infanzia stata serena. I miei genitori sono tipi tranquilli. Mia madre ha scelto di stare a casa per seguirci, a me e a mia sorella non sono mai mancati amore né autostima. In tanti anni di matrimonio, non li abbiamo mai visti litigare. Ancora adesso, prima che mio padre salga in macchina, lei lo saluta con un bacino.

    Luca vorrebbe imitali, ma la relazione con Myriam è tumultuosa:

    Non rinuncio a provarci: vorrei tanto essere come loro. Invece io e Myriam litighiamo tantissimo, da sempre. Non ricordo di avere passato un periodo più lungo di un weekend senza una discussione violenta.

    L’attore spiega il motivo dei loro litigi:

    Abbiamo caratteri perennemente in frizione. Io non ho idea di che cosa voglia dire svegliarsi di malumore, anche se ho davanti una giornata faticosa o delle preoccupazioni. Lei invece tende a essere negativa e depressa, forse ha insicurezze che si porta dietro dall’infanzia, i suoi si sono separati quando era ancora piccola. Ma è una donna intelligente e ha tutti gli strumenti per superare certe paure da sola. Del resto viviamo una situazione invidiabile, abbiamo entrambi un lavoro, la casa: lamentarsi sarebbe poco rispettoso.

    Luca si fida della moglie:



    Mi fido molto. Anche perché siamo talmente sotto i riflettori che, per farmi le corna, dovresti essere un po’ stronza. È quello che dico a lei quando le vengono le crisi di gelosia.

    Se Myriam dovesse tradirlo preferirebbe non sapere:

    Molto meglio non sapere. Se un giorno lontano – diciamo tra dieci anni – mia moglie mi dovesse tradire ma fosse sempre innamorata di me, se insomma le cose che contano tra noi non fossero cambiate, sceglierei l’ignoranza: la vita è lunga, uno scivolone può succedere. Diverso sarebbe se il giorno dopo lei avesse un muso così: non credo alle storie parallele.

    Argentero teme il fallimento del suo matrimonio:

    Sarebbe tremendo pensare di non vincere quella scommessa: è l’investimento più grande.

    Per ora non c’è questo rischio:

    Niente di più dalla nostra normale routine, in cui ci si tira un piatto un giorno sì e uno no. Non ho mai fatto le valigie. La voce è nata perché sono andato a dormire per un periodo in albergo. Mi dovevo alzare alle cinque per andare sul set, volevo evitare di svegliare Myriam e magari metterla di cattivo umore: tutto qui. Il momento più basso, piuttosto, l’abbiamo toccato un anno fa: venivamo da un periodo di tensione, siamo andati tre giorni nel nostro casale in Umbria, io ho sbroccato perché la serata di Capodanno era andata a schifio, allora lei ha preso il treno ed è tornata a Roma. Siamo stati separati tre giorni.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vuoi conoscere di persona Luca Argentero?
    Luca Argentero protagonista di 'Bianca come il latte, rossa come il sangue'


    86DC84C6DBB7FF88D968DFBB4C1F_h498_w598_m2

    Luca Argentero ritorna sul grande schermo. Bianca come il latte, rossa come il sangue, questo è il titolo del film di cui l'attore, ex-gieffino, è protagonista e che è tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro D'Avenia.

    Argentero interpreta il ruolo di un professore, un uomo diverso dagli altri. Una persona a cui brilla una strana luce negli occhi quando spiega, lui è quello che il suo pupillo Leo chiama "Il Sognatore". Argentero aiuterà il giovane protagonista del film a capire che i sogni non possono morire e a trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

    Vuoi conoscere di persona Luca Argentero?
    Mandaci la tua domanda entro il 22 marzo e potrai essere scelta per venire con noi a fargliela di persona! (Solo chi invia una domanda a Luca Argentero potrà essere selezionato tra quelli che conosceranno di persona)

    Scrivi la tua domanda a [email protected] specificando il tuo nome, la data di nascita, la città in cui vivi e il tuo numero di telefono a cui contattarti.
    Entro il 22 marzo selezioneremo 2 ragazze o ragazzi per venire a conoscere Luca Argentero in occasione dell’uscita del nuovo film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”!

