SAILOR MOON..

storia e favola..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    Sailor Moon - Serenity" by Susanne Witt

    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sailor moon terza serie



    È la serie centrale, dall'atto 24 al 33 della vecchia edizione. Corrisponde alla stagione Sailor Moon S. Il nome deriva dall'Mugen Gakuen (traducibile come Istituto Infinito, nella versione italiana viene chiamata semplicemente scuola Mugen o anche Istituto Mugen), diretta e fondata dal Professor Tomoe ed inoltre frequentata da Haruka Ten'ō (Sailor Uranus), Michiru Kaiō (Sailor Neptune) e Hotaru Tomoe (Sailor Saturn), personaggi introdotti in questa serie. Inoltre viene rivelata parte dell'identità di Sailor Pluto, cioè Setsuna Meiō che non venne rivelata nella precedente serie.
    La terza serie vede protagonista il Professor Tomoe, un folle scienziato che si dice disposto a tutto pur di recuperare la famosa Coppa Lunare, in originale Rainbow Moon Chalice nell'anime e Seihai (calice sacro) nel manga. Questo oggetto magico, nell'anime, infatti, dispone di grandiosi poteri che cambiano in base alla natura di colui che riuscirà ad utilizzarlo: in mano ad un individuo crudele e spietato, infatti, la Coppa diventerà un oggetto di pura distruzione. L'artefatto, però, è occultato e può essere portato alla luce solo quando si hanno in mano i tre talismani; a loro volta i tre talismani sono custoditi nel cuore puro e senza macchia di tre persone diverse. Nel manga compare quando Sailor Moon desidera l'unione dei cuori di tutte le guerriere sailor del sistema solare e non è un oggetto ricercato dai nemici il cui obbiettivo è il cristallo d'argento che come la coppa lunare nell'anime consentirà il risveglio di Pharaone 90.
    Durante tutta la prima fase della terza serie anime, le forze del Professor Tomoe saranno impegnate nel tentativo di recupero dell'artefatto, mentre le guerriere Sailor troveranno notevoli difficoltà dovute anche alla comparsa di due nuove guerriere, Sailor Uranus e Sailor Neptune, il cui ruolo in principio sembra oscuro e non necessariamente positivo al gruppo delle Sailor: le due, infatti, lavorano da sole e sono estremamente forti, nonché prive di scrupoli. I talismani nel manga sono già in possesso delle guerriere del sistema solare esterno e la loro risonanza porta all'evocazione di Sailor Saturn, inoltre i nemici cercano il Cristallo d'argento e non il Calice e non cercano di rubare i cristalli del cuore delle persone ma le loro anime.
    Con il trascorrere degli episodi, la verità sui Talismani si farà sempre più chiara finché, con la definitiva comparsa della Coppa Lunare, prende vita la seconda parte della terza serie.
    In questa seconda fase, Chibiusa fa amicizia con Hotaru Tomoe, una ragazzina che non gode di ottima salute e la cui identità rimane per gran parte della serie misteriosa. In questo stesso arco, a far da protagonista della serie, oltre alla già citata amicizia con Chibiusa, è la battaglia fra le guerriere e Sailor Saturn, poi Despota 9, un'entità malvagia che necessita di cuori puri per risvegliarsi totalmente.
    Grazie agli sforzi congiunti delle guerriere Sailor, che dapprima si ritrovano separate in due fazioni, poi costrette a far fronte comune, la terza serie si chiude con lo scontro decisivo contro Sailor Saturn ed il Faraone 90 al quale poi si unirà Super SailorMoon.
    Kaguya-hime no koibito (l'amante della principessa Kaguya)
    Episodio speciale del manga dal quale è stato tratto il film Sailor Moon S The Movie, ambientato prima della fine della terza serie e dopo l'apparizione del Seihai (la Coppa lunare anime e Calice sacro nel manga in Italia) dove compare per la prima volta (e unica nell'anime) Luna in versione umana.

