SAILOR MOON..

storia e favola..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    ...non me ne ricordavo cosi' tante..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image



    image


    image


    image


    image

    image


    image


    image


    image


    image


    image

    image


    image

    image


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sailor Moon Giochi


    image

    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    SAILOR MOON I DIRITTI SBLOCCATI



    Finalmente i diritti di Bishoujo Senshi Sailor moon si sono sbloccati dopo moltissimo tempo! Ora quale casa editrice si contenderà questa magnifica opera???? *-* Molti sperano nella star comics (anke io!) perchè aveva già pubblicato nel lontano 1995 questo manga, ma dalle ultime notizie la gp publishing aveva annunciato un grande evento (che sia proprio l'acquisto di sailor moon??) Bah aspettiamo!


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    Pretty Guardian Sailor Moon - Recensione


    image


    Inutile indugiare, Sailor Moon ritorna e più in forma che mai.
    La dynit ha immesso sul mercato una serie di tre cofanetti contenenti le mirabolanti avventure della paladina che ha folgorato l'Italia negli anni 90. In sostanza, chi è che non conosce le guerriere Sailor; come non si può aver sentito parlare di un tale successo mediatico fra il pubblico femminile e non.
    Giusto per la cronaca ecco un breve refresh.
    Usagi Tsukino (Bunny) è una quattordicenne goffa, svogliata e con poche qualità di spicco. Un bel giorno, una gatta (Luna) le conferisce i poteri magici con i quali lei, e le sue successive amiche, dovranno sconfiggere il regno del male, il quale, con l’intento di risvegliare il signore oscuro, brama l’energia vitale umana. La trama principale si snoda fra una serie di puntate rispondenti al solito canovaccio: giorno nuovo, minaccia nuova che per quanto collaudato e semplice fa sempre la sua egregia figura conferendo un’aura di stabilità alla serie e un’importanza ancora maggiore alle puntate di rilievo che non seguono tale stilema. Ogni episodio infatti si sviluppa, in primis, mostrando una nuova attività, gioco, spettacolo ed altre varietà di intrattenimenti in cui Bunny si deve confrontare. Tali attività sono, puntualmente, opera del regno delle tenebre e di enorme attrazione per le persone della città, le quali, sedotte con l’inganno, divengono così schiavi delle forze del male. Questo in sostanza il metodo preferito per sottrarre agli uomini le energie vitali necessarie al risveglio del Sommo Signore. Sailor Moon, smascherato l’inghippo, con l’aiuto della gatta Luna e delle combattenti Sailor (che verranno introdotte col procedere della serie) si adopera per salvare l’umanità da tali minacce.


    image

    TEMI, SPUNTI E STORIA


    Terminato il sunto riepilogativo, iniziamo ad analizzare ciò che l’anime vuol trasmettere al suo pubblico.
    A prescindere dal potentissimo brand ed appeal verso le giovani spettatrici, bisogna quindi notare una certa tendenza, non velata, ma nemmeno approfondita, di “denunciare” i mali ed i problemi che affliggono l’umanità e la società moderna, sempre più raggomitolatasi nella massa, dove la personalità individuale tende ad essere annichilita del tutto. Spesso infatti gli individui vengono attratti da cose superficiali, materiali ed effimere (gioielli, moda e quant’altro) divenendo così schiavi delle forze oscure interpretabili come la staticità e la monotonicità dell’essere umano. Questo aspetto non è da sottovalutare, in quanto, visto il pubblico giovane a cui è ed era rivolta la serie, funge da ottimo rigenerante inconscio per la società del domani. Non possiamo esimerci dallo spendere alcune parole d’encomio verso una serie che ha in sostanza varato il genere delle eroine, che ha reso celebri le “dress trasformation” ed è stato in grado di generare un fenomeno di massa in Italia e nel mondo; insomma che ha fatto, e continua a fare, da metro di paragone per il genere.


    image

    I BOX

    La versione italiana propostaci dalla Dynit consta di 4 DVD racchiusi a libro in un cofanetto. Il tutto è corredato dal primo booklet e da una maxi-card in PVC. L’edizione è indubbiamente curata nei minimi particolari, analizziamola nel dettaglio. Il booklet risulta interessante, semplice ed accattivante, orientato ad un pubblico non necessariamente adulto; i materiali con i quali è redatto sono di ottima fattura come le scelte cromatiche ed argomentative.
    Vengono infatti descritte nel dettaglio tutte le puntate presenti nel cofanetto, analizzate nel dettaglio le guerriere Sailor e mostrati i consueti schizzi preparatori. I DVD presentano svariati extra, che faranno felici soprattutto gli appassionati; infatti troviamo le sigle di chiusura ed apertura in versione integrale giapponese, gli spezzoni fra prima e seconda parte per ogni puntata e le anticipazioni della puntata successiva in lingua originale (rimosse nella versione televisiva italiana). Sono state prese in esame ambedue le versioni in ogni loro aspetto; discutiamone i pro ed i contro. Indubbiamente il doppiaggio giapponese è come sempre di ottima fattura, come pure le sigle e le anticipazioni. I sottotitoli sono ben studiati, curati ed adattati alle esigenze anche di un fruitore occasionale.
    La versione italiana TV è proprio come ce la ricordavamo: meravigliosa! Stiamo parlando infatti degli anime di una volta, dove il doppiaggio era senza dubbio di spessore (a nostro modo di vedere superiore a quello giapponese) e la sigla di testa, in special modo la prima, è una pietra miliare della nostra infanzia e dell’animazione giapponese in Italia, cantata negli anni d’oro della grande Cristina D’avena. In definitiva questa nuova edizione non è etichettabile se non come “must have” per i fans di Sailor Moon e del genere in quanto pietra miliare, e come ottimo pezzo da collezione per tutti coloro che amano e collezionano anime di ogni sorta.


