VASCO ROSSI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    :36_1_55.gif: :36_1_55.gif: :36_1_55.gif:
    brave..vane.e lella...ora si che.iniziate a collaborare.......



    Vasco Rossi. Un po’ di storia.


    Vasco Rossi nasce a Zocca (MO), paese dell'Appennino tosco-emiliano tra Modena e Bologna, il 7 febbraio del 1952 da mamma casalinga appassionata di musica e papà camionista. Proprio la passione della mamma per la musica, porterà il piccolo Vasco a respirare sin da subito l’aria delle lezioni di canto e della musica in genere.
    Ottenuta la licenza media Vasco Rossi viene spedito in istituto. Iniziano i primi problemi caratteriali del giovane, in una Bologna tra l’altro a quei tempi intrisa di lotta studentesca.
    Attratto dal teatro il giovane Vasco vorrebbe frequentare l’università e iscriversi al DAMS ma la contrarietà del padre, lo spedisce a frequentare Economia e Commercio, per poi abbandonare anche questa facoltà e iscriversi a Pedagogia.
    La situazione politica di Bologna e la lotta studentesca è in quegli anni in fermento e Vasco Rossi si iscrive al Manifesto pur restando sostanzialmente ai margini della lotta politica.
    L’anno dell’esordio musicale di Vasco Rossi è fissato nel 1977, spinto da uno dei suoi grandi amici, Gaetano Curreri (leader degli Stadio). Il 45 di esordio di esordio di Vasco Rossi è Jenny/Silvia contenente la meravigliosa Jenny è Pazza. L’album esce invece l’anno successivo con il titolo: Ma cosa vuoi che sia una canzone, album che sarà venduto prettamente in Emilia Romagna.
    Il 1979 è l’ora dell’album Non siamo mica gli Americani. Questo fu un album importante per Vasco Rossi anche se non immediatamente apprezzato. Non siamo mica gli Americani è infatti il disco che contiene un successo enorme: Albachiara, celebrata recentemente anche da un film dove attore protagonista è proprio il figlio di Vasco Rossi (Davide). Il film Albakiara ha avuto successo tra le generazioni più piccole ma personalmente è un film che poco ci ha entusiasmato. Con tutto il rispetto naturalmente per il lavoro che c’è stato dietro al film Albakiara.
    Torniamo a Vasco.
    Il successo di Albachiara traina Vasco Rossi direttamente in televisione, ospite a 10Hertz, programma condotto da Gianni Morandi. IN questa occasione Vasco si esibirà con La Strega.
    Il terzo album di Vasco Rossi è Colpa D’Alfredo, uscito nel 1980 e anche qui, poco apprezzato dalla critica discografica di quegli anni. Fu tra l’altro censurato il singolo che da il nome all’album, ritenuto offensivo, e naturalmente la promozione del disco andò a farsi friggere.
    Ma quand’è che arriva il successo di Vasco Rossi? Con il quarto album: Siamo Solo Noi. Con la quale abbiamo aperto. Siamo nel 1981 e Siamo Solo Noi diventerà un inno generazionale di grande portata.
    Il 1982 è per Vasco l’anno del Festival di Sanremo, cosa che ha fatto un po’ storcere il naso ai fan dell’artista… come si sa infatti, il Festival di Sanremo è sempre visto con un po’ di sospetto. Parteciperà comunque al festival con Vado al Massimo canzone in cui è in forte polemica con il giornalista Nantas Salvalaggio, reo di averlo apostrofato come drogato ribelle e di cattivo esempio per le generazioni.
    Alla partecipazione al Festival di Sanremo con Vado al Massimo, segue il disco omonimo.
    L’anno successivo è tempo di Vita spericolata. Portata anche questa al Festival. Vita spericolata diventa di diritto una delle canzoni più suonate, coverizzate e amate dell’intero repertorio musicale italiano. A Vita Spericolata segue l’uscita dell’album Bollicine.
    E’ proprio il sesto Album Bollicine a sancire definitivamente il successo del Blasco. Successo che si confermerà con la vittoria del Festivalbar ’83.
    Il 1984 è l’anno della prima raccolta live: Va bene, va bene cosi. La raccolta live resterà in classifica 33 settimane.