    [/color][/size] [/size][/color][/font]




    Sailor%2520Moon%2520R


    ss

    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sailor moon foto inedite

    Speciale-sailor-moon-2010

    BAMBOLE E SCETTRO SAILOR MOON 2011 (21/09/2010)

    MEGA ANTEPRIMA: Le nuovissime bambole di Sailor Moon, che usciranno a partire da Gennaio 2011 in tutti i negozi di giocattoli, in 2 versioni: da 25 cm, e mini dolls dettagliate, con la spilla della primna serie mai inserita, neanche del 95. Inoltre si possono vedere le micro dolls, ovvero petit soldier riprodotte. Non è tutto: Verrà riprodotto anche lo scettro lunare, che è praticamente identico se non per la scatola.Le bambole potrebbero leggermente cambiare visto che sono foto prototipo. Unico dubbio: Spilla e penne delle inner verranno riprodotte?

    Linea Vestiti Sailor Moon: Autunno-Inverno 2010 (13-10-2010)

    vestiti-1

    vestiti-2


    vestiti-3

    vestiti-4

    vestiti-5

    vestiti-15

    vestiti-8

    vestiti-10

    vestiti-14

    vestiti-7




    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    image

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    LA SAILOR DEL MAREMOTO DI NETTUNO


    image
    Descrizione del personaggio di Sailor Neptuno
    Sailor Neptuno e' in realtà Milena (nella versione originale giapponese si chiama Michiru Kaioh, come che significa letteralmente “L'ascesa di Nettuno”), una ragazza di 16 anni. I suoi passatempi preferiti sono suonare il violino (più che un hobby e' una sorta di professione intrapresa in concomitanza con la scuola. Nel cartone animato, infatti, la vedremo addirittura ad un concerto assieme al gruppo emergente dei Three Lights), dipingere (in particolare quando e' stressata o c'e' qualcosa che la preoccupa particolarmente) e nuotare (la vedremo spesso ai bordi di una piscina ad ascoltare, dentro una conchiglia, il rumore del mare).
    A differenza di Sailor Uranus, Sailor Neptuno ha una sorta di elemento che la contraddistingue, ovvero l'acqua. Non si tratta, però, della potenza pura dell'acqua di Sailor Mercury, ma quella di interi oceani. Il suo colpo più potente, nonché l'unico (se non altro nel cartone) e' il Maremoto di Nettuno (nella versione originale giapponese si chiama Deep Submerge). In seguito, durante la seconda metà della terza serie, la guerriera Sailor farà uso del Riflesso di Nettuno (nella versione originale giapponese si chiama Submarine Reflection).
    Caratterialmente Milena e' una persona fine, educata, cordiale, gentile, in una misura tale che potrebbe apparire persino fredda e distaccata.
    image

    Di Sailor Neptuno c'e' veramente molto da dire: per prima cosa e' una Outer Senshi (una guerriera Sailor appartenente al sistema solare esterno). Le Outer Senshi, poiché poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto più grandi di quelli delle Inner Senshi, tuttavia, proprio a causa del loro lungo isolamento (erano costrette a rimanere lontane dal regno della Luna per poter fare da guardiane ai confini) hanno finito per assumere un atteggiamento individualista, scostante e disincantato. Durante la fase di evocazione della Coppa Lunare, Sailor Neptuno non si dimostrerà mai così ostile nei confronti di Sailor Moon quanto la sua compagna; e' tuttavia vero che la giovane manterrà sempre le distanze eccedendo in formalità. I contrasti con le Inner Senshi perdureranno fino a quando Sailor Pluto porrà fine alla ricerca dei talismani, permettendo a Sailor Neptuno di utilizzare uno di essi, ovvero lo Specchio di Nettuno. In seguito a questo le Outer Senshi realizzeranno il loro vero scopo, ovvero quello di proteggere la futura regina Serenity dal male. Nell'ultima serie Milena avrà un rapporto poco chiaro con Seya, uno dei tre Three Lights, che e' capace di trasformarsi in una guerriera Sailor cambiando, così, il proprio sesso. Inoltre Sailor Neptuno si dimostrerà essere la meno interessata alla salvaguardia della futura regina Serenity concentrandosi unicamente su Sailor Uranus.
    image

    A scuola (un istituto prestigioso che frequenta, per altro, anche Ottavia Tomoe, ovvero Sailor Saturn), Milena ha all'inizio come unica compagnia Eles. Solo dopo riuscirà ad avere dei rapporti, anche se mai profondi, con tutte le altre guerriere Sailor del sistema solare interno.
    Infine una nota particolare va alla relazione che lega Sailor Uranus e Sailor Neptuno (le due lavorano sempre insieme) per altro a lungo dibattuto. In realtà le due, che nell'anime appaiono amiche intime, sono fidanzate e quindi il loro orientamento e' omosessuale. Fino all'ultimo in molti hanno voluto negare tutto ciò, ma alla fine, durante un'intervista, l'autrice Naoko Takeuchi ha chiarito una volta e per tutte il mistero sostenendo apertamente che Sailor Uranus e e Sailor Neptuno sono sempre state una coppia.

