LUCIANO LIGABUE

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    da falcon






    2010: "Arrivederci, mostro!"
    A gennaio 2010 il cantante ha rivelato ai suoi fan di essere al lavoro per pubblicare un nuovo album di inediti entro l'estate, e di progettare un nuovo tour negli stadi. Il lancio ufficiale del disco, inizialmente previsto per il 7 maggio, è stato programmato per l'11 Maggio 2010, stesso giorno in cui vent'anni prima uscì il primo album, Ligabue.
    Il 15 Aprile 2010 è il Ligabue Day , ribattezzato Liga Day. Oltre 100 sale cinematografiche in tutta Italia hanno trasmesso il concerto live di Ligabue tenuto allo Stadio Olimpico di Roma nel 2008. La visione è stata anticipata da una diretta via satellite a schermi unificati, nella quale il rocker di Correggio ha regalato ai suoi fans un'intervista e l'ascolto in anteprima del nuovo singolo, Un colpo all'anima, in rotazione radiofonica dal giorno seguente ed estratto dal nuovo album Arrivederci, mostro!.
    La copertina del nuovo album, Arrivederci, mostro!, riprende la foto di Erik Johansson, "Fishy Island" .
    Ligabue in un'intervista spiega le motivazioni del titolo del nuovo album:


    “ Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei "mostri", mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi - prosegue il cantante - che sia anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno "potenti" e "ingombranti". Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri. So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo. Infatti non mi sono permesso di dire: "Addio, mostro!" ma un più prudente e realistico: "Arrivederci, mostro!"


    In occasione del suo 50esimo compleanno, 13 Marzo 2010, è stato rilasciato il testo di Nel tempo, anche questo brano presente nel nuovo album.
    A poche ore dalla sua uscita il primo singolo del nuovo album, Un colpo all'anima, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei brani più venduti online su iTunes[12] e ha debuttato alla prima posizione della classifica ufficiale singoli FIMI.
    In estate partirà un nuovo tour: Stadi 2010.




    .
     
    Top
    .
94 replies since 27/9/2010, 19:44   2663 views
  Share  
.