    COMMENTO FINALE

    In conclusione, non possiamo che ringraziare sentitamente Dynit per aver riportato alla luce una pietra miliare dell’animazione giapponese con una serie di cofanetti ben curati. Sailor Moon è comunque stato un eccezionale fenomeno di massa di qualità, che ha gettato le basi dalle quali sono nate le moderne eroine, che in tutta sincerità non ci fanno impazzire.
    L’anime è sempre lo stesso, provvisto di un ottimo carisma ed una buona tecnica capace ancora di dare i brividi a coloro che ci sono cresciuti e lo hanno apprezzato in tenera età. Non di meno è consigliatissimo a tutti coloro non abbiano ancora avuto un’esperienza diretta con il suddetto genere, nel quale sapranno certamente riconoscere doti quali comicità, sentimento ed intrattenimento.




     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pretty Guardian Sailor Moon 7: il dossier


    Ve lo proponiamo integralmente.
    Finalmente, a grande richiesta, ritorna il dossier di SAILOR MOON in contemporanea con l’uscita del settimo numero. Questo mese sono poche le curiosità, ma vale la pena che vi prendiate qualche minuto per dare un’occhiata al lavoro scrupoloso realizzato dalla traduttrice in collaborazione con il nostro editor.
    Buona lettura!
    Pagina 115
    Deep Aqua Mirror, Space Sword, Garnet Rod
    I tre talismani fanno riferimento ai tre simboli imperiali della mitologia giapponese (Sanshu no Jingi o Tre sacri tesori), ovvero la spada Kusanagi, la gemma Yasakani no Magatama e lo specchio Yata no Kagami. Conosciuti come i tre tesori sacri del Giappone, le insegne rappresentano le tre virtù di valore (la spada), saggezza (lo specchio) e benevolenza (la gemma).
    La spada si trova nel tempio di Atsuta a Nagoya, lo specchio nel tempio di Ise nella prefettura di Mie e la gemma nel Palazzo Imperiale di Tokyo. Dal 690 la presentazione di questi oggetti all’imperatore da parte dei sacerdoti del tempio è la parte centrale della cerimonia di insediamento sul trono imperiale. Secondo la leggenda, questi oggetti furono portati da Ninigi-no-Mikoto – il leggendario antenato degli imperatori giapponesi – quando la dea del sole Amaterasu lo inviò per pacificare il Giappone. Successivamente, divennero il simbolo della divinità dell’imperatore, considerato il discendente di Amaterasu e come tale legittimato a essere il supremo governatore del Giappone.
    Pagina 223
    Ascensore per il patibolo
    Titolo del primo film diretto dal cineasta francese Louis Malle, distribuito nel 1958.
    Pagina 243
    Germatoide
    Si suppone che il nome derivi dal composto chimico del germano o idruro di germanio.


    image

    Il tempio degli Otaku... Sedicesimo appuntamento "Sailor Moon"
    Creato il 27 maggio 2011 da Malitia
    Chi non ricorda con nostalgia i cartoni animati dell'infanzia, quelli che ci tenevano incollati al televisore e diventavano i protagonisti dei nostri giochi? Tra le tante serie indimenticabili degli anni '90 ce n'è una che spadroneggia in assoluto sulle altre e che rappresentano un po' l'icona di un periodo della vita fatto di jingle imparati a memoria, canzoni urlate a squarciagola ad una certa ora del pomeriggio e personaggi che fanno battere il cuore...

    image

    Salve a tutti! Ecco un'altra puntata de “Il tempio degli Otaku”. Oggi parliamo di una serie che chiunque sia stato bambino negli anni '90 ha conosciuto ed amato. A dire il vero era la trasposizione animata di un manga, ma che importava, allora? Tra una censura e l'altra – quest'opera in Italia è anche tristemente famosa per le censure audiovisive impostate da Mediaset, che la trasmetteva – quello che più contava era passare il tempo in modo piacevole. E senza dubbio questo anime lo garantiva, quanto meno ai bambini – ma anche ai più grandicelli, ammesso che passino sopra la marea di episodi riempitivi e gli schemi un po' ripetitivi. Dopo questa premessa vi aspettereste che parli dell'anime... e invece avete sbagliato! La controparte televisiva è sin troppo blasonata, mentre il manga viene trascurato, pur essendo il vero fulcro da cui partì l'anime che tutti quanti (e soprattutto, quante) amammo. Questo sicuramente anche per il trattamento dei diritti sull'opera cartacea: nei depressi anni '90, una volta sapute le sopraccitate censure apportate alla sua creatura, l'autrice Naoko Takeuchi decise di bloccare i diritti all'estero. A dire il vero un'edizione italiana era stata pubblicata prima dell'editto, ma – tanto per farvi un'idea – era una roba di quarantanove volumetti contro diciotto dell'opera originale, con la narrazione inframmezzata a giochini stile giornale di Barbie e con i nomi dei personaggi adattati come mamma Mediaset voleva. Non esattamente gli standard qualitativi pretesi da un appassionato. Tutto questo fino all'anno scorso: nel 2010, infatti, la mangaka ha finalmente annullato il suo editto ed una casa editrice italiana, GP Publishing, si è presa l'onore (e l'onere) di riportare in Italia la storia di una simpatica ragazzina che scopre di essere una paladina della giustizia e principessa della Luna. Signore e signori... Pretty Guardian Sailor Moon, di Naoko Takeuchi!
    NOTA BENE: non so se ricordate quello che ho detto di Nodame Cantabile poche settimane fa. In soldoni: io ho letto l'opera intera a suo tempo e per questo la recensisco, ma in realtà qui in Italia è ancora in corso. Se il manga vi interessa siete ancora in tempo a recuperarlo – nel caso di Sailor Moon, poi, ci sono perfino due edizioni, adatte a tutte le esigenze e tutte le tasche! Come per Nodame Cantabile, anche ora vale la stessa cosa. Ah, un'altra cosa: nel corso della recensione non userò i nomi adattati – o inventati? - di mamma Mediaset, bensì quelli reali. All'inizio forse vi sarà difficile capire chi è chi, ma vi assicuro che ci si abitua presto.
    ...No, dài, seriamente. Davvero ho bisogno di riassumere la trama di Sailor Moon? C'è qualcuno che non se la ricorda? Ah,sì? Beh, allora a questo qualcuno bisognerà rinfrescare la memoria, allora. Ed anche agli altri male certo non farà.