    image





    image



    SAILOR PLUTO - SIRIA



    LA SAILOR MOON INFERMIERA
    Descrizione del personaggio di Sailor Pluto
    Sailor Pluto e' in realtà Sydia (nella versione originale giapponese si chiama Setsuna Meiou, nome che significa letteralmente “L'unione di Plutone”), una giovane di 19 anni. Sydia e' nata il 28 Ottobre, e' dello scorpione e il suo gruppo sanguigno e' A. Non ha particolari hobby in quanto e' un personaggio sempre molto solitario e riservato, però sappiamo di per certo che ha un interesse particolare per il design tanto che il suo sogno e' proprio quello di diventare una designer professionista. Sydia frequenta l'università, presso la facoltà di Fisica, ma così come accade a Marzio, non la si vede mai in questo ambiente durante il corso del cartone animato.
    Non esiste un elemento che contraddistingue Sailor Pluto, ma il suo pianeta protettore le fornisce un potere nero che la guerriera utilizza per il bene. Il suo colpo più potente, nonché l'unico (se non altro nel cartone) e' il Meteorite di Plutone (nella versione originale giapponese si chiama Dead Scream ed e' una sorta di sfera incandescente ed oscura che, scagliata sul nemico, ha un impatto devastante). Oltre a questo c'e' da dire che Sailor Pluto e' anche la custode del tempo e come tale il suo compito e' quello di rimanere sempre di guardia alla porta del tempo. Nella seconda serie Sailor Pluto donerà alla Piccola Lady la chiave del tempo con la quale, invocando il Dio Kronos, e' possibile viaggiare tra passato, presente e futuro. Durante la terza serie Sailor Pluto deciderà di contravvenire agli ordini assegnatoli dalla ormai defunta regina Selene e di andare sulla terra. Scopriremo, infatti, che Sydia e' in possesso dell'ultimo talismano capace di invocare la Coppa Lunare, ovvero la Sfera Granato. Nel cartone animato Sailor Pluto non userà mai il talismano per attaccare l'avversario (come invece accade con Sailor Uranus e Sailor Neptuno), ma non e' così nel fumetto dove la giovane ha il potere del Laser di Granato (nella versione originale giapponese si chiama Chronos Typhoon). Per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, Sydia e' anche capace di fermare il tempo momentaneamente attraverso il suo bastone magico; questa pratica, comunque, e' proibita per cui se ne dovesse fare uso rischierebbe seriamente di morire.

    image
    Sailor Pluto e' anche una Outer Senshi (una guerriera Sailor appartenente al sistema solare esterno). Le Outer Senshi, poiché poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto più grandi di quelli delle Inner Senshi, tuttavia, proprio a causa del loro lungo isolamento (erano costrette a rimanere lontane dal regno della Luna per poter fare da guardiane ai confini) hanno finito per assumere un atteggiamento individualista, scostante e disincantato.
    Caratterialmente Sydia e' molto calma, paziente, gentile, premurosa, ma anche calcolatrice tanto che riesce ad avere un notevole sangue freddo anche nelle situazioni più difficili e critiche. Sailor Pluto funge anche da “saggia del gruppo” e “voce della ragione”.
    Di Sydia non sappiamo molto: e' un tipo estremamente solitario, non abbiamo notizie circa i suoi genitori, ma ciò che e' certo e' che Sailor Pluto ha una particolare predilizione per la Piccola Lady (Chibiusa) a cui vuole davvero molto bene. Dall'altra parte Chibiusa vede Sailor Pluto (che chiama più semplicemente Pu) come una specie di seconda madre. Sydia legherà anche con le altre guerriere Sailor, ma manterrà sempre le dovute distanze in tali rapporti di amicizia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    OTTAVIA - SAILOR SATURN




