PATTY PRAVO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    0000358497_500


    Sì... incoerenza



    Da Wikipedia


    Sì... Incoerenza è un album di Patty Pravo, il terzo ed ultimo della trilogia Philips, pubblicato dall'etichetta discografica Philips nel 1972.


    Il disco

    Sì... Incoerenza è decisamente l'album, fra i tre della trilogia Philips, più maturo. Il musicista di maggiore spessore è sicuramente Leo Ferré, del quale Patty Pravo incide Piccino (Petite) e Col tempo (Avec le temps) mentre La solitudine (La solitude) viene realizzata in una versione solo orchestrale che apre e chiude il disco
    Andrea Lo Vecchio traduce, ispirandosi al personaggio Pravo, una reinterpretazione della celeberrima My Way (A modo mio) di Frank Sinatra.
    L'interpretazione della Pravo è vibrante anche in altri momenti del disco; decisamente al meglio delle sue qualità: Valsinha (di Chico Barque) e Non so perché mi sto innamorando (di Cher) sono due esempi.
    Con la pubblicazione dell'album si chiude definitivamente anche la collaborazione di Patty Pravo con l'etichetta discografica Philips.


    Tracce

    Lato A

    La solitudine - 0:55 (Leo Ferré)
    A modo mio - 4:24 (Andrea Lo Vecchio - Alberto Testa - Jacques Revaux - Claude François - Gilles Thibaut)
    Lover man - 5:21 (J. Davis - R. Ramirez - J. Sherman)
    Valsinha - 1:24 (Sergio Bardotti - Vinicius de Moraes - Chico Barque)
    Non so perché mi sto innamorando - 2:16 (Alberto Testa - All Stillman - Jacques Dival)
    Col tempo - 4:40 (E. Medail - Leo Ferré)

    Lato B

    Solo un uomo - 4:08 (Cenci - Capello)
    Per me amico mio - 3:10 (Andrea Testa - Sonny Bono)
    Io - 3:53 (Bigazzi - Cavallaro)
    Un po' di più - 3:35 (David Shel Shapiro - Sergio Bardotti)
    Piccino - 4:09 (E. Medail - Leo Ferré)
    La solitudine - 0:59 (Leo Ferré)