PUPO

Biografia.Discografia. news..Foto...Ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giufab62
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Curiosità





    Pupo ha scritto due libri su se stesso. Il primo, uscito nel 2001 ed edito da Rai-Eri, si intitola "Un enigma chiamato Pupo", ed è una autobiografia relativa al suo passato. Il secondo, uscito l'11 settembre 2005, ha per titolo "Banco solo! Diario di un giocatore chiamato Pupo" e riguarda la sua passione per il gioco d'azzardo che in passato gli ha portato non pochi problemi.[1]
    In un'intervista a Telesette ha raccontato un aneddoto relativo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1980, al quale cantò Su di noi: "Dovevo esibirmi subito dopo Morandi ed ero talmente agitato che mi scappava la pipì. Gianni stava per finire il brano e io, non facendo in tempo a raggiungere il bagno, l'ho fatta in un cappello appoggiato a una sedia... Chissà di chi era!".[2]
    Pupo ha più volte dichiarato di essere bigamo, in quanto vive contemporaneamente con la moglie e l'amante, che è anche la sua manager. Questa situazione in passato gli ha causato l'ostilità delle gerarchie ecclesiastiche. [3]
    Su Radio Uno conduce un programma radiofonico, Attenti a Pupo
    La canzone Sei caduto anche tu, è dedicata al padre Fiorello, morto nel 2000
    Nel 1992 avrebbe dichiarato di farsi chiamare, anche artisticamente con il suo vero nome, ma dopo un anno è tornato a farsi chiamare col suo pseudonimo
    In un'intervista a Barbara Palombelli al Corriere della Sera [4] ha dichiarato: "È stato Umberto Chiaramonte, il mio giovane manager, a ricostruire, con pazienza, la mia immagine». Un lavorone: dire di no ai reality, snobbare le comparsate trash, rinunciare a tanti soldi".
    Nel 2010 ha dichiarato di aver avuto un flirt nel 1981 con Barbara d'Urso, alla quale ha dedicato la canzone La storia di noi due (ritornata in auge in quanto presente in uno spot televisivo del 2010).[5]
    Pare che Pupo stia scrivendo un libro noir ambientato nel mondo della musica.
    Nel 2006 l'edizione russa di Rolling Stones ha dedicato a Pupo un servizio di 10 pagine.










     
    Top
    .
50 replies since 11/11/2010, 11:00   2209 views
  Share  
.