    Descrizione del personaggio di Sailor Saturn
    Sailor Saturn e' in realtà Ottavia (nella versione originale giapponese si chiama Tomoe Souichi, come che significa letteralmente “La lucciola sulla Terra”). Poiché e' la guerriera Sailor più misteriosa di tutte non possiamo fornire molti dati certi sul suo conto. Ciò che sappiamo di certo e' che e' nata il 6 Gennaio, e' del capricorno ed il suo gruppo sanguigno e' AB. I suoi passatempi preferiti sono leggere (rimane per molto tempo chiusa in casa e quindi trova nei libri un ottimo modo per passare il tempo), collezionare lampadari, da tavolo e non (camera sua e' letteralmente piena!) nonché sognare ad occhi aperti di poter viaggiare (vorrebbe visitare l'Italia, più specificatamente Firenze) e poter diventare da grande una valente infermiera (desiderio, forse, collegato ai suoi strani poteri). Quando Ottavia era ancora piccola, era solita passare molto tempo con i genitori che la portavano persino sul luogo di lavoro. Il Dottore e la Dottoressa Tomoe, infatti, erano dei grandissimi ricercatori e scienziati tanto che avevano un laboratorio tutto loro nel quale, però, avevano iniziato a condurre strane ricerche. Un brutto giorno, quando la povera Ottavia aveva circa quattro anni, delle tremende esplosioni fecero crollare l'edificio provocando morte e distruzione. Solo la bambina con il padre si salvarono. In seguito scopriremo che Ottavia era stata posseduta da Despota 9, diretta subordinata di Faraone 90, l'entità malvagia della terza serie di Sailor Moon.

    A differenza di quasi tutte le guerriere Sailor, la trasformazione di Ottavia in Sailor Saturn non avviene mediante il ricordo cosciente della sua identità di guerriera. Sailor Saturn, infatti, pare essere una personalità nettamente separata da quella di Ottavia, tanto che quando la ragazzina veste i panni della combattente cade in uno stato di trance durante il quale non si ricorda assolutamente niente. Incredibile, ma vero, Sailor Saturn, pur essendo obbiettivamente la guerriera più forte, non ha attacchi magici particolari: tutto questo, però, ha una ragione di fondo. Non a caso, infatti, pare che Sailor Saturn sia solo capace di sprigionare l'energia della Morte e della Distruzione totale per cui se solo usasse i suoi poteri, attraverso l'uso della sua Falce di Saturno, rischierebbe seriamente di porre fine all'esistenza dell'intero mondo.


    E' principalmente per questa ragione che Sailor Saturn verrà temuta e allo stesso tempo odiata dalle Outer Senshi (guerriere Sailor appartenenti al sistema solare esterno) che la considerano una minaccia. Per quanto riguarda, invece, il gruppo delle Inner Senshi, c'e' da dire che assumerà una posizione piuttosto favorevole nei confronti di Sailor Saturn.

    Ottavia legherà moltissimo con Chibiusa, l'unica persona capace di capirla e di apprezzarla nonostante il fatto che abbia dei poteri che le consentono di guarire le ferite. La bambina le starà accanto anche nei momenti più difficili e le darà una mano quando avrà le sue solite crisi (la povera Ottavia, di fatti, e' molto cagionevole di salute).


    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:44
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ales - Sailor Uranus



    La Sailor del sistema solare



    Descrizione del personaggio di Sailor Uranus
    Sailor Uranus e' in realtà Eles (nella versione originale giapponese si chiama Tenou Haruka, come che significa letteralmente “Potenza Distante”), una ragazza di 16 anni. I suoi passatempi preferiti sono praticare l'atletica (lo fa spesso a scuola), correre (e' una velocista ed in svariati episodi potremo vedere la sua abilità), partecipare alle gare di motocross (vince anche le sfide più difficili) l'alta velocità in generale (ha preso la patente in America e guida di già una splendida auto, una Toyota 2000GT) e suonare il pianoforte (passione trasmessa da Milena, la sua compagna più fidata, anche lei una guerriera Sailor).