    image

    Usagi Tsukino è una ragazzina che definire comune è poco. Caruccia, non esattamente una mente geniale, tanto frignona quanto mangiona, nel cui dizionario le parole “puntualità” e “serietà” non esistono. Come al solito, una mattina la quattordicenne è in ritardo per la scuola. E' talmente presa dal scongiurare la catastrofe che non si accorge che sta andando incontro ad una gattina, e le viene addosso. Neanche allora si ferma, però: tempo di accertarsi che l'animale stia bene e poi corre... non accorgendosi del fatto che il gatto ha due curiosi cerotti sulla fronte. Poco tempo dopo, Usagi rincontra la micetta, e finalmente nota i cerotti. Quando glieli toglie, però, due sorprese la aspettano: la prima, è che il gatto ha una specie di spelacchiatura a forma di luna sulla fronte; la seconda... che sa parlare! Vi chiedo uno sforzo di immaginazione. Voi come vi sentireste adesso, se foste Usagi? Avete incontrato una gattina nera che, nell'ordine: a) sa parlare; b) dice di chiamarsi Luna; c) sostiene che tu debba diventare una guerriera e combattere contro esseri misteriosi; d) una volta fatto questo, devi cercare le tue altre compagne guerriere; e) dopodiché bisogna trovare la principessa del regno della luna e una strana pietra, il “cristallo d'argento illusorio”. Ammettiamolo: è una cosa che manderebbe in crisi chiunque. Figuriamoci Usagi, che come già detto non è esattamente una cima. In ogni caso la gatta non sente ragioni, ed ecco che la nostra amica assume l'alter ego di Sailor Moon, “la guerriera che veste alla marinaretta”. Di battaglia in battaglia, Sailor Moon scopre le compagne: la dolce Ami Mizuno, alias Sailor Mercury; la sacerdotessa Rei Hino, per i nemici Sailor Mars; la forzutissima Makoto Kino, vale a dire Sailor Jupiter; ed infine colei che già combatteva il crimine prima di Usagi, Minako Aino/ Sailor Venus. Così finalmente le guerriere Sailor sono riunite. Ma rimangono ancora tanti interrogativi da risolvere. Chi sono i loro nemici, e perché vogliono a loro volta il cristallo? Perché proprio queste cinque ragazze sono state scelte per combattere, ed è possibile che una di loro sia la principessa? Ed infine, una questione che attanaglia in particolare Usagi: chi è quell'uomo mascherato che interviene durante le sue battaglie, che si fa conoscere come Tuxedo Kamen e assomiglia parecchio ad suo conoscente, il liceale Mamoru Chiba? Le risposte a tutte queste domande non saranno che il preambolo a tante avventure...

    image

    Sicuramente, vista la popolarità raggiunta in Italia grazie alla televisione, chi si approccia al manga di Sailor Moon lo fa in relazione all'anime; vuoi per confrontare le due versioni, vuoi per rinfrescarsi la memoria... Anch'io l'ho fatto e lo dico subito: a mio parere l'adattamento cartaceo è molto meglio. Vedendo di recente la controparte animata – se non si ha la mente troppo occupata dalla nostalgia – una tra le prime cose che salta all'occhio, oltre al pessimo doppiaggio, sono tutti quegli episodi filler e ripetitivi. Episodi tutti uguali, che non fanno né evolvere la trama (anzi, la fanno stagnare!) né i personaggi. Uno dei pregi del manga è che questi filler non li ha. La narrazione di Naoko Takeuchi è compatta, priva di fronzoli: nei capitoli si va dritto al punto, e le vicende raccontate non si perdono in divagazioni assolutamente inutili. Per questo l'edizione che si sta pubblicando in Italia conta di dodici volumetti che contengono cinque saghe. Quindi più o meno una saga si conclude in due volumi: pochissimo.

