ROBERTO VECCHIONI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    397559-0

    Chiamami ancora amore


    Da Wikipedia


    Chiamami ancora amore è un album del 2011 del cantautore Roberto Vecchioni. Il singolo di lancio è Chiamami ancora amore, vincitore del Festival di Sanremo 2011.


    2011amoreancoracanzonechiamamidellultimodifestivalillarobertosanremotestovecchionivincitrice


    Il disco

    Il disco contiene tre collaborazioni con artisti femminili su canzoni appartenenti al repertorio di Vecchioni: una rivisitazione di Dentro gli occhi con Ornella Vanoni, l'interpretazione di Love Song (Despedida) con la pianista (e direttrice d'orchestra) Federica Fornabaio e la rielaborazione, insieme a Dolcenera, del Il nostro amore. Oltre a queste collaborazioni nell'opera sono presenti tre inediti: Chiamami ancora amore, vincitrice del Festival di Sanremo 2011, Mi porterò e La casa delle farfalle. Nel CD Vecchioni rende inoltre omaggio a Luigi Tenco (Lontano lontano) e a Fabrizio De André (Hotel Supramonte).


    Tracce

    Chiamami ancora amore – 4:13 (Roberto Vecchioni – Roberto Vecchioni, Claudio Guidetti) – inedito
    Mi porterò – 4:05 (Roberto Vecchioni – Roberto Vecchioni, Claudio Guidetti) – inedito
    La casa delle farfalle – 3:46 (Roberto Vecchioni – Roberto Vecchioni, Claudio Guidetti) – inedito
    Canzoni e cicogne – 4:38 (Roberto Vecchioni) – da Canzoni e cicogne (2000)
    Dentro agli occhi (feat. Ornella Vanoni) – 5:39 (Roberto Vecchioni) – da Il grande sogno (1984)
    Piccolo amore – 5:35 (Roberto Vecchioni) – da Bei tempi (1985)
    Mi manchi – 3:49 (Roberto Vecchioni) – da Robinson, come salvarsi la vita (1979)
    L'amore mio – 3:51 (Roberto Vecchioni) – da Il cielo capovolto (1995)
    Love Song (Despedida) – 3:22 (Roberto Vecchioni – Mauro Paoluzzi) – con Federica Fornabaio al pianoforte, da El bandolero stanco (1997)
    Lontano lontano – 2:48 (Luigi Tenco) – di Luigi Tenco (1966)
    Il nostro amore (feat. Dolcenera) – 4:27 (Roberto Vecchioni – Pëtr Il'ič Čajkovskij, Beppe D'Onghia) – rielaborazione da In Cantus (2009)
    Hotel Supramonte – 4:41 (Fabrizio De Andrè, Massimo Bubola) – di Fabrizio De Andrè, da Faber, amico fragile (2003)



    Traccia bonus disponibile solo su iTunes

    Il bene di luglio – 2:26 (Roberto Vecchioni, Andrea Lo Vecchio)
    – già incisa separatamente da Andrea Lo Vecchio e da Bruno Lauzi nel 1968


    roberto-vecchioni_650x435