ALUNNI DEL SOLE

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY...




    … e risalire il Tempo mi é sembrato l’unico modo, per un cantautore in età “matura”, quale io sono, per continuare a fare il mio mestiere di incantatore di canzoni.Come continuare a cantare l’amore se non cercando di ricomporre su di un’unica tela i frammenti della memoria per averne una veduta totale ed un quadro continuo? Ma in effetti cos’è che agisce da collante nella concatenazione di queste intermittenze? Capita spesso – nei discorsi comuni – di dire: “sembra ieri che …”, innescando quel criterio di riunificazione di tante tessere sparse, che, introducendo il passato nel presente senza alterarlo, finisce per annullare quella grande dimensione del Tempo secondo la quale si attua la vita. Anche perché è proprio vero che operiamo un procedimento di esclusione dei tanti giorni inutili, ripetitivi e abitudinari che si frappongono tra i pochi o tanti momenti significativi della nostra esistenza. Continuo ad avere in me sempre più ferma l’opinione che l’arte sia l’unico mezzo non solo per risalire il proprio tempo, ma soprattutto per ridare vita a quelle esperienze e impressioni che, nel caso mio, diventano poi le mie canzoni.Proporsi un progetto ed innamorarsi pian piano della propria opera riesce a scatenare un processo evocativo di grande suggestione.E solo a patto di seguirlo mi è accaduto di vivere di nuovo ciò che avevo in parte dimenticato e di trovarmi a fare di nuovo ciò che avevo abbandonato.

    Paolo Morelli


    DAL SITO UFFICIALE DEGLI ALUNNI DEL SOLE




    jpg

    Dove era lei a quell'ora


    Dov'era lei a quell'ora è l'album di esordio del complesso musicale italiano degli Alunni del Sole, pubblicato nel 1972.

    Tracce,

    1. Dove era lei a quell'ora
    2. Il paese dei coralli
    3. La mia innocenza
    4. Vento azzurro, l'acqua verde del porto
    5. Un ricordo
    6. Cosa voglio
    7. Fantasia
    8. Ombre di luci
    9. Collane di conchiglie






    Dove era lei a quell'ora





    Il paese dei coralli




    La mia innocenza



    Edited by tomiva57 - 5/3/2013, 14:42
     
    Top
    .
41 replies since 5/10/2010, 17:38   2142 views
  Share  
.