    Non esiste un vero e proprio elemento che contraddistingue Sailor Uranus, anche se, grazie all'influenza di Urano e' capace di invocare una grandiosa energia che si trasforma in una devastante bomba, chiamata la Bomba di Urano (nella versione originale giapponese si chiama World Shaking). In seguito, durante la seconda metà della terza serie, la guerriera Sailor farà uso del Colpo Fendente di Urano (nella versione originale giapponese si chiama Space Sword Blaster).
    Caratterialmente Eles e' una persona ostinata, individualista, protettiva, sensuale e con uno strano, ma interessante senso dell'humor.
    Di Sailor Uranus c'e' veramente molto da dire: per prima cosa e' una Outer Senshi (una guerriera Sailor appartenente al sistema solare esterno). Le Outer Senshi, poiché poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto più grandi di quelli delle Inner Senshi, tuttavia, proprio a causa del loro lungo isolamento (erano costrette a rimanere lontane dal regno della Luna per poter fare da guardiane ai confini) hanno finito per assumere un atteggiamento individualista, scostante e disincantato. Inizialmente Sailor Uranus e' una sorta di avversaria di Sailor Moon in quanto sta cercando i talismani e si dice disposta a tutto pur di recuperarli, anche a lasciare che un essere umano muoia (si riteneva, infatti, che una volta che il talismano veniva generato dal cuore puro di un individuo, quest'ultimo finiva per spirare). I contrasti con le Inner Senshi perdureranno fino a quando Sailor Pluto porrà fine alla ricerca dei talismani,
    sailor-uranus
    permettendo a Sailor Uranus di utilizzare uno di essi, ovvero la spada di Urano. In seguito a questo le Outer Senshi realizzeranno il loro vero scopo, ovvero quello di proteggere la futura regina Serenity dal male. A differenza delle altre Outer Senshi, però, Sailor Uranus farà perfino finta di tradire le amiche, pur di distruggere definitivamente Sailor Galaxia, la nemica dell'ultima serie.
    A scuola (il prestigioso istituto Mugen che frequenta, per altro, anche Ottavia Tomoe, ovvero Sailor Saturn), Eles ha all'inizio come unica compagnia Milena. Solo dopo il suo cuore si aprirà anche a tutte le altre guerriere Sailor del sistema solare interno.
    Infine una nota particolare va al rapporto che lega Sailor Uranus e Sailor Neptuno (le due lavorano sempre insieme) per altro a lungo dibattuto. In realtà le due, che nell'anime appaiono amiche intime, sono fidanzate e quindi il loro orientamento e' omosessuale. Fino all'ultimo in molti hanno voluto negare tutto ciò, ma alla fine, durante un'intervista, l'autrice Naoko Takeuchi ha chiarito una volta e per tutte il mistero sostenendo apertamente che Sailor Uranus e e Sailor Neptuno sono sempre state una coppia.



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SAILOR MARS



    La Sailor della letteratura
    Descrizione del personaggio di Sailor Mars
    Sailor Mars e' in realtà Rea (nella versione originale giapponese si chiama Rei Hino, nome che significa letteralmente “Spirito del Fuoco”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Rea e' nata il 17 Aprile, il suo gruppo sanguigno e' AB e i suoi passatemi preferiti sono pregare (concentrandosi per sentire gli spiriti del fuoco), cantare (la vedremo comporre una magnifica canzone ed intonarla nel corso della seconda serie), sciare (sarà la migliore alla gara indetta nella prima serie) e badare ai suoi due fedeli corvi.
    Sailor_Mars_01

    L'elemento che la contraddistingue e' il fuoco ardente e di fatti tutti i suoi colpi saranno a base di fuoco. Tra questi ricordiamo: il Fuoco (nella versione originale giapponese si chiama Fire Soul ed e' praticamente una sfera incendiaria che, una volta scagliata, si abbatte sul nemico), l'Uccello di Fuoco (nella versione originale giapponese si chiama Fire Soul Bird. Il procedimento per invocarlo e' strano in quanto Rea usa una pergamena sacra, la brucia col suo fuoco e da essa nasce una sorta di splendida fenice), i Cerchi di fuoco saettanti (nella versione originale giapponese si chiamano Burning Mandala e sono, come dice il nome, dei cerchi incandescenti che schizzano addosso all'avversario) e per finire la Freccia infuocata di Marte (nella versione originale giapponese si chiama Mars flame sniper.
    Sailor%20Mars
    Con questo colpo Sailor Mars evoca un arco di fuoco e con esso riesce a scagliare una freccia magica).
    Oltre a ciò Rea ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa si serve degli ofuda (delle pergamene con le quali può esorcizzare la negatività e bloccare gli avversari), la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Mars Crystal ed infine in un Crystal Change Rod) e il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza).
    rei

