NOTIZIE, PENSIERI E POESIE ....SPARSE

..qua e la nel giornale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neny64
     
    .

    User deleted


    grazie!!!
     
    Top
    .
  2. lella06
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted






    image

    SOLITUDINE

    dammi tregua stasera...

    ti prego

    posa sui miei occhi

    un sonno ristoratore...

    SOLITUDINE

    se avrò l'onore

    di vedere il nuovo giorno

    donamelo gioia

    e non con la malinconia

    di questa triste sera.

    (DIANA FINI)



    LA SOLITUDINE..............E LA SQUADRA.............

    PENSO CHE LA SOLITUDINE ALBERGA IN TUTTI NOI.......SI MANIFESTA NEI MOMENTI PIÙ DISPARATI DELLA NOSTRA ESISTENZA........QUANDO CI TROVIAMO IN FIFFICOLTÀ......QUANDO DOBBIAMO AFFRONTARE UN'OSTACOLO........QUANDO FINISCE UN AMORE.......QUANDO PERDIAMO UNA PERSONA CARA..............MA FORTUNATAMENTE COSÌ COME APPARE PRESTO SCOMPARE..............E GRAZIE ALL'AIUTO DI PERSONE AMICHE......PERSONE AMATE......PERSONE CHE SONO PRONTE A DONARSI ANCHE SENZA RICEVERE NIENTE IN CAMBIO .......SI RIESCE A SCONFIGGERLA............E GRAZIE ANCHE A LUOGHI COME L'ISOLA FELICE TUTTI NOI RIUSCIAMO A FARLA SPARIRE SENZA GRANDE SFORZO..............COME UNA SQUADRA AFFIATATA CHE NON LASCIA I PROPRI GIOCATORI SOLITARI CONTRO L'AVVERSARIO..........
    ANTONIO








    Giovanni Pascoli
    Solitudine

    Da questo greppo solitario io miro
    passare un nero stormo, un aureo sciame;
    mentre sul capo al soffio di un sospiro
    ronzano i fili tremuli di rame.

    È sul mio capo un'eco di pensiero
    lunga, né so se gioia o se martoro;
    e passa l'ombra dello stormo nero,
    e passa l'ombra dello sciame d'oro.

    Sono città che parlano tra loro,
    città nell'aria cerula lontane;
    tumultuanti d'un vocìo sonoro,
    di rote ferree e querule campane.

    Là, genti vanno irrequïete e stanche,
    cui falla il tempo, cui l'amore avanza
    per lungi, e l'odio. Qui, quell'eco ed anche
    quel polverio di ditteri, che danza.


    Parlano dall'azzurra lontananza
    nei giorni afosi, nelle vitree sere;
    e sono mute grida di speranza
    e di dolore, e gemiti e preghiere. . .

    Qui quel ronzìo. Le cavallette sole
    stridono in mezzo alla gramigna gialla;
    i moscerini danzano nel sole;
    trema uno stelo sotto una farfalla.




    solo città che parlano tra loro...







    Salvatore Quasimodo
    Subito sera

    Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera



     
    Top
    .
  5. gheagabry
     
    .

    User deleted





    Cosa sono i virus, i worm e i cavalli di Troia?




    Virus, worm e cavalli di Troia sono programmi dannosi che possono danneggiare seriamente il computer e i dati in esso contenuti. Possono inoltre rallentare la connessione a Internet e utilizzare il vostro computer per diffondersi, infettando i vostri amici, la vostra famiglia, i colleghi e il resto del Web. La novità è che con un minimo di prevenzione e un po' di buon senso, le possibilità di essere infettati si riducono sensibilmente.




    Continuate a leggere per comprendere meglio le caratteristiche e le differenze tra virus, worm e cavalli di Troia.
    In questa pagina
    Cosa è un virus? Cosa è un virus?
    Cosa è un worm? Cosa è un worm?
    Cosa è un cavallo di Troia?
    In che modo i worm e i virus si diffondono?
    Come capire se è presente un worm o un altro virus?

    Cosa è un virus?


    Un virus è una parte di codice del computer presente in un programma oppure in un file e che tramite essi riesce a diffondersi da un computer all'altro. Più viaggia, più riesce a infettare. I virus possono danneggiare il software, l'hardware e i file.

    Virus (n.) Codice scritto con lo scopo di riprodursi. Un virus si inserisce in un programma host e tenta quindi di diffondersi nel maggior numero di computer possibile. È in grado di danneggiare l'hardware, il software o le informazioni presenti nel computer.

