ELISA

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Elisa, L’anima vola: nuovo album a ottobre 2013 preceduto dal singolo omonimo

    elisa



    Un grande annuncio accende la mattinata dell’11 luglio: a ottobre 2013 uscirà il nuovo album di Elisa, L’Anima Vola, che sarà preceduto dal singolo omonimo in rotazione subito dopo l’estate. A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, Heart, e a tre dal progetto Ivy, la trentaseienne cantante friulana torna così a dar voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico: L’Anima Vola sarà infatti il primo album di Elisa composto interamente da brani scritti in italiano, cosa mai accaduta nei sette capitoli precedenti della sua discografia. Il nuovo album di Elisa sarà ovviamente pubblicato da Sugar, la storica etichetta discografica della cantante.
    In attesa del suo ritorno sulle scene musicali, Elisa sarà a brevissimo ospite dei Negramaro, con cui sabato 13 luglio salirà sul palco dello Stadio San Siro di Milano e martedì 16 luglio sarà invece allo Stadio Olimpico di Roma per i due concerti-evento della band salentina.

    Il 2013 si concluderà quindi nel migliore nei modi per Elisa: a ottobre il nuovo album L’Anima Vola dopo che lo scorso 20 maggio la vita dell’artista di Monfalcone, e del suo compagno Andrea Rigonat (tra l’altro anche musicista della sua band), era stata allietata dalla nascita di Sebastian, fratellino della primogenita Emma Cecile nata nel 2009.
    Fino a oggi Elisa ha pubblicato sette album (Pipes & Flowers, Asile’s World, Then Comes the Sun, Lotus, Pearl Days, Heart e Ivy) più varie raccolte e due live, vendendo in totale circa due milioni e mezzo di dischi. La scelta di cantare prevalentemente in inglese, soprattutto all’inizio della sua carriera, le ha permesso di ottenere buoni riscontri di vendita anche all’estero.

    fonte: musicroom.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    507ea4d1611e2

    ELISA COLLABORA CON LIGABUE, FERRO, SANGIORGI E CARBONI



    Mentre Elisa annunciava il tour nei palazzetti da marzo 2014 e le collaborazioni con Ligabue, Ferro e Sangiorgi nel nuovo album di inediti “L'anima vola”, Luca Carboni svelava il loro duetto nel prossimo disco “Fisico e Politico”, in cui rivisiterà con altri artisti i suoi successi. Elisa pubblicherà a ottobre la sua prima opera interamente scritta in italiano, che conterrà due canzoni con testi firmati da Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, una traccia interamente scritta da Luciano Ligabue (come fu per il grande successo “Gli ostacoli del cuore” del 2006) e il brano “Ancora qui” composto con Ennio Morricone, inserito nella colonna sonora dell'ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”. Dopo l'estate, il disco sarà anticipato in radio dal primo singolo omonimo e la cantante sarà in tour a partire da marzo 2014 per presentare live gli inediti nei più importati palasport d'Italia. Carboni invece, in queste ore, ha twittato: “È stata davvero una immensa emozione incontrare la magica voce della grande @elisatoffoli in questo indimenticabile #FisicoePoliticoAlbum”; Elisa ha risposto: “Grazie a te, Luca, anche per me è stato fantastico!”.


    fonte: radioitalia.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Elisa, nuovo singolo e... "L'anima vola"


    C_2_articolo_1113311_imagepp

    Foto Ufficio Stampa


    Arriva in rotazione radiofonica il nuovo brano della cantante che anticipa l'omonimo album, in uscita a ottobre

    11:28 - Arriva nelle radio "L'Anima vola", primo singolo estratto dall'omonimo nuovo album di Elisa, atteso per il 15 ottobre e che l'artista presenterà dal vivo nei più importanti palasport d'Italia, con un tour che partirà da marzo 2014. Il brano si giova di un arrangiamento d'archi curato da Davide Rossi, già collaboratore dei Coldplay e dei Goldfrapp.
    "L'anima vola" sarà il primo album di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano. La cantante torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, a eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de "Gli ostacoli del cuore" (2006), è stato scritto interamente da Ligabue.

    Ma le firme illustri saranno anche altre, da Tiziano Ferro a Giuliano Sangiorgi, che hanno scritto i testi di altri due brani contenuti nell'album che conterrà anche "Ancora Qui", la canzone firmata insieme al maestro Ennio Morricone e precedentemente inclusa nella colonna sonora dell'ultimo film di Quentin Tarantino, "Django Unchained").


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    bye1
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    596x373_421777_elisa-tiziano-ferro

    Elisa in duetto con Tiziano Ferro: E scopro cos'è la felicità



    Elisa ha svelato il duetto con Tiziano Ferro, "E scopro cos'è la felicità", una canzone dedicata alla figlia Emma Cecile e scritta proprio dal cantante di Latina.


    La musica è di Elisa e Christian Rigano, ma il testo è stato scritto da Tiziano Ferro: è questa la genesi di "E scopro cos'è la felicità", la canzone contenuta nel nuovo album "L'anima vola" e dedicata alla figlia Emma Cecile.

    La cantante friulana ha caricato su YouTube il duetto e l'ha spiegato con queste parole:

    Tiziano, vedendo in un documentario su di me in tour delle immagini con mia figlia e con Andrea, è rimasto profondamente colpito dal mio cambiamento di vita, e gli è venuto spontaneo dedicare questa canzone al rapporto tra me e mia figlia Emma Cecile.
    Racconta di come Emma sia arrivata, abbia sconvolto tutti i piani e abbia riempito la mia vita.
    È una dedica indelebile, e per me un bel sogno che si realizza, quello di una collaborazione con lui.

    E' infatti la prima collaborazione fra Elisa e Tiziano Ferro, anche se i due avevano già cantato insieme nel 2001 in occasione del tradizionale Concerto di Natale, che quest'anno vedrà la presenza Patti Smith, Arisa e Clementino.