    D7933A58238F66A8FC766EF275E87_h498_w598_m2
    Luca Argentero in una scena del film.



    CAB7498381DC4B27399FB490C21095_h498_w598_m2
    Luca Argentero e Filippo Scicchitano, già protagonista di Scialla, in una scena del film.



    AE51C18D7D582784563B6D75C505_h498_w598_m2
    Luca Argentero è nato a Tornino nel 1978.

    E982B2E96EA5690B9C4E47C24F7B0_h498_w598_m2
    Non tutti sanno che il bell'attore ha sfondato nel mondo dello spettacolo grazie ad una partecipazione al Grande Fratello 2003. Luca, è stato spinto a partecipare ai provini dalla cugina Alessia Ventura, all'epoca letterina del programma Passaparola.

    7C8B2B706F1431EE444CA4C97283_h498_w598_m2
    Nel luglio del 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, Luca ha sposato la collega Miryam Catania.

    3FC541845358663B2148DD671D7E3_h498_w598_m2
    Il primo ruolo da attore, Argentero, lo ha avuto con la serie tv Carabinieri. Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. Luca è infatti uno dei pochi ex-gieffini ad aver collaborato con grandi registi come Francesca Comencini o Ferzan Ozpetek.

     
    Top
    .
  9. arca1959
     
    .

    User deleted


    Luca Argentero: “Non rinnego il Grande Fratello”




    luca-argentero
    Luca Argentero, ossia della Fortuna. Non ci vuole molto a tirare in ballo la parola magica quando si guarda alla parabola di questo personaggio figlio di Torino e della buona sorte, capitato nel posto giusto al momento giusto (la Casa del Grande Fratello, nella 3a edizione ancora non inflazionata e trashizzata), trasformatosi in attore (bravo), brillante uomo tv, e già che ci siamo super-bello adorato dalle donne (e non solo: un paio di ruoli cinematografici lo hanno reso anche icona gay), stregate dal sorriso da bravo ragazzo e da un modo di fare confidenziale e tutt'altro che da divo. È proprio lui a vestire il ruolo - fondamentale - del "professore sognatore" in "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" di Giacomo Campiotti, in arrivo nelle sale il 4 aprile.

    Luca, nella tua galleria di personaggi ti mancava di essere un professore carismatico e sognatore. Per di più in un ruolo cardine tratto dal romanzo best-seller di Alessandro D'Avenia. Come ci si sente?
    "Per alcuni versi a proprio agio. Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con la scuola, ho bei ricordi di quei giorni: studiavo il giusto, evitando di dover recuperare materie. Per altri versi, mi accorgo che ormai i copioni che mi arrivano mi portano a essere genitore e prof e non più figlio. Segno dell'età che avanza! Ovviamente scherzo, anzi penso che questa bellissima professione che è recitare aiuta a capirsi: ti fa vedere come la gente ti percepisce. Non puoi barare a te stesso sull'età e sul ruolo generazionale che devi avere".

    Per questo ruolo ti sei rifatto a figure vissute ai tempi della scuola? Tra l'altro di ricordi dovresti averne parecchi dal momento che tu hai studiato fino alla laurea in Economia e Commercio...
    "Guarda, più che affidarmi ad esempi del mio passato, sono andato dritto alla fonte: avevo di fronte a me Alessandro D'Avenia, che è professore, e che ha seguito la lavorazione del film. Ho frequentato Alessandro, l'ho seguito a scuola, ho visto come interagisce con i suoi studenti, che lo adorano. Il professore sognatore del film esiste veramente, ed è lui. Non che avessi ricordi insignificanti dei professori avuti quando studiavo: solo che non erano così moderni come quello del personaggio che dovevo interpretare".

    Ce ne sono realmente, di professori così?

    "Se posso permettermi di volare alto, dico che in Italia, oggi, in un periodo di disillusione tale, figure di educatori di alto profilo sono vitali. Eppure vengono bistrattati, non valorizzati. I giovani sono gli adulti di domani, e in quell'età plasmabile, in cui formi le idee che ti accompagneranno per la vita, un buon somministratore di cultura è fondamentale".