    Edited by tomiva57 - 28/11/2011, 18:19
     
    Top
    .
  2. giuvi43
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuvi43 @ 16/9/2010, 15:39)

    wau..giuliano.grande.ed anche.la canzone.che preferisco in assoluto..
    dolcissima vero'..metto il testo..


    Scusa non ho capito
    voi ripetere, che cosa avevi da fare
    di tanto importante
    da non potere proprio proprio rimandare.
    Non mi dire, ti prego
    non mi dire che dovevi solo studiare
    e ti sembra un buon motivo,
    questo, per non farti neanche "sentire"!
    Sì ti ho capito
    t'interessa più la scuola
    e poi del resto chissà come sei brava
    ma scusa
    tra i vari interessi che hai
    dimmi che posto mi dai!

    Ti voglio bene
    non l'hai mica capito
    ti voglio bene
    lascia stare il vestito
    ti voglio bene
    non cambiare discorso dai non scherzare!
    Ti voglio bene
    smetti di giocare
    ti voglio bene
    a un certo punto ti devi "dare"
    ti voglio bene
    non puoi farti eternamente corteggiare!

    Scusa cosa me ne frega del vestito che hai
    mi piaci come sei
    non mi devi trattare come tutti quei maschietti
    che ogni tanti "ti fai"
    chissà che cosa pagherei per poter vedere dentro
    quella testa cos'hai
    se mi stai prendendo in giro guarda che ti giuro
    non ti perdonerei!

    Ti voglio bene...non capisci niente...
    Ti voglio bene...bene un accidente
    Ti voglio bene...nonostante tutto
    TI VOGLIO!

     
    Top
    .
  4. giuvi43
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    ...E BRAVA LUSSY ..A TUTTO VASCO...
    GRAZIE
     
    Top
    .
  6. lella06
     
    .

    User deleted




    Voglio trovare un senso a questa sera
    Anche se questa sera un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa vita
    Anche se questa vita un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa storia
    Anche se questa storia un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa voglia
    Anche se questa voglia un senso non ce l’ha

    Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà...
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà...

    Voglio trovare un senso a questa situazione
    Anche se questa situazione un senso non ce l’ha

    Voglio trovare un senso a questa condizione
    Anche se questa condizione un senso non ce l’ha

    Sai che cosa penso
    Che se non ha un senso
    Domani arriverà
    Domani arriverà lo stesso
    Senti che bel vento
    Non basta mai il tempo
    Domani un altro giorno arriverà...
    Domani un altro giorno... ormai è qua!

    Voglio trovare un senso a tante cose
    Anche se tante cose un senso non ce l’ha

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted








    Jenny non vuol più parlare
    non vuol più giocare
    vorrebbe soltanto dormire
    Jenny non vuol più capire
    sbadiglia soltanto
    non vuol più nemmeno mangiare
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire
    Jenny ha lasciato la gente
    a guardarsi stupita
    a cercar di capir cosa
    Jenny non sente più niente
    non sente le voci che il vento le porta
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire

    Io che l'ho vista piangere
    di gioia e ridere
    che più di lei la vita
    credo mai nessuno amò
    io non vi credo
    lasciatela stare
    voi non potete

    Jenny non può più restare
    portatela via
    rovina il morale alla gente
    Jenny sta bene
    è lontano...la curano
    forse potrà anche guarire un giorno
    Jenny è pazza
    c'è chi dice anche questo
    Jenny è pazza
    c'è chi dice anche questo

    Jenny ha pagato per tutti
    ha pagato per noi
    che restiamo a guardarla ora
    Jenny è soltanto un ricordo
    qualcosa di amaro da spingere giù in fondo
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire
    Jenny è stanca
    Jenny vuole dormire


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    curiosità


    Brani:

    Il brano "Pippo" cantato da Zucchero sembra che in realtà sia stata scritta con Vasco ma quest'ultimo non è stato accreditato. Rivelato su alcuni libri dedicati a Vasco, come "La Biografia" di Michele Monina.
    "Una Nuova Canzone Per lei" contenuta in "Cosa Succede in Città" (1985) è una cover dei Blizzard dal titolo "With a shake of her head " tratta dall'album "Stone by stone"