    In natura esistono virus pericolosissimi come Ebola e virus molto meno pericolosi come quelli influenzali. La stessa cosa vale per i virus informatici che possono causare fastidi o essere assolutamente distruttivi. La buona notizia è che un virus informatico non si diffonde senza un'azione umana. Per diffondersi alcuni devono condividere un file o inviare un messaggio di posta elettronica.

    Cosa è un worm?

    I worm, proprio come i virus, sono realizzati per riprodursi da un computer all'altro ma, a differenza dei virus, questa operazione avviene automaticamente. Per prima cosa i worm assumo il controllo delle funzioni del computer destinate al trasporto dei file o delle informazioni. Una volta presente nel sistema, il worm è in grado di viaggiare autonomamente. Il pericolo maggiore dei worm è la loro capacità di riprodursi in numero sempre maggiore. Ad esempio, un worm può inviare copie di se stesso a tutti i contatti presenti in una rubrica di posta elettronica, facendo lo stesso in tutti i computer a cui riesce ad accedere e causando un effetto domino nel traffico di rete con conseguente rallentamento sia della rete aziendale che di Internet. Quando vengono rilasciati nuovi worm, la loro diffusione avviene in modo estremamente rapido. Intasano la rete e sono la causa di lunghe attese per l'apertura delle pagine Web in Internet.

    Worm (n.) Una sottoclasse di virus. Un worm solitamente si propaga senza alcuna azione particolare da parte dell'utente e diffonde copie di se stesso (possibilmente modificate) in rete. Un worm è in grado di consumare la memoria o la larghezza di banda di rete che può determinare l'arresto anomalo del computer.

    I worm non utilizzano programmi "host" o file per spostarsi ma sono in grado di penetrare nel sistema e consentire ad utenti malintenzionati di assumere il controllo del computer in remoto. Esempi di worm recenti sono Sasser e Blaster.

    Cosa è un cavallo di Troia?

    Il mitologico cavallo di Troia che all'apparenza doveva sembrare un dono ma che in realtà conteneva soldati greci il cui scopo era quello di assalire la città di Troia, può essere paragonato ai moderni cavalli di Troia informatici che all'apparenza sembrano software utili ma che in realtà possono compromettere la sicurezza del sistema e causare seri danni. Un cavallo di Troia odierno giunge attraverso un messaggio di posta elettronica contenente un allegato che può sembrare un aggiornamento alla protezione di Microsoft ma che in realtà contiene un virus il cui scopo è quello di disattivare il software antivirus o il firewall.

    Cavallo di Troia (n.) Un programma che sembra essere utile ma che in realtà è dannoso.

    I cavalli di Troia si diffondono quando gli utenti aprono un programma che ritengono utile e che sembra provenire da una fonte attendibile. A protezione degli utenti, spesso Microsoft invia tramite posta elettronica dei bollettini sulla sicurezza che non contengono allegati. Inoltre, prima di inviare i messaggi di posta elettronica agli utenti, Microsoft pubblica gli avvisi sulla sicurezza sul sito Web Microsoft Security.

    I cavalli di troia possono anche essere inclusi in software che è possibile scaricare gratuitamente. Non scaricate mai il software da fonti non attendibili. Scaricate sempre le patch e gli aggiornamenti di Microsoft da Microsoft Update o da Microsoft Office Update.


    In che modo i worm e i virus si diffondono?

    Virtualmente tutti i virus e molti worm non possono diffondersi se non viene prima aperto o eseguito un programma infetto.

    Molti dei virus più dannosi si diffondono principalmente tramite gli allegati di posta elettronica, ovvero i file inviati insieme a un messaggio di posta elettronica. Potete capire se il messaggio di posta elettronica include un allegato se è presente l'icona a forma di graffetta e se è incluso il nome. Foto, lettere scritte utilizzando Microsoft Word e fogli elettronici di Excel sono solo alcuni esempi dei tipi di file che potete ricevere giornalmente tramite la posta elettronica. Un virus viene attivato all'apertura di un allegato infetto (solitamente facendo doppio clic sull'icona dell'allegato).


    Suggerimento: Non aprite mai alcun allegato a meno che il suo arrivo non sia previsto e se non siete a conoscenza del contenuto del file.