    Il professore di "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" cita ripetutamente Dante e i grandi classici della letteratura: tu ami leggere?
    "Sì, ho riletto anche qualche classico che a scuola mi sembrava una punizione, da 'I Malavoglia' a Dostoevskij. Maturando si legge con un nuovo punto di vista, è logico. Ma non disdegno anche la narrativa leggera, da Ken Follett a Wilbur Smiht. Anche perché voglio capire ciò che interessa alla gente, decifrare i codici del successo. Sono un aspirante produttore e voglio capire ciò che piace al pubblico".

    Nel film conquisti l'attenzione di una classe: com'è il tuo rapporto coi giovani?
    "Ti posso dire com'è stato quello coi giovani colleghi sul set: molto positivo. Pensavo di dover essere io a dover dare consigli e invece, guarda un po', mi son ritrovato a riceverne. Ho lavorato con un gruppo di giovani attori doi grande talento, come Filippo Scicchitano e Aurora Ruffino. Concentratissimi sul lavoro. penso che ci sia oggi un'ottima generazione di attori, che manderà presto a casa noi più vecchietti. Io e Scamarcio siamo avvisati..."

    Che rapporto hai con i sogni e il futuro: sei un ottimista o un realista?
    "Tutto ciò che mi ha riservato fino ad oggi il destino mi ha reso ottimista. Anzi, sono un ottimista talebano: ho avuto molto nella professione, vengo da una famiglia felice, ho trovato l'amore [con l'attrice Myriam Catania, sposata dopo 5 anni di fidanzamento, e con la quale ha recitato insieme in "C'è chi dice no" di Giambattista Avellino, nel 2011, ndr]. Ma allo stesso tempo, come dice il mio personaggio nel film, le botte a un certo punto arrivano. So bene che la vita riserva a tutti momenti difficili, prima o poi: tutto sta nel saperli guardare in faccia e, perché no, schivarne alcuni con intelligenza e buon senso".

    Senti, noi uomini possiamo sopportare che tu sia bello, ma se ti metti pure a dispensare saggezza da filosofo, allora non c'è più partita, questo è un colpo basso. Mettiti nei nostri panni che dobbiamo tornare a casa da fidanzate e mogli e NON essere Argentero...
    (sorride) "No, dai è che invecchiando si impara, no?"


    A proposito di colpi bassi, in "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" tiri un po' di boxe con Filippo Scicchitano. Sembri naturale nelle scene sul ring: pratichi questo sport, o qualche altro sport?
    "No, per la boxe ho vissuto di rendita degli allenamenti fatti ai tempi della fiction sul pugile Tiberio Mitri andata in onda tempo fa su Raiuno ["Tiberio Mitri - Il Campione e la Miss", 2011, ndr]. Alcuni movimenti mi sono tornati in modo meccanico. Filippo è grande e grosso e me ne ha date un bel po'! Quanto ad altri sport, io da bambino sognavo di diventare un tennista professionista, ma ho giocato anche a pallone. Corro anche un po'. Insomma, pratico".

    Invece questo ruolo da professore sognatore potrà servirti dal 6 aprile, quando esordirai da giudice alla prossima edizione di "Amici" su Canale 5, alla corte di Maria De Filippi...
    "Bè, non andrò lì a fare il professore, sarò un giurato, un osservatore esterno. Diciamo che dispenserò consigli e dirò la mia. É un'esperienza che affronto con curiosità ed entusiasmo. É uno show rodato e di successo, non penso di poter provocare disastri..."

    Qualche tuo estimatore storce il naso: si chiedono perché un bravo attore debba fare tv così pop...
    "Chi dice così non ha capito come sono fatto. Io non dimentico di essere nato dalla tv, in tv mi sono divertito con 'Le Iene', in tv ci torno sempre volentieri. E chi ha buona memoria sa che non mi nego mai a domande e ricordi sul Grande Fratello, un'esperienza che non rinnego assolutamente. A quei tempi quel reality show era ancora un caso di costume, e un'esperienza intrigante".