    Concerti ed esibizioni

    Sanremo '82 quando cadde il microfono : Volevo imitare Mick Jagger – dirà Vasco in un’intervista a Vincenzo Mollica qualche anno dopo - e andarmene con disinvoltura come se fossi padrone del palco. Quando il microfono cadde che dovevo fare? Mica potevo girarmi a raccoglierlo, così ho continuato ad andare diritto”
    Il concerto di Vasco tenuto a Perugia Pro Kosovo nel 1995 raccolse la modica cifra di 4.500 lire
    Vasco rifiutò l'invito da parte degli organizzatori di dividere nel tour italiano il palco con i Rolling Stone (1990)
    Vasco rifiutò una partecipazione al Pavarotti and Friends,doveva cantare Sally con al piano Elton John.Lo rivelò Maurizio Solieri in un intervista (1996)
    Durante il "Nessun pericolo per te tour" nella tappa di Bienne (30 marzo 96), Massimo Riva attaccò il riff del brano iniziale "Un gran bel film" ma Vasco non arriva sul palco tanto che Riva continuò fino a quando non spuntò finalmente Vasco. Si saprà solo più tardi che Vasco era in bagno. Tuttavia questo riff "allungato" fu adattato per tutto il tour


    Gusti Musicali & Colleghi

    << Io ascolto i Pearl Jam, i Red Hot Chili Peppers, i Nirvana, gli U2, ed ho riscoperto i Simple Minds; degli italiani penso che i Litfiba tengano alto il nome del nostro rock anche se non mi piace il loro modo di scrivere i testi.Ligabue è un bel talentone e farei attenzione ad un giovane che si chiama Marcello Pieri">> (1993 - Presentazione album "Gli Spari Sopra" )
    Su Gianluca Grignani : << "Gianluca Grignani è molto bravo; lui vorrebbe sentirsi dire qualche volta anche di essere bravo ma tutti dicono di lui solo che è bello. Invece a me adesso dicono che sono bravo ma vorrei sentirmi dire qualche volta anche che sono bello!". >>
    Su Zucchero Fornaciari : << "Zucchero mi piace molto. E mi piace moltissimo la musica che fa...i testi...beh, per i testi gli darei anche una mano, se me lo chiedesse...".>>
    Con Piero Pelù (ex Leader dei Litfiba) :Durante il "Vota La Voce 95" Vasco mentre sta per entrare sul palco, passa accanto a Piero Pelù e dice "ah ecco quello che mi vuole fare le scarpe". Dopo l'esibizione Vasco tornando in camerino lo re-incontrò urlando "Adesso hai capito chi è il numero 1!?" Pelù rispose "ma Vasco cos'hai? Stai Fuori" Poi si incontrarono anche al Festival Bar 99' si spiegarono la prima volta ma come disse Pelù "lui mi disse di aver capito, ma io ero convinto non avesse capito un cazzo".Successivamente si incontrarono e si spiegarono stavolta definitivamente divenendo buoni amici. (Autobiografia di Piero Pelù " Perfetto Difettoso"2001)
    Pino Scotto e Sabrina Salerno : Vasco scrisse un pezzo per Sabrina Salerno che doveva essere cantanto in coppia con Pino Scotto (Ex Vanadium) a Sanremo,quest'ultimo rifutò l'offerta . (Rivelato dallo stesso Scotto durante la trasmissione "Database" in onda su Rock Tv)
    Su Donatella Rettore "Se la Rettore fa rock,noi facciamo twist" rivelato da Massimo Riva in un intervista radiofonica


    Casa Discografica

    "Ho fatto i conti e ho scoperto che mi paga troppo poco. Un mio album è un business da 12 miliardi e a me ne arriva uno, che detratte le tasse sono 500 milioni . Una bella somma , però non mi sembra giusto lo stesso. (1995)


    Vasco e l'amore:

    La prima volta : "Io non ho fatto molto, è stata lei a farlo con me e, alla fine, mi sono sentito come un cretino. E' stato bello? Non lo so, è stato talmente veloce! Mi ricordo soltanto che mentre tornavo a casa mi veniva da piangere. Un po' per la delusione e un po' per la paura, ero convinto di averla messa incinta."
    Vasco ha avuto una relazione ai tempi di "Colpa D'Alfredo" (1980) con la nota conduttrice Barbara D'Urso


    Religione

    Sulla beatificazione di Padre Pio«La vita è assai varia l’abbinamento mi fa pensare al diavolo e all’acqua santa. Però, se io avessi un buco nella mano andrei dal dermatologo»