    image

    La scarsa durata delle vicende delle eroine Sailor però non deve trarre in inganno: sono comunque storie molto dense. La sceneggiatura è piuttosto corposa, anche se semplice da seguire (grazie ad una distribuzione delle vignette nella pagina molto efficiente), ma soprattutto spesso dietro a quella che sembra una storiella fantasy senza arte né parte si nascondono tantissimi significati simbolici, che rendono più ricca ed interessante la narrazione – ma più complicata la lettura. Ad esempio: in giapponese Usagi vuol dire coniglio. Sapete perché la nostra protagonista si chiama così? Perché esiste una leggenda su un “coniglio della luna” (dalla forma di un cratere che, visto sotto determinate luci, sembra un coniglietto) , che tratta di un animale un po' fifone che però quando c'è da salvare le persone a cui vuol bene si fa avanti e lotta. Vi ricorda qualcuno? In ogni caso, comunque, un pubblico che alle saghe mentali di Usagi sul suo Mamoru preferisce i combattimenti contro temibili nemici troverà anch'egli pane per i suoi denti: non si può dire che “Pretty Guardian Sailor Moon” sia privo di azione. Certo, non è il fulcro della storia: non stiamo parlando di uno shonen, le cui specialità sono proprio i combattimenti. Stiamo invece parlando una serie che ha creato un ibrido tra quest'ultimo e gli shojo: il majokko sentai, ossia una storia di maghette che lottano per la giustizia – a volte, anche se non è il caso di Sailor Moon, anche usando le mani. Ormai è un (sotto)genere consolidato, ma provate a pensare quanto forte potesse essere negli anni '90 una novità così, visto che le protagoniste degli shojo fantasy che c'erano allora erano le varie Creamy/Emi/Vattelappesca e che dal lato shonen si era ancora fermi agli statici Cavalieri dello Zodiaco e compagni di battaglie.

    image

    Anche dal punto di vista estetico il manga di Sailor Moon lascia soddisfatti. Lo stile di Naoko Takeuchi, pur essendo di chiara scuola shojo, è piuttosto personale e riconoscibile. Cosa che, in questo genere, purtroppo non è sempre la norma. Inoltre, la mangaka ha una cura incredibile per i dettagli, come ad esempio gli orpelli dei costumi delle guerriere o varie piccole cose che rendono le tavole molto gradevoli. In questa edizione si sono riviste anche queste ultime: ad esempio, in un episodio invece di un floppy è stato ridisegnato un più all'avanguardia CD-ROM. Un'altra buona ragione per comprare il manga: per avere un prodotto fresco, sempre attuale. E per quanto riguarda i personaggi...? Beh, diciamo che qui margine per lavorare ci sarebbe. Intendiamoci: Usagi è caratterizzata molto bene, e anche Mamoru – quando non è schiacciato da tutte quelle donne, poverino! - all'occorrenza si sa difendere bene. Anche altri personaggi danno prova di avere una buona introspezione psicologica, come ad esempio Chibiusa o Hotaru Tomoe. Peccato solo che, nonostante di carne al fuoco ne venga sempre messa, con il passare del tempo Naoko Takeuchi tenda a concentrarsi sempre e solo su Usagi e poche altre privilegiate, trascurando nel frattempo un cast che nel frattempo si fa sempre più grande. Ad esempio, nell'ultima serie (la quinta) il nucleo originale delle Sailor non appare quasi mai, a scapito delle nuove arrivate Sailor Uranus, Neptune, ecc. che sì, saranno carismatiche quanto vuoi, ma non sono i personaggi che il lettore conosce fin dall'inizio, e che per questo magari non vorrebbe vedere ridimensionati a dei figuranti. In ogni caso l'evoluzione di Usagi da ragazzina svampita a vera e propria principessa (ops!) è palpabile e costante per tutte le serie. Se solo però lo stesso discorso si potesse fare per tutti i protagonisti...
    Con questa nota amara si conclude questa puntata de “Il tempio degli Otaku”. Spero non lo abbiate trovato un filler come io ho trovato molte puntate dell'anime di Sailor Moon... ma anche se così fosse, la prossima settimana potrò rimediare. Arrivederci con “Il tempio degli Otaku”!

    image

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    a_sailor-moon-r-movie-promise-of-the-rose-1993

    Sailor Moon S (film)




    Gekijouhan Bishoujo Senshi Sailor Moon S (劇場版 美少女戦士セーラームーンS t.l. La bella guerriera Sailor Moon S Il Film?), negli Stati Uniti uscito con il sottotitolo Heart of Ice, è un film d'animazione di produzione giapponese del 1994, basato sul manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e uscito nel corso della terza serie dell'anime, pur venendo considerata una "storia parallela", quindi slegata dalla cronologia ufficiale dell'opera. Questo film si basa su "L'amante della principessa Kaguya" racconto speciale pubblicato nel volume numero 11 e uscì nella nuova versione nel volume Story Collection Volume 2 (ISBN 4-06-334915-2, settembre 2004).
    In Italia, il film è stato trasmesso, diviso in tre parti in coda alla trasmissione televisiva di "Sailor Moon e il cristallo del cuore", con i titoli Luna trova un amico, Pericolo glaciale e La principessa Neve di Luna. Il lungometraggio è stato ritrasmesso intero e senza censure video sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium il 14 giugno 2010 con il titolo Sailor Moon e il cristallo del cuore


    Trama



    Una misteriosa entità aliena si sta dirigendo verso la Terra, con l'intenzione di congelarla completamente. Ma un cristallo utile a questo scopo viene perso e si stacca dalla cometa principale. Il cristallo viene ritrovato da Kakeru Ohzora, un giovane astronomo di salute cagionevole, diventato amico della gattina Luna, dopo averle salvato la vita da un incidente d'auto. La vicinanza al cristallo fa precipitare ulteriormente le condizioni di Kakeru, e Luna decide di aiutarlo con l'aiuto delle guerriere sailor che intanto stanno avendo il loro da fare con le terribili Snow Dancer (Ballerine di Neve), che hanno il compito di congelare la terra. Tale entità è proprio la cometa osservata da Kakeru, la Princess Snow Kaguya, già respinta una volta al tempo del Silver Millenium dal potere del Cristallo d'Argento.



