Kiss Me Licia

un cartone una favola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Kiss Me Licia

    image

    Kiss Me Licia,anche Ai shite night,è un manga del 1982 di Kaoru Tada, poi trasposto anche in un fortunato anime.

    In Italia il cartone animato ha debuttato su Italia 1 nel settembre 1985, mentre il manga è stato pubblicato dalla Star Comics, con il titolo Love Me Knight, in 7 volumi tra il luglio 2002 ed il gennaio 2003.

    La sigla italiana della serie è cantata da Cristina D'Avena, ed è stata la sigla più venduta del 1986.


    Trama


    image



    L'opera racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko; nella versione italiana Luciana, detta Licia), una ragazzina che lavora al Mambo, l'okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio). Un giorno Yakko vede per caso Hashizō (Andrea), un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Gō (Mirko) il fratello maggiore di Hashizō, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Ma le cose non sono così semplici perché Yakko ha una mezza storia d'amore con il tastierista del gruppo di Gō, Satomi; tra i due sorgerà una grande rivalità che comprometterà il successo della band. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Isuzu (Manuela) e Meiko (Marika): la prima amica di Yakko ed innamorata di Gō, la seconda, prepotente ed ambiziosa, innamorata di Satomi. Ed anche il carattere all'antica del padre della ragazza (che non vede di buon occhio i due "capelloni") non l'aiuta in questa difficile scelta: Gō o Satomi? Con il passare del tempo le cose si sistemano e Yakko può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Gō, grazie anche all'intervento del piccolo Hashizō che vede nella giovane la figura materna che non ha mai avuto. Satomi cede alla corte di Meiko e Isuzu si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l'onda del successo, partono per una tourneé negli Stati Uniti, non prima, però, che Shige-san (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento

    image




    Lista italiana degli episodi

    1. Andrea e Giuliano
    2. Le disavventure di Giuliano
    3. È presto per i baci
    4. Al concerto dei Bee-Hive
    5. Furto ai grandi magazzini
    6. Un tenero amore
    7. Una storia d'amore per Licia
    8. Il sogno di Andrea
    9. Non era un bacio
    10. Un regalo di compleanno
    11. Addio Mirko
    12. Un amore rompicapo
    13. Il gruppo entra in crisi
    14. La notte degli addii
    15. Chi ha rapito Andrea?
    16. Alla ricerca di Licia
    17. Giuliano eroe per un giorno
    18. Primi litigi
    19. Il compleanno di Andrea
    20. Andrea si ammala
    21. Il grande giorno
    22. Alba sul mare
    23. Un bacio nel bosco
    24. Due nella tempesta
    25. La festa dell'estate
    26. Concerto rock in riva al lago
    27. La fuga di Satomi
    28. Il primo bacio di Licia
    29. Il compleanno di Licia
    30. Dichiarazione d'amore
    31. Amore non corrisposto
    32. Un matrimonio
    33. Un cuore solitario
    34. Preludio di un addio
    35. Il tradimento di Licia
    36. La fiamma dell'amore
    37. Il sogno si avvera
    38. Una decisione importante
    39. Il progetto di Elisa e Andrea
    40. Insieme sotto la neve
    41. Il concerto degli innamorati
    42. Matrimonio in vista



    Telefilm

    Poiché il cartone ha avuto successo sia in Giappone che in Italia, nel 1986 esordisce, sempre su Italia 1, il telefilm Love Me Licia, che vede il debutto come attrice di Cristina D'Avena nei panni di Licia. Seguiranno poi altri titoli: Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987) e Balliamo e cantiamo con Licia (1988).

    Anche le quattro serie hanno avuto molto successo. In questi telefilm hanno recitato attori come Salvatore Landolina (Marrabbio), Pasquale Finicelli (Mirko). Tra i volti televisivi che hanno partecipato nei telefilm ci sono Corrado, l'attore e presentatore Marco Bellavia, la conduttrice e annunciatrice di Rete 4 Emanuela Folliero, il cantante, attore, oggi anche produttore Manuel De Peppe, la conduttrice di Bim Bum Bam, oggi conduttrice di televendite Carlotta Pisoni Brambilla, la doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di personaggi quali Bulma di Dragon Ball, Nami di One Piece e Sakura di Naruto e la presentatrice radiotelevisiva Federica Panicucci, nelle vesti di guest star.

    Love Me Licia: I bee-hive, gruppo musicale partito per l'America al termine della serie animata, tornano dall'America e vanno poi in tournee seguiti dalle fidanzate. Licia sospetta che Mirko, suo fidanzato e leader dei Bee-Hive, si sia innamorato della manager del gruppo Mary, ma in realtà chi si innamora di lei è Marrabbio il padre di Licia.


    Licia dolce Licia: Licia dolce Licia è la seconda serie del telefilm e ed è la serie in cui finalmente viene coronato l'amore dei due innamorati.


    Teneramente Licia: Teneramente Licia è la terza serie del telefilm ispirato al cartone animato giapponese Kiss me Licia. È formato da 36 episodi ed è stato trasmesso per la prima volta su italia 1 nel 1987. Nel corso della serie vediamo le vicissitudini della vita coniugale dei 2 protagonisti e Licia, interpretata da Cristina D'Avena, entra nel gruppo musicale Bee Hive come cantante donna.