    Se ricevete un messaggio di posta elettronica contenente un allegato e non conoscete il mittente, eliminatelo immediatamente. Sfortunatamente, conoscere il mittente del messaggio non è sempre sufficiente. I virus e i worm sono in grado di rubare le informazioni dei programmi di posta elettronica e inviarsi automaticamente ai contatti presenti nella rubrica. Quindi, se ricevete un messaggio di posta elettronica il cui testo non è chiaro o un file non atteso, prima di aprirlo contattate sempre il mittente per chiedere conferma del contenuto dell'allegato.

    Altri virus possono diffondersi tramite programmi scaricati da Internet o tramite CD infetti prestati da amici o addirittura acquistati in negozio. Questi sono i metodi meno comuni per contrarre un virus. Molte persone vengono infettate aprendo ed eseguendo allegati di posta elettronica sconosciuti.


    Come capire se è presente un worm o un altro virus?

    Quando aprite ed eseguite un programma infetto, potete non accorgervi di essere stati infettati. Il computer potrebbe essere più lento o potrebbe arrestarsi e riavviarsi in modo anomalo più volte. Talvolta, un virus attacca i file necessari per l'avvio del computer. In tal caso, è possibile che dopo aver premuto il pulsante di accensione venga visualizzata solamente una schermata vuota.

    Tutti questi sintomi indicano che il computer potrebbe essere stato infettato da un virus, sebbene possano essere causati anche da problemi hardware o software che non hanno nulla a che fare con i virus.

    Fate attenzione a eventuali messaggi che informano dell'invio da parte del vostro computer di un messaggio di posta elettronica contenente un virus. Questo può significare che il virus ha utilizzato il vostro indirizzo di posta elettronica per inviare messaggi contaminati. Ciò non significa necessariamente che siete stati infettati. Alcuni virus infatti hanno la capacità di falsificare gli indirizzi di posta elettronica.

    A meno che non abbiate un software antivirus aggiornato, non esiste un modo certo per capire se il computer sia stato infettato o meno. Se non disponete di un software antivirus aggiornato oppure se desiderate installare un antivirus di un altro produttore, visitate la pagina Software di protezione: download e prove.







    YOU'VE GOT A FRIEND

    Quando sei giu e hai problemi
    e hai bisogno d'amore e attenzioni
    e niente, niente va nel modo giusto
    chiudi gli occhi e pensa a me
    ed io arriverò
    ad illuminarti le tue notti oscure

    semplicemente chiama il mio nome
    tu sai dove sono sempre
    verrò di corsa per vederti ancora
    Inverno, Primavera, Estate o Autunno
    tutto ciò che devi fare é chiamarmi
    ed io arriverò

    Se il cielo sopra di te
    diventa scuro e coperto di nubi
    e quel vecchio vento del nord inizia a soffiare
    mantieni la calma e
    chiama il mio nome ad alta voce
    presto sentirai il mio battere alla tua porta

    semplicemente chiama il mio nome
    tu sai dove sono sempre
    verrò di corsa per vederti ancora
    Inverno, Primavera, Estate o Autunno
    tutto ciò che devi fare é chiamarmi
    ed io arriverò

    é bello sapere che hai un amico
    tra tutta quella gente fredda
    loro ti feriscono e ti abbandonano
    prendono la tua anima se li lasci fare
    oh, ma tu non glielo permetterai

    semplicemente chiama il mio nome
    tu sai dove sono sempre
    verrò di corsa per vederti ancora
    Inverno, Primavera, Estate o Autunno
    tutto ciò che devi fare é chiamarmi
    ed io arriverò



    Domandina:
    "Non sarebbe meglio se fosse già tutto programmato e calcolato, in modo da eliminare totalmente il fattore rischio della vita!?"
    Questa situazione sarebbe ottimale, nel senso che non ci sarebbero più delle "brutte sorprese" da scartare, ma ovviamente ci sarebbe una grossa perdita nel settore "emozioni"...
    ...Niente di nuovo da vivere, niente che possa sconvolgere il proprio "piano di vita", niente che possa rendere unico un gesto, uno sguardo, una carezza, un bacio!

    Tutto uguale, tutto già stabilito... Una vera noia!
    Allora preferisco il rischio!