    Sailor Moon la principessa della rosa..il film

    rosa06

    rosa07

    Arriva di corsa spalancando la porta un bambino, con le lacrime agli occhi, di fronte a lui c'è un altro bambino, immobile. Il primo si avvicina e gli porge una rosa, l'altro lo ringrazia dicendo:
    “Grazie, quando tornerò sarò io a portarti in regalo un fiore stupendo…”

    Oggi è una bellissima giornata e le paladine della legge hanno deciso di fare una gita in una serra di fiori insieme a Chibiusa e Mamoru.
    Usagi e Mamoru sono nella serra e, Usagi esclama:
    “Non dimenticarmi, è il suo significato nel linguaggio dei fiori…” Mamoru assorto nei suoi pensieri dice:
    “Ah! Il non ti scordare di me.”
    “Però non vuol dire solo questo” continua Usagi “si dice che il non ti scordar di me significhi anche amore, vero amore…”
    Mamoru sorridendo esclama:
    “Ahah! Come sei informata!”
    Si gira e Usagi è pronta a farsi baciare. Mamoru è molto imbarazzato, ma prende coraggio, però non sanno che dietro allo scaffale sono in agguato le altre che sono interessata dalla situazione. Quando Mamoru sta per baciarla, Chibiusa, sulle spalle di Rei fa muovere le piante, dando così a Mamoru l'opportunità di svignarsela per la vergogna. Usagi, senza accorgersi di niente, non ricevendo il bacio s'insospettisce, apre gli occhi e si trova davanti un bruco:
    “AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!” Usagi è terrorizzata dalla visione dell'animaletto. Chibiusa e le altre scoppiano a ridere mentre Usagi, per terra e lontano qualche silometro dalla loro per la paura riportata, dice:
    “Me la pagherete cara! Mamo-chan dove sei?”
    Mamoru, sollevato, esce fuori e guarda il meraviglioso spettacolo di fiori sbocciati con bellissime tonalità di colri in una stupenda giornata di sole e la fontana crea una bella atmosfera. Ad un tratto iniziano a piovere petali rossi. Le altre, appena uscite, sono stupefatte e divertite. Mamoru guarda all'orizzonte, vede un ragazzo che si avvicina a lui dicendogli:
    “Da quanto tempo, Mamoru! Sono io!”
    Usagi si avvicina ed esclama: “Vi conoscete?”
    “T'ho fatto aspettare vero? Mi dispiace davvero di averci impiegato così tanto a ritornare, però finalmente ho trovato un fiore che ti avrebbe reso felice!” disse lo strano ragazzo.
    Mamoru lo guarda esterrefatto: “Che cosa?”
    “Ehi ehi! Non ti sarai dimenticato della nostra promessa, vero?”
    “Della promessa?”
    “Esattamente! Il fiore della promessa fra te e me!”
    E prendendogli la mano gliela stringe con tutte e due le sue mani provocando in Usagi una strana sensazione e dice:
    “Scusami, che intenzioni hai? Vedi Marzio è il mio ragazzo quindi…”
    L'altro la guarda con uno sguardo freddo e la spinge facendola cadere a terra:
    “Usaco! Usagi!” urlano Momaru e le altre.
    Andando via, in ragazzo dice: “Mamoru! Manterrò sicuramente la mia promessa!” E scompare in un vortice di petali causando una forte raffica di vento.

    Quella stessa sera le ragazze si riuniscono a casa di Rei e sentono alla tv una notizia che conferma i sospetti di Artemis, un meteorite passerà vicino alla terra, ma non c'è pericolo di collisione. Però Luna e Artemis vanno davanti al computer e fanno vedere com'è costituito questo meteorite. Minako nota che è a forma di seme, infatti sulla superficie hanno rilevato una forma di vita vegetale. La discussione viene interrotta da Usagi che ripensa al pomeriggio e a quello strano ragazzo. Le amiche la rassicurano anche se in effetti lei non sa molto del suo Mamo-chan.