    Da ex di un reality, che opinione hai dei talent come "Amici" e "X Factor"?
    "Mi piacciono un sacco. E devo essere sincero: li seguo e sono di quelli che si commuovono pure. Vedere i giovani che inseguono un sogno mi elettrizza. I talent-show sono contenitori narrativi importanti"

    A 35 anni hai già in curriculum molti e variegati ruoli, dal cinema d'autore alla commedia. Non c'è genere che tu non abbia affrontato. C'è ancora qualche tipo di ruolo o di film che non ti hanno proposto e che ti stimolerebbe?
    "Mi mancavano due fronti da testare: il genere action e quello più noir. Sono arrivati anche quelli, in due film che usciranno nel prossimo futuro. Ne 'Il cecchino' di Michele Placido faccio parte di una banda di rapinatori di banche, un bad guy che finirà al centro di sparatorie e situazioni pericolose. Mentre in 'Cha Cha Cha' di Marco Risi sono un investigatore privato, e x poliziotto cacciato dalla polizia, più scuro e tenebroso. Ho due aggiunto anche il film di genere, e dunque devo dire che ormai mi manca un solo ruolo: datemi un mantello ed è un attimo, farò il supereroe!"

    Quindi sei pronto a deludere le tue fan che vedono te, sempre e comunque, il bravo ragazzo?
    "Io penso che il pubblico desideri semplicemente delle belle storie, vuole divertirsi al cinema. Il mio compito è regalargli qualcosa: che io sia cattivo o buono, in un ruolo romantico o cinico, poco importa".

    In "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" c'è molta musica: le canzoni dei Modà e non solo. Che rapporto hai con la musica?
    "Io sono un consumatore quotidiano di musica. Non ho mai studiato musica, strimpellavo la chitarra ma nulla di più. Sono un rockettaro: adoro i Red Hot Chili Peppers, U2, Smashing Pumpkins, Nirvana e Radiohead".

    In teatro finora hai recitato solo nella piéce "Shakespeare In Love" di Nicola Scorza: il palcoscenico ti tenta ancora?
    "Certo. Ho delle idee in merito. Michele Placido, che è un amico, mi consiglia di fare teatro almeno una volta all'anno. Questo però per me è un momento particolarmente concitato, e il teatro necessita di una programmazione lunghissima: come attore ti devi bloccare 4 o 5 mesi un anno prima di andare in scena.

    Sei un navigatore provetto del web?
    "Vado spesso su Twitter e su Instagram, perché sono appassionato di fotografia. Quanto alle notizie, mi abbevero alla Rete senza dubbio, ma non volterò mai le spalle il cartaceo. I quotidiani li leggo ogni giorno. Tornando al Web ho in ballo anche un progetto importante di onlus"

    Di cosa si tratta?

    "Ho una onlus completamente digitale, si chiama 1 Caffè: parte dalla bella tradizione napoletana del caffè sospeso: c'è chi entra al bar, prende un caffè e ne paga uno in più, a beneficio di chi magari ne vorrebbe bere uno e non ha soldi per prenderselo. Dal nostro portale tutti i giorni noi presentiamo una onlus diversa italiana alla quale chi lo desidera può donare 1 euro, il prezzo di un caffè".

    Ferruccio Gattuso


    http://it.cinema.yahoo.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LUCA ARGENTERO, L’INTERVISTA AL GIUDICE DI «AMICI»: «NON SONO PERFETTO MA CI ARRIVO VICINO»

    Luca-Argentero-656x459

    Se raccontassi alle mie amiche di essere stata in una stanza d’albergo da sola con Luca Argentero mi direbbero che non è il solito calo di pressione, ma che questa volta devo farmi vedere da un medico (bravo). E invece… Ora vi spiego.

    Raggiungo Luca a Bolzano, sul set della nuova commedia di Luca Miniero. Dopo una giornata di riprese sotto un sole che nemmeno ad agosto, ci incontriamo in albergo. Luca è in piedi dall’alba, stanchissimo, accaldato. L’idea di uscire per fare qualche foto lo attira come una ragazzino impreparato a raggiungere la cattedra per l’interrogazione. Ma dopo pochi minuti di resistenza ritrova l’aplomb sabaudo che, scoprirò, fa parte del suo Dna. Quindi, saliamo in camera con due valigie zeppe di abiti Gucci.