    Agli Incroci dei Venti…
    Sii...Spirito libero... "Ti criticheranno sempre,parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore... la vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. -Charlie Chaplin- Se non speri l'insperabile, non lo scoprirai,perchè è chiuso alla ricerca, e ad esso non conduce nessuna strada - Eraclito- Ogni giorno bisogna introdurre qualcosa di nuovo nella propria vita. La prima responsabilità è nei confronti di sè stessi. Solo se pensate così, potete dare molto a qualcuno. Altrimenti potete dare soltanto ciò che avete. Se diventate vivi, se attraversate il mondo a passo di danza, facendo cose pazze, diventate affascinanti. E' l'affinità che ci avvicina, ma è la novità che ci tiene insieme. Siate saggi,siate stimolanti, siate eccitanti, condividete idee nuove,crescete, progredite,evolvetevi. Non siate mai prevedibili.-Leo Buscaglia-










    SIAMO ANIMALI STRANI CON ABITI NORMALI
    I PIEDI A TERRA E LE IDEE TRA LE NUVOLE
    FORSE LA VITA E’ UN SOGNO MECCANISMO DEL TEMPO
    CHE CI TRASPORTA DOVE NON IMMAGINIAMO
    DOVE UNA STELLA PUO’ CADERE E DIVENTARE IL DESIDERIO
    CHE SIAMO QUA UN’ANIMA
    CHE PUOI VOLARE SU QUESTO MARE SU UN GUSCIO DI NOCE CHE E’ LA TUA FRAGILITA’

    LO PUOI CAPIRE FALLO SENZA FRETTA E PRENDI IL TEMPO
    PERCHE’ LA TUA LENTEZZA E’ L’EQUILIBRIO PER RESTARE IN PIEDI
    LENTO…TEMPO.. MA COMUNQUE SEMPRE DENTRO
    IL TEMPO…LENTO…
    SIAMO ANIMALI RARI OGNUNO LE SUE ALI
    OGNUNO I SUOI TEMPI QUANDO VAI BASTA ARRIVARE
    DOVE UAN STELLA PUO’ CADERE E DIVENTARE UN DESIDERIO
    UN ATTIMO DI LIBERTA’ INSTABILE
    E POI VOLARE ANCHE SENZ’ALI SU UN GUSCIO DI NOCE CON LA TUA VELOCITA’

    LO PUOI CAPIRE FALLO SENZA FRETTA PRENDITI IL TEMPO
    PERCHE’ LA TUA LENTEZZA E’ L’EQUILIBRIO PER RESTARE IN PIEDI
    LENTO…TEMPO… MA COMUNQUE SEMPRE DENTRO
    IL TEMPO…LENTO…
    LENTO…TEMPO…PUOI RIPRENDER TUTTO IL TUO
    TEMPO…LENTO…

    (Lentezza – P.Pelù )



     
    Top
    .
  6. gheagabry
     
    .

    User deleted






    image

    “Solitudine”
    l suono di questa parola può evocare sensazioni decisamente differenti, a seconda del significato positivo o negativo che le attribuisce chi la vive.

    Spesso infatti, la confondiamo con l‘isolamento, ma la solitudine è un raccoglimento interiore, una lettura verso le nostre potenzialità inespresse, verso ciò che siamo realmente, è introspezione. Vederla come fuga dalla realtà è sbagliatissimo, al contrario diviene energia rigeneratrice capace di migliorare anche il rapporto con gli altri. La solitudine che nasce dalla difficoltà nei rapporti spaventa talmente da indurre determinate persone a fare qualunque cosa per sfuggirla, rimanendone comunque imbrigliate. Infatti si può esssere in mezzo a una folla , si può essere impegnati in mille attività eppure sentirsi estremamente soli e questo avviene perchè non c’è amore.
    L’antidoto a questa condizione, a parer mio, è proprio quello di imparare ad amare, prima di tutto sè stessi e poi l ‘intero universo. L’aprirsi al nuovo , al diverso, a ciò che non comprendiamo, accettando anche l’ imprevedibile, ci aiuta nelle relazioni, ci fa uscire dall’ isolamento, permettendoci di vedere il mondo da un’ altra prospettiva, restituendoci la voglia di vivere, di sperimentare. Solo abbandonando l’ idea d’ amore come possesso e investendo nell’ amore incondizionato, senza nulla pretendere la solitudine svanirà come neve al sole.
    Spesso rifletto su come la vita è buffa: infatti chi ricerca la solitudine come momento di pace, di ricerca riesce a fatica a ritagliarsi degli spazi, chi invece la subisce se la ritrova costantemente presente, e non riesce a liberarsene.