    Quella notte arriva sulla terra un nuovo nemico che si posa indisturbato sotto un'albero di una strada del centro.
    La mattina seguente mentre tutte percorrono la strada insieme per andare a scuola. Rei si ferma ed esclama:
    “Sento la presenza di uno spirito maligno…”
    Tutte iniziano a correre lasciando indietro Chibiusa. Arrivano davanti la strada dove si è posato il seme e vedono dei passanti svenuti e privi di energia vitale. Minako si accuccia per vedere cosa sia successo a quelle persone, quando viene afferrata per la gamba da una persona svenuta che sembra essere posseduto dal nemico. Tutte le persone si alzano cominciando ad attaccare le ragazze. Rei prende le pergamene:
    “Spiriti maligni…sparite!!”
    “Siamo salve…”
    Ami con il computer esclama:
    “Non ancora! L'origine dell'energia che ha utilizzato quelle piante per manovrare gli esseri umani non è ancora scomparsa! È laggiù!” Indicando il fiore ai piede dell'albero della strada.
    “Ma che succede!?” Urla Chibiusa attirando il fiore verso di se che prende forma di un'orribile mostro.
    “CHIBIUSA!!!” Usagi riesce a salvarla scaraventandosi contro una vetrina. Allora il mostro cambia vittima e attacca Ami e Rei assorbendogli quasi completamente l'energia, ma non ci riesce perché Makoto e Minako si trasformano e iniziano ad attaccarla. Inizia il combattimento e si trasformano anche Rei ed Ami.
    Mentre combattono nella vetrina del negozio ci sono Chibiusa e Usagi. Usagi è svenuta e Chibiusa prova a farla svegliare con un fazzoletto, ma non funziona allora decide di tapparle naso e bocca. Finalmente si sveglia. Dopo che Chibiusa la ringrazia per averla salvata e dandogli un in bocca al lupo si trasforma anche lei.
    Le altre dopo aver attaccato vengono catturate dal fiore mutante, sailor moon con il cristallo di luna riesce a liberarle:
    “La vita di un fiore è breve, perciò fanciulle innamoratevi senza alcuna esitazione! Non perdono le ragazze che fanno scherzi aver assunto l'aspetto di un bel fiore! Di amore e giustizia, sono la bella guerriera con la sailor fuku, sailor moon e, adesso nel nome della luna, io ti punirò!”
    “Sailor moon!”
    “Ho fatto un pò tardi!”
    Il nemico non esita e attacca anche lei, ma Sailor Mercury riesce a congelarlo. E' il momento di Sailor Moon: “Cerchio dello scettro lunare, entra in azione!”
    Riesce, come sempre, a distruggere il nemico. Dal nulla appare lo strano ragazzo del giorno prima, che si rivela il nemico, comandato dal leggendario fiore di Xenian. Inizia ad attaccare le guerriere, arrivato il momento di Sailor Moon appare il bel cavaliere dalle rose rosse, il Cavaliere Mascherato:
    “Anche un bel fiore se cresciuto senza amore finisce per appassire tristemente, basta così Fiore!”
    “Ma tu! Mamoru! Allora è come pensavo, non hai dimenticato la nostra amicizia, vero?”
    “Fiore! Perché stai facendo tutto questo?”
    “Perché? Tu piuttosto! Perché consoli la tua solitudine con una ragazza tanto insignificante? Attento o verrai tradito e resterai da solo!”
    “Fiore! Ti prego! Se fra noi c'è vera amicizia credi in lei e negli abitanti di questo pianeta!”
    “Ho capito…”
    “Fiore…”
    “Questa ragazza ti sta ingannando!”
    Così attacca Sailor Moon che però è difesa da Milord, ma Fiore insiste attacca per ucciderla, ma Mamoru la protegge con il suo corpo e viene così trafitto dalle unghie di Fiore. Sailor Moon è senza fiato. Fiore lo porta via con se, Sailor Moon è disperata.

    Quella sera ascoltano la storia dello Xenian e i suoi effetti su un essere dal cuore debole:
    “E' un fiore demoniaco” spiega Artemis “assorbe l'energia vitale di ogni pianeta non c'è pianta più pericolosa per la galassia, la terra e l'intero universo.”
    “Oggi è stata la prima volta che io e Artemis ne abbiamo potuta vedere una dal vivo“ continua Luna “però anche nell'impero della Luna una leggenda narrava la storia di Xenian e della sua infinita pericolosità! Lo Xenian da solo è una pianta innocua senza nessuna capacità offensiva! Perciò ha bisogno di un essere vivente per poter realizzare i suoi scopi, lo Xenian parassita nel cuore di esseri dal cuore debole. Quando si impossessa di qualcuno e ne trasforma il cuore debole in un cuore carico d'odio manifestando così un potere malvagio. I pianeti distrutti dal fiore di Xenian, anche in questa galassia, sono innumerevoli!”
    Sailor Moon anche dopo aver sentito questa storia si vuole arrendere, ma la piccola Chibiusa riesce a ridarle fiducia in se stessa e, insieme alle altre parte per la volta del meteorite, perché è lì che Xenian e Mamoru si trovano.

    Arrivate sul meteorite vengono attaccate da un mostro, che riescono a distruggere con l'attacco planetario. Una volta atterrate Sailor Mercury vede un involucro di cristallo dove dentro c'è Mamoru. Pensano che sia una trappola ma Fiore, apparendo davanti a loro, dice che non ha bisogno di usare Mamoru come trappola. Fiore spiega alle guerriere che, ogni fiore del meteorite, quando sarà nel punto più vicino alla terra indirizzerà il proprio calice verso il nostro pianeta e lascerà cadere i semi nostro pianeta. I semi che raggiungeranno sulla superficie terrestre sbocceranno e diventeranno bellissimi fiori che ricopriranno la terra e tutti gli esseri viventi moriranno.