    Caratterialmente Rea e' estremamente testarda, a volte persino caparbia, impulsiva, poco paziente, ma soprattutto orgogliosa. Sailor Mars tende spesso a voler comandare anche perché, ammettiamolo, ha un bel caratterino ed una personalità davvero spiccata. Per questa ragione inizialmente viene reputata un'antipatica ed un'intrattabile asociale, quando invece, in battaglia, si dimostra spesso un'ottima leader (persino migliore della stessa Sailor Moon).


    sailor_mars_1

    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    SAILOR MERCURY _ LA SAILOR + IMPEGNATA




    Descrizione del personaggio di Sailor Mercury
    Sailor Mercury e' in realtà Amy (nella versione originale giapponese si chiama Ami Mizuno, nome che significa letteralmente “Amica dell'acqua”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Amy e' nata il 10 Settembre, il suo gruppo sanguigno e' A e i suoi passatemi preferiti sono studiare (le sue materie preferite sono la matematica e l'inglese), leggere, giocare a scacchi (e' una vera campionessa!) e nuotare in piscina. Sailor Mercury trae tutti i suoi poteri dall'influenza del suo pianeta, ovvero Mercurio. L'elemento che la contraddistingue e' l'acqua e di fatti tutti i suoi colpi saranno a base d'acqua.

    Tra questi ricordiamo: Le Bolle di Nebbia (può creare una cortina di nebbia con la quale può disorientare i nemici), le Bolle di Nebbia con azione congelante (nella versione originale giapponese si chiamano Shabon spray freezing e possono, per l'appunto, congelare i nemici), il Vortice Acquatico (nella versione originale giapponese si chiama Shine aqua illusion ed e' il primo attacco puramente offensivo di Sailor Mercury, una ondata potentissima di acqua), la Rapsodia acquatica di Mercurio e la Suprema sfera acquatica (rispettivamente chiamati nella versione originale Mercury acqua rhapsody e Mercury aqua mirage, due attacchi di natura molto simile al Vortice Acquatico).
    merch

    Caratterialmente Amy e' una giovane molto chiusa, timida, impacciata, sensibile ed emotiva. Allo stesso tempo, però, Sailor Mercury e' veramente molto intelligente tanto che riesce bene in tutte le materie ed ha i voti più alti di tutto l'istituto. Per questa ragione all'inizio del cartone animato gli studenti sono gelosi di lei... talmente gelosi che finiscono per accusarla ingiustamente di aver copiato durante i compiti in classe. Naturalmente la ragazza ci rimane molto male e la solitudine finisce per farla deprimere sempre di più. Fortuna vuole che la sua strada si incrocerà con quella di Bunny e di Luna. Quest'ultima scoprirà, durante un combattimento con un servitore della malvagia Berillia che Amiypossiede in maniera latente i poteri di Mercurio, per cui le donerà la penna magica con la quale potrà trasformarsi per la prima volta in Sailor Mercury.
    merce

    Oltre alla penna, l'ambasciatrice della Luna donerà ad Amy, un computer portatile con il quale la guerriera potrà analizzare l'avversario e determinarne i punti deboli.
    Durante il corso del cartone animato, Sailor Mercury avrà modo di cambiare moltissimo diventando più forte e determinata, ma mantenendo sempre la sua sensibilità. Tra Amy e Milena (Sailor Neptuno) nascerà, inoltre, un interessante rapporto di amicizia e di sfida perché entrambe le guerriere possiedono i poteri dell'acqua (si sfideranno persino in una gara di nuoto).
    mercf
    Nella sua vita sulla terra Amy vive assieme a sua madre che e' medico (non si vede mai nel cartone animato) dalla quale trae grande ispirazione tant'e' che ella stessa vuole diventare una dottoressa. Del padre non sappiamo quasi nulla tranne il fatto che e' un pittore (lo scopriremo per puro caso nel corso della quarta serie), che viaggia spesso e che probabilmente e' separato dalla sua coniuge. A scuola e' molto legata a Bunny, a Marta e a Morea (le sue compagne sailor), ma oltre a loro non ha molte conoscenze. Il cuore di Amy batte segretamente per uno studente della sua stessa scuola dotato di poteri paranormali (che usava per scoprire le domande nei compiti in classe). Nel futuro Sailor Mercury aiuterà la Neo incoronata regina Serenity a salvare la terra dalle tenebre e a costituire Crystal City (la nuova Tokyo). Oltre a badare alla piccola Lady (Chibiusa), Sailor Mercury non avrà molte altre mansioni.
    sailor-mercury