    “ Vivo in quella solitudine che è penosa in gioventù, ma deliziosa negli anni della maturità.”
    Einstein

    ” Non è rompendo la solitudine, bensì approfondendola, che gli esseri diventano capaci di comunicare.”
    Louis Lavelle

    ” La solitudine subita affligge; scelta appaga“.
    Morandotti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie gabry
     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted








    ...Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino ....ecco l'isola che non c'è!!!



    La nostra vita deve essere un violento incendio che arde e brucia …. La nostra vita deve essere una favola, una pazzia!!!!!!

    Tutto sta nel cercare il cammino che ci porta a l’isola che non c’è!!!!



    Troppe volte il mondo mediatico e pubblicitario ci obbliga a pensare che nn può esistere ….e invece bisognerebbe tornare un po’ bambini, basta accorgersi che è li, dietro la seconda stella!!!!!
    Senza lasciarci scoraggiare da chi ci ride dietro e ci prende per pazzi…. Solo perché in lui è già stata spenta la speranza.



    Un mondo migliore è li a portata di mano, basta crederci!!!!! Se solo ognuno di noi la cercasse un po’ tutti insieme potremo veramente trovare l’isola che non c’è.









    La vera solitudine è in un luogo che vive per sè e che per voi non ha traccia nè voce, e dove dunque l'estraneo siete voi.
    (Luigi Pirandello)
     
    Top
    .
  9. ringo47
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Gabry
     
    Top
    .
  10. ringo47
     
    .

    User deleted


    E' SUFFICENTE


    Una tremenda siccità aveva ghermito la regione. l'erba era prima ingiallita e poi appassita. Erano mo4rti i cespugli e gli alberi più fragili. Neppure una goccia d'acqua pioveva dal cielo e le mattine si presentavano alla terra senza la fugace frescura della rugiada.
    A migliaia gli animali piccoli e grandi stavano morendo. pochissimi avevano la forza per sfuggire al deserto che ingoiava ogni cosa.
    la siccità si faceva ogni giorno più dura. Persino i forti, vecchi alberi, che affondavano le radici nelle profondità della terra, persero le foglie. Tutte le fontane e le sorgenti erano esaurite. Ruscelli e fiumi erano inariditi.
    Solo un piccolo fiore era rimasto in vita, perchè una piccolissima sorgente dava ancora un paio di gocce d'acqua. Ma la sorgente si disperava: "Tutto è arido e assetato e muore. E io non posso farci nulla. Che senso hanno le mie due gocce d'acqua?"
    Lì vicino c'era un vecchio, robusto albero. Udì il lamento e, prima di morire disse alla sorgente: "Nessuno si aspetta da te che tu faccia rinverdire tutto il deserto. Il tuo compito è tenere in vita quel fiorellino. Niente di più".



    Siamo tutti responsabili di un fiorellino. ma ce ne dimentichiamo spesso per lamentarci di tutto quello che non riusciamo a fare.




    Un professore terminò la lezione, poi pronunciò la parole di rito: "Ci sono domande?".
    Uno studente gli chiese: "Professore, quale è il significato della vita?"
    Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano ad uscire , rise. Il professore guardò a lungo lo studente, chiedendo con lo sguardo se era una domanda seria. Comprese che lo era.
    "Le risponderò".
    Estrasse il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, ne tirò fuori uno specchietto rotondo, non più grande di una moneta. Poi disse: "Ero bambino durante la guerra. Un giorno, sulla strada, vidi uno specchio andato in frantumi. Ne conservai il frammento più grande. Eccolo. Cominciai a giocarci e mi lasciai incantare dalla possibilità di dirigere la luce riflessa negli angoli bui dove il sole non brillava mai: buche profonde, crepacci, ripostigli. Conservai il piccolo specchio. Diventando uomo finii per capire che non era soltanto il gioco di un bambino , ma la metafora di quello che avrei potuto fare nella vita.
    Anch'io sono il frammento di uno specchio che non conosco nella sua interezza. Con quello che ho,però, posso mandare la luce - la verità, la comprensione, la conoscenza, la bontà, la tenerezza - nei bui recessi del cuore degli uomini e cambiare qualcosa in qualcuno. Forse altre persone vedranno e faranno altrettanto.
    in questo per me sta il significato della vita".




     
    Top
    .
  11. neny64
     
    .

    User deleted


    grazie gabry, grazie rino!
     
    Top
    .
  12. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazieeee
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    buona sera e buona cena a tutti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    image grazie..
     
    Top
    .
59 replies since 9/10/2010, 12:43   6920 views
  Share  
.