    Ed è lì che, mentre il fotografo armeggia con le luci, lui resta in boxer, per indossare in pochi minuti una camicia bianca, pantalone blu e quel suo sorriso che ferma le ragazze per strada, come scopriremo tra poco. E ne approfitto per parlare della sua esperienza ad «Amici».

    Come sta andando?
    «Pensavo fosse più semplice, invece la responsabilità è enorme. Il futuro di questi ragazzi in parte dipende da te».

    Lei, poi, è stato concorrente del «Grande Fratello», sa cosa si prova…
    «Ma le aspettative erano diverse. Io credevo che avrei fatto qualche serata e sarebbe finita lì. Per loro invece questo è “il sogno”, e ci mettono tutto l’impegno possibile».

    Per questo nei suoi giudizi è sempre buono?
    «Lo sono perché il livello delle performance è altissimo».

    Ma lei se ne intende di musica, ballo, canto?
    «Tecnicamente no, ma capisco se una persona trasmette emozioni. E poi non spetta a me dare un giudizio tecnico, per quello ci sono i coach. Io valuto l’esibizione».

    Conosceva già Maria?
    «Ero stato ospite a “C’è posta per te”. Ora, più la conosco e più sono colpito dalla semplicità con cui gestisce un apparato così complesso. Non sale mai sul piedistallo, mette tutti a proprio agio».

    Massimo Sestini, il fotografo, è pronto. Raggiungiamo l’uscita e non riusciamo a fare più di 20 passi consecutivi senza che signore e ragazzine armate di iPhone fermino Luca. Una scolaresca in gita lo intercetta e tornano alla memoria le fan dei Beatles. Un’elegante signora in bici quasi finisce in un’aiuola. E perfino l’austerità di una mamma tedesca vacilla davanti al fascino dell’attore che, con tutti, sorride, si ferma, saluta e si sottopone a scatti e abbracci con gentilezza rara.

    Ma lei non perde mai il suo aplomb sabaudo?
    «Guardi che io sono un tormento! La mia apparente serenità è frutto di una riflessione. Se mi guardo attorno e penso che ho una moglie, una casa, un lavoro che amo, non posso certo permettermi di essere triste, arrabbiato, scostante».

    Ci sarà pur qualcosa che le fa perdere la pazienza…
    «La maleducazione, mi fa diventare una iena! E il disservizio: sono il tipo che a uno sportello non perdona. La scortesia in un negozio… Per me il detto “piemontese falso e cortese” ha un’accezione positiva».

    Può spiegarci meglio?
    «La forma è importantissima. Se tu per primo non sei efficiente, educato e gentile perché dovrebbero esserlo gli altri o chi ti rappresenta nelle istituzioni? Il cambiamento parte da ciascuno di noi».

    Rientriamo in stanza, Luca inizia a riporre ordinatamente gli abiti nelle buste. Intanto squilla il telefono, è la moglie Myriam. Il tono si fa tenero e chiude con un «Ti chiamo appena finito, amore mio». Più lo osservo e più mi convinco che se non è l’uomo perfetto, ci va molto, molto vicino.

    Mi dica che almeno anche lei lascia i calzini per casa!
    «Ma certo, a casa mi rilasso, sprofondo sul divano con i piedi sul tavolino. Mia moglie e io siamo tipi semplici. Lei viene a letto con la maschera di bellezza che sembra Tutankhamon e io con la canotta. Stiamo insieme da dieci anni, siamo più attenti ad altre cose».

    Quali sono queste cose?
    «La comunicazione, il dialogo, la seduzione…».

    Con la maschera sul viso?
    «Guardi che quando mia moglie decide di sedurre, seduce! E anche io se decido che è la serata giusta…».

    Gran sfoggio di intimo?
    «Non io! Ma apprezzo moltissimo se viene sfoggiato».