    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:52
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sailor Jupiter




    La Sailor del "Fulmine in AZIONE"


    Descrizione del personaggio di Sailor Jupiter
    Sailor Jupiter e' in realtà Morea (nella versione originale giapponese si chiama Makoto Kino, nome che significa letteralmente “Fedeltà degli alberi”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Morea e' nata il 5 Dicembre, il suo gruppo sanguigno e' 0 e i suoi passatemi preferiti sono cucinare (e' un vero asso nei fornelli ed e' capace di preparare gustosi manicaretti), pattinare sul ghiaccio (la vedremo danzare magnificamente in una puntata della terza serie) e praticare le arti marziali (tanto che, in un episodio, la ragazza andrà sulle montagne per concentrarsi e diventare più forte).

    L'elemento che la contraddistingue e' il fulmine, (viene aiutata anche dalla forza della Natura ed in particolare quella dei fiori) e di fatti tutti i suoi colpi saranno generati da potentissime scariche elettriche. Tra questi ricordiamo: il Fulmine (nella versione originale giapponese si chiama Supreme Thunder, ma esiste anche una variante chiamata Supreme Thunder Dragon che in Italia e' stata resa sempre con la semplice parola Fulmine. In entrambi i casi Morea raccoglie tutta l'energia elettrica e poi la scaglia addosso al nemico. Nella variante questa energia assumerà la forma di un potentissimo drago), la Pressione prorompente del fulmine (nella versione originale giapponese si chiama Sparkling Wide Pressure ed e' molto simile al Supreme Thunder, con l'unica differenza che l'energia non viene convocata nell'antenna magica posta sulla tiara della guerriera Sailor, bensì direttamente nella mano) ed infine la Rivoluzione di Giove (nella versione originale giapponese si chiama Jupiter Oak Revolution ed e' l'ultimo attacco di Sailor Jupiter; una piroetta di fiori e fulmini che colpisce qualsiasi cosa le capiti sotto tiro).
    jupiter

    Oltre a ciò Morea ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa l'Antenna magica che, come abbiamo già detto, le serve inizialmente per convogliare tutta l'energia elettrica in un unico punto, il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza) ed infine la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Jupiter Crystal ed infine in un Crystal Change Rod).

    Caratterialmente Morea pare essere violenta, fredda, insensibile e soprattutto di indole cattiva. In realtà la giovane cerca solo amicizia, ma a causa della sua personalità e della sua forza smisurata (pratica il karate) e' temuta e tenuta alla larga da tutti. La vera Morea e' dolce, gentile e adora cucinare tant'e' vero che e' grazie ai suoi succulenti manicaretti che ha l'occasione di incontrare Bunny: l'unica che non avrà paura di lei. Durante un violento scontro con uno dei sette malvagi, il potere latente di Morea viene a galla e così la ragazza può trasformarsi in Sailor Jupiter.
    Morea vive completamente da sola ed e' costretta a cavarsela senza l'aiuto di nessun parente. I suoi due genitori, infatti, sono entrambi deceduti durante un tremendo incidente aereo quando lei era ancora in fasce. Il grande sogno di Sailor Jupiter e' quello di diventare una fioraia o una pasticcera, ma, nelle visioni della futura Crystal City non possiamo sapere quale delle due professioni intraprenderà.



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sailor Venus

    La Sailor della pallavolo

    Descrizione del personaggio di Sailor Venus
    Sailor Venus e' in realtà Marta (nella versione originale giapponese si chiama Minako Aino, nome che significa letteralmente “L'amore di tutti”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Marta e' nata il 22 Ottobre, il suo gruppo sanguigno e' B e i suoi passatemi preferiti sono praticare la pallavolo (e' un vero asso in difesa ed in svariati episodi avrà modo di mettere in pratica le sue capacità), recitare (prenderà parte ad una recita scolastica, ma non nel ruolo che sperava lei) e cantare (parteciperà a numerosi provini, ma senza successo).
    Chibi_Sailor_Venus_by_Tetiel

    L'elemento che la contraddistingue e' la luce e di fatti tutti i suoi colpi saranno generati da raggi solari o da fotoni. Tra questi ricordiamo: il Fascio di luce (nella versione originale giapponese si chiama Crescent Beam. Esiste anche una versione potenziata del Fascio di luce con la quale Sailor Venus sprigiona una forza ancora più grande, ma viene sempre chiamata in questo modo, mentre nell'anime orientale questo attacco e' il Crescent beam shower) la Catena dell'amore di Venere (nella versione originale giapponese si chiama Venus love me chain.