    Dal suo computer Sailor Mercury si accorge che stanno per essere circondate e il numero dei mostri cresce sempre di più, quando si rendono conto che i fiori che hanno sotto i piedi sono mostri. Da essi escono innumerevoli mostri che le circondano, Sailor Moon deve purificare il meteorite con il cerchio lunare, mentre le altre la copriranno, e così fanno. I mostri però si raggruppano in un'onda enorme che cade su di loro, ma Rei riesce ad allontanare Sailor Moon mentre loro vengono sommerse. Fiore ha preso in ostaggio le guerriere sailor e se Sailor Moon non getterà lo scettro lunare le sue amiche moriranno. Sailor moon non può vederle soffrire e lascia cadere lo scettro. Fiore non capisce quel gesto e va in confusione. Ma lo Xenian gli mette in testa che lo sta solo imbrogliando con la sua furbizia. Le sue amiche vengono liberate, nel momento di debolezza di Fiore. Xenian gli dona tutta la sua energia per distruggere Sailor Moon, così l'attacca e assorbe tutta la sua energia vitale: “La solitudine! Come pensi di capire la solitudine mia e di Mamoru, tu che non sai affatto cosa sia la solitudine.”
    Quelle parole rievocarono i ricordi delle altre che pensarono a quanto sono state sole prima di conoscere Usagi.
    Fiore si prepara ad eliminare Sailor Moon con il colpo di grazia, quando viene fermato dalle guerriere che lo pregano:
    “FERMATI! Ti prego non farle del male, non portarci via quella ragazza! Per noi quella ragazza per noi quella ragazza è veramente importante! Usagi è l'unica che ha dato a tutte noi qualcosa di insostituibile! Tu non vuoi capire, se non avessimo incontrato Usagi, noi saremmo…rimaste per sempre sole!”
    “Vi sbagliate! Vi sta ingannando sia voi che Mamoru siete ingannati da questa ragazza! È così Sailor Moon, non posso lasciarti a continuare a vivere! MUORII!!!”
    Si ferma all'improvviso, perchè colpito da una rosa rossa di Mamoru. Fiore si fa prendere dallo sconforto credendo che anche Mamoru lo avrebbe lasciato solo, così tutti i fiori scompaiono. Tutti credono che la Terra sia salva, ma Fiore cambia orbita al meteorite che punta diritto verso la Terra.
    “Perfetto Fiore, perfetto! Anche se tu morirai farò soffrire io al posto tuo tutta la razza umana!” dice lo Xenian.
    “Non te lo permetterò mai!” Dice Sailor Moon che con la poca energia rimasta vuole usare il Cristallo d'Argento. Tutti hanno paura che lei non sarebbe sopravvissuta lo avesse usato, ma Usagi li tranquillizza dicendo:
    “Non preoccupatevi, andrà tutto bene, torneremo tutti insieme sulla Terra, eh?”
    “Vuoi tornare sul tuo pianeta utilizzando il potere i questa pietra? Non te lo lascerò fare!” Esclamò Fiore che le stringeva con la mano sulla spilla puntata al petto.
    “Anche tu morirai insieme a me!”
    Sailor moon prendendo la mano di Fiore dice a lui:
    “Di che cosa hai tanta paura? È tutto apposto, non temere, tu non sei solo!”
    “È una bugia! Stai cercando di ingannarmi fingendo di essere dolce!”
    Dalla spilla parte un fascio di luce che accompagnò Fiore indietro nel tempo. Al giorno in cui lui se ne andò dalla terra. Marzio stava piangendo quando gli si avvicinò una bimba, Usagi, che le dona una rosa rossa per festeggiare la nascita del suo fratellino, e non voleva vederlo piangere.
    La scena si blocca nel momento in cui Usagi porge la rosa a Mamoru, e Fiore capisce che la rosa che Mamoru gli ha donato gliel'aveva regalata Usagi poco prima:
    “Ma tu chi sei?” Toglie la mano dalla spilla ed esclama:
    “Questo è un fiore…”
    Quindi lo Xenian dice: “Non farti ingannare, Fiore questa ragazza sta…Fiore?”
    Lui piange e lo Xenian scompare insieme a lui, a cui è stata risparmiata la vita.
    Però adesso bisogna fermare il meteorite e Sailor Moon si trasforma in principessa della Luna:
    “Io proverò a proteggervi, VI PROTEGGERÒ TUTTI!”
    “Ti supplico Cristallo d'Argento, dammi la forza di cui ho bisogno…la forza per difendere tutti quanti, LA FORZA PER NON LASCIARE CHE QUALCUNO MUOIA!”
    Le altre insieme a Mamoru che va da Usagi, si uniscono per salvare la terra. In quel momento in cui la principessa Serenity rischia la vita, alle sue amiche tornano in mente i momenti in cui si è rivelata una vera amica. Sailor Moon non sa come ringraziarle:
    “Amiche! Grazie a voi che mi donate sempre la vostra forza e il vostro coraggio, il mio Cristallo d'Argento diventerà sempre più forte… SI NON LASCERÒ PIU' NESSUNO DA SOLO!”

    rosa08
    I poteri si uniscono per formare un'onda di potere assoluta, però nel deviare il meteorite il cristallo va in frantumi. Purtroppo Bunny perde la vita. Ma grazie al nettare del fiore della vita di Fiore e un dolce bacio di Mamoru a Usagi, il Cristallo d'Argento torna integro mentre lei si risveglia:
    “Mamoru…ragazze! Non lo avevo detto, io…proverò sempre a proteggere tutti!”