    Lei è sempre stato così o lo è perché è innamorato?
    «Sono così perché Myriam mi ha reso migliore. Per le donne, noi uomini siamo superficiali, chiusi e insensibili. Lei mi aiuta a non esserlo».

    Immagino, però, non le mancheranno le occasioni.
    «Sono stato single fino a 25 anni e, mi creda, mi sono divertito parecchio! So cosa c’è lì fuori e non mi interessa, preferisco condividere la vita con la persona che amo. Affrontare la vita in coppia è più facile. E poi il quarantenne che fa ancora serata in discoteca mi fa tristezza».

    Si è fatto tardissimo. Ci salutiamo. Da vero gentiluomo, mi porta le borse in ascensore.

    4 maggio 2013Scritto da: Silvia Perazzino

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Luca Argentero protagonista di "Cinquanta sfumature di grigio"?


    Il concorrente del GF3 candidato a interpretare Christian Grey

    C_111_articolo_92_upiFotoPrimo
    A sorpresa fra i candidati per il ruolo di Christian Grey nel film "Cinquanta sfumature di grigio" spunta l'italiano ed ex gieffino Luca Argentero.

    Di recente E.L. James, l'autrice della trilogia dei libri da cui il film è tratto, ha confidato di essersi ispirata per il ruolo di Grey a un manager bancario dalle origini italiane.

    Per questo il nome di Argentero, ora impegnato come giudice nell'edizione di Amici 12, è balzato subito agli onori della cronaca.

    A combattere per il ruolo anche le star di Hollywood Matt Bomer e Ian Somerhalder. Vedremo se l'ex barman torinese passerà dalle litigate con Floriana nella Casa ai set di Los Angeles.


    Fonte:www.grandefratello.mediaset.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Luca Argentero: 'Vi insegno il Cha Cha Cha'
    Luca Argentero presenta il film Cha Cha Cha a Milano

    F33E18EA76EE371C92C9D4AFD980_h498_w598_m2_q90_cGqQYMTCB

    L'attore è protagonista del nuovo film di Marco Risi: Cha cha cha.

    Luca Argentero torna al cinema!
    DA896A668548F50A7AA25C1807728_h498_w598_m2_q90_cOOlIICjd
    L'attore sarà nelle sale dal prossimo 20 giugno con il film del regista Marco Risi dal titolo Cha Cha Cha.
    C6D3906D1385C82EDD777F41A75232_h498_w598_m2_q90_cUsYKWqRM
    La pellicola racconta una Roma cinica e sotterranea nella quale Luca Argentero è un investigatore privato in cerca di verità.
    B34B875586BE3BE98C2D992D5A63A_h498_w598_m2_q90_cuOuHcthX
    Gli occhi, però, saranno puntati anche sulla bellissima Eva Herzigova, che nel film interpreta il ruolo di co-protagonista accanto alll'ex concorrente del Grande Fratello.

    C8A075BACC816641CF2F5A53AEF_h498_w598_m2_q90_ciVcvPkSj

    fonte:http://gossip.it.msn.com/

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Luca Argentero al Giffoni manda tutti in delirio


    1406549266_

    Foto: A.Raffin/Kikapress.com © Gossip.it


    L'attore ultimo ospite del festival

    Urla delle fan e folla in delirio. Luca Argentero è stato accolto così come ultimo ospite del Giffoni Experiece 2014. L'attore, fascinoso più che mai, sorridente e assai sereno, ha posato per i tanti fotografi presenti, firmato autografi a non finire e accettando di farsi pure qualche selfie. Poi ha raccontato i suoi progetti imminenti. "Ho finito ieri le riprese di un film con Edoardo Leo, "Fratelli Unici" con Raoul Bova, uscirà il 2 ottobre, e presto mi vedrete anche nelle vesti di un agente segreto in "Ragion di Stato" di Marco Pontecorvo, una Homeland 'de noantri'", ha raccontato. Sul "Grande Fratello", che gli ha regalato popolarità, ha detto. "Il Grande Fratello è arrivato al momento giusto e lo rifarei, sono successe tante cose dopo che mi hanno portato a trovare un lavoro che mi piace fare e spero che anche voi riusciate a trovarlo. I reality ormai hanno perso potenza comunicativa, undici anni fa, quando l'ho fatto io ce n'era uno solo, ora invece è il tempo dei talent show, che sono la forma contemporanea di festival".