    Con questa magia la guerriera Sailor invoca la luce affinché possa formare una catena che può essere usata sia per colpire i nemici, sia per immobilizzarli legandoli) e per finire la Spirale dei Cuori (nella versione originale giapponese si chiama Venus love and beauty shock. Con essa Sailor Venus richiama a se' dei cuori luminosi, che si uniscono in uno solo più grande usato successivamente come arma letale contro l'avversario).

    Oltre a ciò Marta ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa si serve della sua fedele catena (anche se e' una catena mistica la tirerà spesso fuori dai guai), la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Venus Crystal ed infine in un Crystal Change Rod) e il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza).


    Caratterialmente Marta e' lunatica, instabile, allegra, spensierata, ma anche un po' pazza, tanto che, nella terza serie farà in modo che il nemico metta gli occhi sul suo cuore, perché temeva che la sua anima fosse corrotta. A scuola non ha praticamente molti amici, sia perché entra nel gruppo classe ad anno scolastico già avviato (si trasferisce da una città lontana fino a Tokyo), sia perché la sua personalità un po' insolita le impedisce di fare conoscenze. Fortunatamente legherà presto con tutte le guerriere Sailor.


    Una nota particolare su Sailor Venus e' che sarà l'ultima Inner Senshi (guerriera del sistema solare interno) ad unirsi al gruppo. Inizialmente per la sua straordinaria bellezza (e' bionda e con gli occhi azzurri), per il suo portamento e per il suo fare elegante, tutte quante la scambieranno per la Principessa del Regno della Luna. In realtà Sailor Venus già combatteva contro le forze del male sotto le mentite spoglie di Sailor V, la paladina della giustizia che collaborava con la polizia. Marta era segretamente innamorata di un poliziotto, ma alla fine questi si fidanzerà con una collega e allora la ragazza deciderà di allontanarsi definitivamente da lui, trasferendosi assieme alla sua famiglia e al suo fedele gatto Artemis (l'altro ambasciatore della luna assieme a Luna) che le donerà gli oggetti magici.



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:56
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    410px-Marvel_Kids_Sailor_Moon

    Sailor_Team


    Sailor_Senshi2



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 22:56
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sailor Moon (videogioco)


    image

    Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン, Bishoujo Senshi Sailor Moon) è un videogioco arcade beat 'em up sviluppato dalla Angel nel 1993, e successivamente convertito per Super Nintendo. Il gioco è stato tradotto in francese nel 1994. La versione per Sega Mega Drive è stata sviluppata e pubblicata da Ma-Ba, benché alcuni elementi sono stati riciclati dalla versione per Super Famicom.
    Il gioco [modifica]

    Il gioco è ambientato durante la prima stagione dell'anime Sailor Moon ed il giocatore controlla una delle cinque guerriere sailor, ognuna delle quali è dotata di particolari tecniche individuali.
    Il gioco è diviso in cinque livelli:
    Quartiere latino (boss: Bakene)
    Parco dei divertimenti (boss: Muurido)
    Macchina segreta (boss: Zoisite travestito da Sailor Moon)
    Polo nord (boss: Kunzite)
    Regno delle tenebre (boss: Principe Endymion e Regina Beryl)
    I cinque personaggi selezionabili dal giocatore sono
    Sailor Moon
    Sailor Mercury
    Sailor Mars
    Sailor Jupiter
    Sailor Venus
    I nemici presenti durante i livelli del gioco sono principalmente gli uouma del Regno delle Tenebre comparsi negli episodi dell'anime, ma se più di un nemico dello stesso tipo compaiono contemporaneamente, gli altri sono colorati in modo differente:
    Akan (dall'episodio 32 Terrore al Luna Park)
    Crane Arashino Joe (dall'episodio 8 Un mostro... ma di bravura)
    Jumeau (dall'episodio 18 Sam e le bambole)
    Jiji (dall'episodio 30 Un mostro inatteso)
    Chiffon Puppet (creato per il videogioco)
    Clown (creato per il videogioco)
    Female magician (creato per il videogioco)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    image


    image


    image


    image

    image

    image
     
    Top
    .
51 replies since 23/9/2010, 09:55   45098 views
  Share  
.