    The End


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sailor+Moon+Serenity

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    le 5 sigle di sailor moon


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    sailor_moon_e_chibichibi



    Sailor_Moon-4732]

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sailor Moon S (film)

    800px-Lunaealan

    Sailor Moon S The Movie - Il cristallo del cuore[1] (劇場版 美少女戦士セーラームーンS t.l. La bella guerriera Sailor Moon S Il Film?), negli Stati Uniti uscito con il sottotitolo Heart of Ice, è un film d'animazione di produzione giapponese del 1994, basato sul manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e uscito nel corso della terza serie dell'anime, pur venendo considerata una "storia parallela", quindi slegata dalla cronologia ufficiale dell'opera. Questo film si basa su "L'amante della principessa Kaguya" racconto speciale pubblicato nel volume numero 11 e uscì nella nuova versione nel volume Story Collection Volume 2 (ISBN 4-06-334915-2, settembre 2004).
    In Italia, il film è stato trasmesso, diviso in tre parti in coda alla trasmissione televisiva di "Sailor Moon e il cristallo del cuore", con i titoli Luna trova un amico, Pericolo glaciale e La principessa Neve di Luna. Il lungometraggio è stato ritrasmesso intero e senza censure video sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium il 14 giugno 2010 con il titolo Sailor Moon e il cristallo del cuore.

    Trama


    Una misteriosa entità aliena si sta dirigendo verso la Terra, con l'intenzione di congelarla completamente. Ma un cristallo utile a questo scopo viene perso e si stacca dalla cometa principale. Il cristallo viene ritrovato da Kakeru Ohzora, un giovane astronomo di salute cagionevole, diventato amico della gattina Luna, dopo averle salvato la vita da un incidente d'auto. La vicinanza al cristallo fa precipitare ulteriormente le condizioni di Kakeru, e Luna decide di aiutarlo con l'aiuto delle guerriere sailor che intanto stanno avendo il loro da fare con le terribili Snow Dancer (Ballerine di Neve), che hanno il compito di congelare la terra. Tale entità è proprio la cometa osservata da Kakeru, la Princess Snow Kaguya, già respinta una volta al tempo del Silver Millenium dal potere del Cristallo d'Argento.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sailor-Moon-un-successo-planetario1-280x150

    Sailor Moon è una popolarissima serie manga creata nel 1991 da Naoko Takeuchi, l’anno seguente venne messo in onda il cartone animato e il successo fu tale da indurre i produttori a girarne cinque serie per un totale di 200 episodi .
    Il titolo deriva dall’abito alla marinaretta che viene indossato dalle guerriere del fumetto e che è una rielaborazione delle tipiche divise scolastiche giapponesi.
    um2
    Sia il fumetto che la serie animata vennero esportati in molti paesi, Italia compresa, le pubblicazioni furono curate dalla Star Comics e dalla Kappa Magazine, mentre della messa in onda se ne occuparono le reti Mediaset.
    coupletenderkiss
    Come ogni serie di grande successo anche questa generò alcune pellicole cinematografiche, in particolare furono le edizioni speciali del manga a essere portate al cinema, mentre nacque in Giappone anche una serie televisiva live action (con attori veri e non disegni) e un musical teatrale.
    Immancabile il merchandising, che da sempre caratterizza i personaggi amati dai più giovani: cartelle, diari, figurine, giocattoli, indumenti, videogiochi e anche dolcetti.
    moon69
    Sailor Moon è un manga che ha per protagoniste delle ragazze, quindi è destinato a un pubblico femminile, bambine in età scolare e non solo, anche adolescenti e tutte coloro che adorano le storie made in Japan.

    La protagonista è Bunny (nella versione giapponese si chiama Usagi), una quattordicenne bionda e un po’ svogliata, pigra e golosa, non certo il prototipo dell’eroina, che un giorno raccoglie per strada una gattina nera a cui alcuni ragazzacci avevano attaccato sulla testa alcuni cerotti.
    La micia, che in realtà si chiama Luna, nasconde sotto i cerotti un segno particolare ed è un felino parlante, deve ovviamente queste sue caratteristiche al fatto di provenire da un altro pianeta.
    La gatta racconta a Bunny che oltre mille anni fa regnava sull’universo la regina Selene e il mondo godeva di pace e tranquillità, ma la sovrana di un perfido universo parallelo le dichiarò guerra per ottenere il dominio su entrambi i mondi .
    Durante il conflitto Selene morì, ma prima trasportò sua figlia Serenity, il suo promesso sposo e le altre principesse nel futuro.

    682706o5myccqj4i
    La missione della gatta Luna è di trovare le ragazze che si sono reincarnate sulla Terra ed impedire che gli inviati della terribile regina del regno di Negaverse vengano in possesso di alcuni strumenti magici che li porterebbero a conquistare l’intero sistema solare.
    Moon-couple-sailor-moon-4583978-345-492
    La reincarnazione della principessa Serenity è Bunny, che grazie ai poteri della gatta e a cristalli magici, si trasforma nella guerriera Sailor Moon .Il suo primo compito è quello di rintracciare le altre principesse e poi insieme combatteranno i nemici che sono alla ricerca di un talismano che conferisce enormi poteri.
    Le guerriere Sailor sono cinque nella prima serie, in seguito se ne aggiungono altre e durante i loro scontri con i nemici vengono spesso aiutate da una figura misteriosa, Milord, la reincarnazione del promesso sposo di Serenity.

    Nel corso della vicenda nasce l’amore tra Bunny e Marzio, lo studente che si trasforma in Milord.
    Molti episodi sono autoconclusivi e al termine dell’ultima serie il lieto fine è immancabile .
    Sailor_Moon-4814



     
    Top
    .
51 replies since 23/9/2010, 09:55   45098 views
  Share  
.