M_REPLY

Aldo Giovanni Giacomo, BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
view post Posted on 17/10/2010, 17:45 Quote
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
109,969
Location:
Milano

Status:


Aldo Giovanni Giacomo

image

image


image

Aldo, alias Cataldo Baglio, è nato a Palermo - 29-9-1958
prima di formare il famoso e divertente trio "Aldo, Giovanni e Giacomo" si è diploma nel 1980 presso la scuola di Mimodramma del Teatro Arsenale di Milano insieme al suo amico Giovanni. I due comici realizzano alcuni spettacoli e poi nel 1991 debuttano con Giacomo con il trio.



image

Giovanni Storti è nato a Milano, il 20 Febbraio 1957
Prima di intraprendere la carriera artistica insegnava acrobatica. Ha frequentato la scuola di Mimodramma del Teatro Arsenale di Milano e nell'80 si è diplomato insieme ad Aldo con il quale vince il Festival di cabaret di Loano nell'86.

image

Giacomo Poretti è nato a Villa Cortese, Milano, il 26 Aprile 1956.
La passione per il cabaret l'ha affascinato sin da ragazzo quando era infermiere. Frequenta quindi la scuola di Teatro di Busto Arsizio dove, nell'83, si diploma. Nell'84 fonda con Marina Massironi il duo di cabaret "Hansel e Strudel" e, una volta sciolto, lavora come monologhista.
Nel 1991 diventa uno del divertente trio "Aldo, Giovanni e Giacomo".


image



Il trio ha esordito con il nome "Galline vecchie fan buon Brothers".

Nel 1992 il trio è ospite allo Zelig di Milano.

Dal '92 sono stati ospiti di parecchi programmi televisivi, come "Mai dire gol", "Cielito lindo" e "Il circo" di Paolo Rossi.

Dopo il teatro e la TV ecco Aldo, Giovanni e Giacomo ad approdare al cinema nel 1997 con i film "Tre uomini e una gamba" dei quali sono protagonisti e registi, seguito poi dal film "Così è la vita" nel 1998.

Ogni film ha avuto uno straordinario successo di pubblico, critica... ed incasso e i tre comici hanno continuato a interpretarsi ed a dirigersi nel 2000 in "Chiedimi se sono felice e nel 2002 con "La leggenda di Al, John e Jack".

L'anno 2004 è stato l'anno del film "Tu la conosci Claudia?" e del premio Vittorio De Sica che ha confermato il successo di Aldo, Giovanni e Giacomo. I simpatici tre, come al solito, hanno iniziato a scherzare, credevano che Ciampi si fosse sbagliato (come mai un premio proprio a loro?). Giovanni sperava nel titolo di Cavaliere, Aldo nella licenza di terza media e Giacomo in qualche aiuto sul condono!


image


Nel 2006 segna il ritorno del trio comico alle origini, dopo le scorpacciate cinematografiche e televisive , Aldo, Giovanni e Giacomo portano in tour il nuovo spettacolo, il grande show "Anplagghed", titolo, che storpia ironicamente il temine inglese usato per designare i concerti acustici delle rock star.

image



FILMOGRAFIA

m
Regista
Anno
La banda dei Babbi Natale(sceneggiatura)
Paolo Genovese
2010

Il cosmo sul comò(sceneggiatura)
Marcello Cesena
2008

Anplagghed al cinema(attore, sceneggiatura)
Rinaldo Gaspari
2006

Tu la conosci Claudia?(sceneggiatura)
Massimo Venier
2004

La leggenda di Al, John & Jack(regia, sceneggiatura)
Massimo Venier, Aldo Giovanni & Giacomo
2002

Chiedimi se sono felice(attore, regia)
Massimo Venier, Aldo Giovanni & Giacomo
2000

Così è la vita (2)(regia)
Aldo Giovanni & Giacomo, Massimo Venier
1998

Tre uomini e una gamba(regia)


Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
Il mio amico virtuale è diverso....
egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
.....forse tu non sai ma quando mi parli,
quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
eserciti il nobile compito di un amico reale........

 
PM  Top
view post Posted on 18/10/2010, 11:10 Quote
Avatar


•••••••

Group:
moderatori
Posts:
18,952
Location:
Zagreb(Cro) Altamura(It)

Status:


image image

2h49to8Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicsotwcwImage and video hosting by TinyPic
 
PM Email  Top
view post Posted on 19/12/2010, 22:57 Quote
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
109,969
Location:
Milano

Status:


image

Pag. 2)
La Banda dei Babbi Natale? O una squadra di bocce? Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sugli schermi cinematografici con un film divertente e “genuino”, capace di sfidare i classici cinepanettoni della coppia (oramai “scoppiata”) Boldi- De Sica.
Grande attesa per il film del trio comico per eccellenza: il Video Trailer di “La Banda dei Babbi Natale” sta impazzando nella rete e da questo weekend il film di Aldo, Giovanni e Giacomo sarà proiettato in tutti i cinema del Paese


 
PM  Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:19 Quote
Avatar

Millennium Member

Group:
Administrator
Posts:
109,969
Location:
Milano

Status:


20/12/2010
Critiche su Aldo,Giovanni,Giacomo

image

Gli animalisti contro il film del trio
La Lav e l'Enpa contro il film "La banda dei Babbi Natale", appena uscito nei cinema italiani e realizzato da Aldo, Giovanni e Giacomo, dove ci sono numerose scene in cui sono stati utilizzati degli animali. "Questi, purtroppo - denunciano gli animalisti - vengono ridicolizzati seppure in una pellicola di genere grottesco, e la loro presenza non è funzionale alla storia". Al centro della polemica uno scimpanzè utilizzato come attore sul set.


"Conoscendo la sensibilità dei protagonisti siamo rimasti ancora più stupefatti - aggiunge Gianluca Felicetti, presidente Lav - Appena qualche anno fa, infatti, Giacomo Poretti aveva prestato la sua immagine, tanto più da ex infermiere, per una campagna informativa sul diritto all'obiezione di coscienza alla sperimentazione sugli animali".

Nel film spicca la presenza di uno scimpanzé, affittato per le riprese presso uno zoo privato. Charles, lo scimpanzé, vive nella casa di uno dei protagonisti, un veterinario. Violando le sue caratteristiche etologiche di specie nel film lo si vede parzialmente vestito da essere umano, messo in poltrona, mentre guida l'automobile, o riceve un bicchiere di spumante, offertogli dalla moglie del veterinario. "Tutto allo scopo di stimolare le risate del pubblico - proseguono - che ignora, purtroppo quanto questa sia invece la triste rappresentazione di una violenza perpetrata nei confronti di un animale selvatico, dalla cattura, alla reclusione, all'addestramento, all'umanizzazione forzata".

Oltre a quelle con Charlie, nel film ci sono delle scene in cui un cane e un gatto sono "vittime" di gesti ai limiti del maltrattamento. La Lav, infine, considerato che il Comune di Milano compare fra i marchi di sponsorizzazione del film, chiede al Garante degli animali del Comune, Gianluca Comazzi, quali siano le motivazioni di compatibilità con il suo ruolo che hanno spinto l'Amministrazione pubblica a sposare la pellicola.
 
PM  Top
view post Posted on 20/12/2010, 19:25 Quote

Senior Member

Group:
Isolani
Posts:
18,606

Status:


grazie
 
PM Email  Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:13 Quote
Avatar

Senior Member
•••••••

Group:
Member
Posts:
47,332

Status:


GRAZIE
 
PM Email  Top
5 replies since 17/10/2010, 17:45
 
M_REPLY