    Sulla crisi del cinema italiano Luca ha dichiarato: "In Francia le sale sono piene e c'è molta più tutela delle opere nazionali. In Italia tocca combattere. Una volta mi hanno chiesto dei soldi per distribuire un film che avevo prodotto".
    Attualmente l'interprete piemontese è al lavoro sul set di "Tre Tocchi". Felice e impegnato, alla fine dell'incontro ha ricevuto il Giffoni Award 2014 e la medaglia di "Ambasciatore del sorriso" da Sorridendo Onlus per il suo impegno solidale verso gli altri.

    scritto da Annamaria Capozzi il 28/7/2014


    Fonte:
    http://www.gossip.it/news/luca_argentero_a...l?ID=1406549266
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    altre foto............

    luca_argentero_in_sella_alla_bici_al_giffoni_film_festival_c77b

    luca_argentero_chiude_la_44esima_edizione_del_festival_6444

    Luca Argentero chiude la 44esima edizione del Festival

    luca_argentero_ha_parlato_di_ragion_di_stato_miniserie_rai_realizzata_da_cattleya_che_lo_vedra_protagonista_nei_panni_di_un_agente_segreto_b7db

    Luca Argentero ha parlato di 'Ragion di Stato', miniserie Rai realizzata da Cattleya che lo vedrà protagonista nei panni di un agente segreto

    luca_argentero_in_un_selfie_con_alcune_fan_lattore_accolto_da_uno_stuolo_di_ammiratrici_di_tutte_le_eta_fed5

    Luca Argentero in un selfie con alcune fan, l'attore accolto da uno stuolo di ammiratrici di tutte le età

    luca_argentero_premiato_a_dieci_anni_dalla_sua_prima_partecipazione_57ac

    Luca Argentero premiato a dieci anni dalla sua prima partecipazione

    Foto: A.Raffin/Kikapress.com © Gossip.it



    Fonte:
    http://www.gossip.it/protagonisti/luca_arg...bbd3e2e5905aa01
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Luca Argentero e Myriam Catania hot a Ponza: foto


    luca_argentero_topless_nudo_ponza_mare_83d5

    Luca Argentero pizzicato completamente nudo dai paparazzi

    luca_argentero_myriam_catania_topless_nudo_ponza_mare_e8cf

    In barca Luca tocca la sua Miryam

    myriam_catania_topless_nudo_ponza_mare_7cca

    Anche a Myriam piace stare in libertà: eccola in topless

    luca_argentero_myriam_catania_ponza_mare_40ac

    Luca e Myriam dopo la gita in barca

    Foto: © Chi


    Sono stati a Ponza per assaporare l'ultimo sole di quest'estate birichina. Luca Argentero, 36 anni, e la moglie Myriam Catania, 34, si sono goduti lo splendido mare dell'isola pontina in barca a largo, ma non sono riusciti a evitare fino in fondo i paparazzi appostati. Chi li ha pizzicati durante un siparietto hot gustosissimo e vietato a minori di 18 anni. L'attrice sulla piccola imbarcazione ha deciso di prendere la tintarella in monokini. Fisico perfetto e longilineo per la bionda e un topless mozzafiato, ma pure il lato b spettacolare. Il fascinoso ex gieffino, complice un asciugamano bianco avvolto intorno alla vita per un cambio costume, ha mostrato suo malgrado i 'gioielli' di famiglia. La coppia si è messa 'a nudo' anche con i sentimenti, smentendo le voci di crisi. Coccole, carezze, baci e tenerezze a largo per Luca e Myriam sorridenti e sereni. Al tramonto Argentero ha messo acceso il motore e si è diretto in porto.

    Fonte:
    http://www.gossip.it/paparazzate/luca_arge...f64c70349f68b20
     
    Top
    .
33 replies since 24/11/2010, 17:29   4080 views
  Share  
.