Bakugan Battle Brawlers

cartone animato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bakugan Battle Brawlers


    image


    Bakugan - Battle Brawlers è un anime giapponese prodotto da TMS Entertainment e da Japan Vistec, sotto la direzione di Mitsuo Hashimoto. Composto da 51 episodi, Bakugan ha debuttato in Giappone su TV Tokyo nel 2007. È arrivato dal 4 maggio 2009 in prima visione su Italia 1 e in replica su Cartoon Network.
    trama
    image



    Il giovane Dan è testimone di un singolare fenomeno: delle carte misteriose raffiguranti strani mostri cominciano a piovergli tutt'intorno. La cosa si ripete contemporaneamente su tutta la Terra e, grazie ad internet, Dan e i suoi amici inventano un gioco nuovo chiamato "Bakugan". Quest'ultimo prevede un combattimento di tre round durante il quale i giocatori mettono in campo delle sfere che, aprendosi, si trasformano nei Bakugan, mostri provenienti da un'altra dimensione. Di volta in volta i giocatori tirano delle carte particolari che permettono loro di guadagnare punti e di sconfiggere gli avversari. I Bakugan e le carte da gioco hanno un attributo ben preciso, che corrisponde ad un elemento naturale: Pyrus (Fuoco), Haos (Luce), Aquos (Acqua), Darkus (Tenebra), Subterra (Terra) e Ventus (Vento). Quando Dan e i suoi amici danno vita al gioco creano, a loro insaputa, un collegamento tra il mondo degli umani e quello abitato dai Bakugan, ovvero la dimensione Vestronia, un universo diviso in sei mondi, uno per ogni elemento. Qui è in corso una battaglia fra Drago, il Bakugan buono che diventerà presto il compagno di avventure di Dan, e Naga, un Bakugan malvagio: quest'ultimo giunge al centro di Vestronia, dove due forze opposte, il Silenzio e l'Infinito, mantengono la dimensione in equilibrio. Nonostante Drago tenti di fermarlo, Naga assorbe l'energia negativa emanata dal Silenzio, compromettendo l'equilibrio della dimensione, portando scompiglio nei sei mondi e minacciando anche la Terra. Dan e i suoi amici, riuniti nella squadra dei Combattenti Bakugan, decidono di aiutare i loro "mostruosi" compagni a sconfiggere il malvagio Naga ed a ripristinare l'equilibrio a Vestronia, salvando sia la dimensione dei loro fedeli amici che la Terra.

    image

    personaggi



    Dan Kuso (Daniel): Daniel, soprannominato Dan dai suoi amici, è il protagonista della storia. Un ragazzo orgoglioso e testardo che non si lascia intimorire da niente. Il suo sogno è quello di diventare il miglior Combattente Bakugan del mondo. Dan adora giocare a Bakugan, usa l'attributo Pyrus in battaglia, e il suo Bakugan personale, nonché preferito, è in assoluto Drago, anche se i due bisticciano in continuazione. La sua migliore amica è Runo (descritta in seguito), di cui è innamorato, anche se nel corso della serie non riuscirà a dirglielo. Solo alla fine si farà coraggio e le confesserà i suoi sentimenti, scoprendo che anche la ragazza è innamorata di lui. Dan inoltre è un amico d'infanzia di Shun (descritto in seguito).
    image

    Runo Misaki: Runo è la migliore amica di Dan. Sono molto uniti, anche se litigano in continuazione. Runo è una ragazza dolce, allegra, estroversa e molto orgogliosa. Ha una cotta per Dan e, alla fine della serie, si confesseranno reciprocamente il loro amore. Il suo Bakugan preferito è Tigrerra, di attributo Haos (Luce). I suoi genitori lavorano in un bar e la sua migliore amica è Alice (descritta in seguito).
    Maruchu Marukulo:Maruchu è figlio di due ricchi imprenditori, e sarà lui a dare ai Combattenti ("Brawlers" in inglese) i lanciatori. Il suo attributo è Aquos e durante l'episodio in cui troverà Preyas, il suo Bakugan personale, si nota che nella sua abitazione addirittura il bagno è enorme. Perderà Preyas durante un combattimento contro Klaus (descritto in seguito) e lo riprenderà in seguito sconfiggendolo in un duello a tre. Klaus lascerà Masquerade (descritto in seguito) e ridarà a Maruchu il suo Bakugan.
    Julie Makimoto: Julie la si può considerare il personaggio più allegro e vivace dell'anime. Ama giocare a Bakugan, il suo attributo è Subterra, e il suo Bakugan custode è Gorem. Cerca di rimanere felice anche quando il peggio è accaduto (per esempio, quando Billy, un suo amico d'infanzia descritto in seguito, finisce sotto il controllo di Masquerade). Ha una cotta per Dan, e ciò porterà alla gelosia di Runo, ma più tardi accetterà il fatto che i due giovani stanno uscendo insieme. Julie ha una sorella di nome Daisy, che è la sua migliore amica in tutto e per tutto e che l'aiutava nei suoi problemi fin da quando era una bambina. Julie è nata vicino alla valle Bakugan insieme al suo amico d'infanzia Billy per cui prova qualcosa.
    Shun Kazami: Shun è l'ex primo classificato giocatore di Bakugan più forte del mondo. Tempo dopo cala, arrivando in sesta posizione, ed è un amico d'infanzia di Dan. Shun è un ragazzo taciturno, misterioso, solitario e di poche parole, ma è disposto sempre ad aiutare i suoi amici, soprattutto Alice. Utilizza l'attributo Ventus e il suo Bakugan è Skyress, ricevuto dalla madre, in ospedale per coma. Vive con suo nonno (famoso guerriero ninja), che vuole che il giovane segua le sue orme al posto di giocare a Bakugan.
    Alice Gehabich /Masquerade: Alice (pronuncia: Aliss) è una ragazza molto timida e riservata, ma quando si tratta di salvare i suoi amici sa tirar fuori le unghie. Suo nonno è il dottor Michael, lo scienziato malvagio contro il quale deve combattere la squadra. Le costa molto rivelarlo agli altri, perché ha paura della reazione di Dan, ma alla fine ci riesce. È molto amica di Shun, e Runo è la sua amica più cara. Non è molto abile nei combattimenti singoli, ma in quelli di gruppo è bravissima. Alice è di nazionalità russa ed è per questo infatti che il laboratorio del nonno si trova a Mosca. Alice era il corpo che sosteneva la maschera di Masquerade fin dall'inizio della storia. Quando una carica di energia negativa travolse il laboratorio del nonno, nel quale era presente anche Alice, essa assunse una doppia personalità malvagia di nome Masquerade che poteva intervenire su di lei a piacimento; suo nonno, invece, si trasformò nel perfido Hal-G. Alice, pentita (nell'episodio 39) di aver causato tanti guai ai suoi amici, lascia per un po' i Combattenti Bakugan per riflettere; in seguito tornerà sotto forma di Masquerade per salvare Dan e Drago. Alice si preoccupa tantissimo fin dall'inizio di suo nonno, che, come è stato già detto, era diventato il perfido Hal-G, braccio destro di Naga. Alice e Marucho sono i due Brawlers (Combattenti) che in gran parte usano la strategia.




     
    Top
    .
  2. lella06
     
    .

    User deleted


    grazie Lussy
     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    BAKUGAN


    image


    Bakugan Battle Arena

    Get your molto proprio Bakugan Battle Arena! Il programma di installazione battaglia molto proprio in questo enorme Bakugan Battle Arena. Perfetto per tutte le partite.
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2010, 16:26   937 views
  Share  
.