    Balliamo e cantiamo con Licia: Balliamo e cantiamo con Licia è la quarta e ultima serie del telefilm ispirato al cartone giapponese Kiss me Licia. Le precedenti tre serie del telefilm si chiamavano Love Me Licia, Licia dolce Licia e Teneramente Licia. Una serie televisiva di grande successo in Italia e Spagna con quasi tre milioni di spettatori a puntata, alla quale hanno collaborato autori e registi divenuti molto noti nel tempo come Stefano Vicario, Alfredo Accatino, Giovanna Koch. La serie è formata da 36 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1989. Il finale di questo telefilm è dolce, ma fa rimanere i telespettatori in sospeso. Infatti Licia scopre di essere incinta e dovrà dirlo a Mirko quando sarà riuscita a svegliarlo.





    [/color]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie biondina..
     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE....CREDO CHE TUTTI ABBIAMO SEGUITO LE VICENDE DI LICIA
     
    Top
    .
  4. neny64
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie lussy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Kiss Me Licia..

    image


    Love Me Knight (愛してナイト Ai shite Naito?, "Amami Knight") è un manga di Kaoru Tada, pubblicato in Giappone dal 1982 al 1984 dalla casa editrice Shueisha. In Italia è stato pubblicato tra il 2002 e 2003 dalla Star Comics.
    Il manga è stato poi trasposto in un fortunato anime, trasmesso in Giappone dal 1983, con lo stesso titolo del manga. In Italia ha debuttato su Italia 1 nel settembre 1985, con il titolo Kiss Me Licia.


    image


    Trama .

    L'opera racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko; nella versione italiana Luciana, detta Licia), una ragazzina che lavora al Mambo, l'okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio).
    Un giorno Yakko incontra per caso Hashizō (Andrea), un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Gō (Mirko) il fratello maggiore di Hashizō, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino.
    Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Ma le cose non sono così semplici perché Yakko ha una mezza storia d'amore con il tastierista del gruppo di Gō, Satomi; tra i due sorgerà una grande rivalità che comprometterà il successo della band.
    Come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Isuzu (Manuela) e Meiko (Marika): la prima amica di Yakko ed innamorata di Gō, la seconda, prepotente ed ambiziosa, innamorata di Satomi. Ed anche il carattere all'antica del padre della ragazza (che non vede di buon occhio i due "capelloni") non l'aiuta in questa difficile scelta: Gō o Satomi?
    Con il passare del tempo le cose si sistemano e Yakko può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Gō, grazie anche all'intervento del piccolo Hashizō che vede nella giovane la figura materna che non ha mai avuto.
    Satomi cede alla corte di Meiko e Isuzu si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l'onda del successo, partono per una tourneé negli Stati Uniti, non prima, però, che Shige-san (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento...








    image






    L'anime in Giappone non ebbe particolare successo tant'è che non ebbe alcun seguito; in Italia invece il cartone aveva avuto un grande seguito e molti giovani telespettatori iniziarono a chiedere una nuova serie dell'anime ma i giapponesi non avevano intenzione di realizzare un seguito del cartone: fu così che la Fininvest decise di realizzare un telefilm italiano con attori in carne ed ossa che proseguisse idealmente le vicende di Kiss me Licia: per il ruolo di Licia venne scelta Cristina D'Avena, (al suo debutto come attrice) che tanto successo aveva ottenuto cantando la sigla dell'anime; per far accettare meglio il telefilm tutti i personaggi furono doppiati dagli stessi doppiatori dell'anime (infatti la D'Avena recita con la sua voce solo nelle parti cantate mentre in quelle parlate è doppiata da Donatella Fanfani). Dunque nel 1986 esordisce, sempre su Italia 1, il telefilm Love Me Licia che otterrà grande successo; ad esso seguiranno altre tre serie anch'esse aventi un grande seguito: Licia dolce Licia (1987), Teneramente Licia (1987) e Balliamo e cantiamo con Licia (1988).
    In questi telefilm hanno recitato attori come Salvatore Landolina (Marrabbio), Pasquale Finicelli (Mirko). Tra i volti televisivi che hanno partecipato nei telefilm ci sono Corrado, l'attore e presentatore Marco Bellavia, la conduttrice e annunciatrice di Rete 4 Emanuela Folliero, il cantante, attore, oggi anche produttore Manuel De Peppe, la conduttrice di Bim Bum Bam e doppiatrice Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla altro volto di Bim Bum Bam ed oggi conduttrice di televendite, la doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di personaggi quali Bulma di Dragon Ball, Nami di One Piece e Sakura di Naruto e la presentatrice radiotelevisiva Federica Panicucci, nelle vesti di guest star.
    La serie televisiva ottenne grande successo in Italia e Spagna con quasi tre milioni di spettatori a puntata. Alla serie hanno collaborato per le scene Gianluigi Mangano, autori e registi divenuti molto noti nel tempo come Stefano Vicario, Alfredo Accatino, Giovanna Koch.
    Dal 20 settembre 2010, il canale a pagamento di Mediaset Premium "Hiro" riproporrà tutte le 4 serie tratte dall' Anime; e succesisvamente è stata annunciata, sempre su Hiro, la riproposizione dei 4 telefilm dove Cristina D'Avena è protagonista, ossia: Arriva Cristina, Cristina, Cri Cri, Cristina - L' Europa siamo noi










     
    Top
    .
6 replies since 30/9/2010, 16:29   2296 views
  Share  
.