    Razzismo

    "Sono sempre stato contro il razzismo, contro ogni forma di razzismo. Bisogna che impariamo bene il significato della parola tolleranza, perchè è importante convivere con le abitudini degli altri , anche se diverse. Questo è il brano (parla di "Mi si escludeva" ) del video. La provocazione qui è partita per scherzo da una cosa per la quale da piccolo ho sofferto molto. Ci si sentiva veramente dei diversi perchè non eravamo nati in città . E' l'istinto primordiale della bestia, che ti dan fastidio quelli che non conosci perchè hai paura di loro . Ma è un fastidio istintivo che bisogna saper dominare con l'intelligenza e con la tolleranza. La tolleranza è una delle cose fondamentali che bisogna ritornare a insegnare ai bambini , perchè altrimenti scoppiano le guerre, punto!

    Vasco e i giovani:

    "<< Oggi i giovani non seguono nessuno...non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me,lo sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io.. e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio..>> (1983)"
    Giustizia
    " La giustizia è una questione fondamentale.La mia idea è questa:parità tra accusa e difesa ,abolizione del carcere preventivo cioè possono metterti in galera solo dopo che un tribunale ha emesso una sentenza, non può farlo il pm.La sinistra bisogna che questo treno non lo perda, in nome di non so quali cazzo di paure di merda che ha ed ha sempre avuto, altrimenti non so se la prossima volta voterò a sinistra."
    Legge Antifumo
    Non è obbligatorio solo andare fuori a fumare, ormai è obbligatorio anche andare fuori a parlare fuori dall'Italia per esprimere la propria opinione? In questo delirio salutista uno non può più nemmeno dire che ha il brutto vizio di fumare e che ritiene comunque peggio quello di rubare. Mi sembra che la lotta al fumo sia diventata una bella cortina fumogena dietro la quale nascondere tutte le magagne… Si muore anche di malasanità, cari i miei maghi della medicina… e tutori della salute pubblica. E si muore anche di fame, di ignoranza, e di inquinamento. Di qualche cosa comunque si muore sempre. È una questione di priorità. Per me quella di difendere gli onesti dai ladri viene prima della difesa dei non fumatori, che comunque vengono rispettati perché ripeto, noi, andiamo fuori...
    Curiosità Generali :
    Anche se non propriamente amante del calcio, Vasco è interista
    E' iscritto come pubblicista all'ordine dei giornalisti dell' Emilia Romagna dal 9 maggio 1989.
    E' diplomato in ragioneria
    Gli mancano otto esami per laurearsi in pedagogia
    Durante i 22 giorni di detenzione nel carcere di Ancona, Vasco occupò la cella dove poco tempo prima un iraniano si impiccò (Dal libro "Vasco Rossi -una vita spericolata" di Max Poggini)
    Vasco ha "firmato" una serie limitata di bottigliette della "Derby" serie blu
    Il classico triangolo con le mani che Vasco esibisce durante il brano "Rewind" è in realtò un gesto del movimento femminista nato nel 68'
    Un istituto è stato intitolato erroneamente a Vasco Rossi. In realtà doveva essere intitolato a Vasco Corsi un partigiano morto in Francia nel 1994, abitante di Calcinaia (Pisa)dove appunto risiede tale istituto.I responsabili accorti della gaffe dopo tre giorni,l'intitolazione è stata corretta. Un 'altra curiosità la mamma di Vasco di cognome fa Corsi(1995 - Corriere della sera)
     
    Top
    .
  10. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY
     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Discografia di Vasco Rossi
    Da Wikipedia


    La discografia di Vasco Rossi parte nel 1977 e comprende 23 album ufficiali, tra cui 16 album registrati in studio, 5 album live e 2 raccolte. Inoltre Rossi ha rilasciato diversi singoli senza mai inserirli in album ufficiali e vari DVD contenenti videoclip delle proprie canzoni o registrazioni dei concerti.



    Album

    ...Ma cosa vuoi che sia una canzone...

    * Data di uscita: maggio 1978
    * Etichetta: Lotus

    ...Ma cosa vuoi che sia una canzone... è il primo album in studio del cantautore italiano Vasco Rossi


    Il disco

    La registrazione di questo primo LP inizia a novembre del 1977, e il disco viene pubblicato a maggio del 1978; il tecnico del suono che ha curato le registrazioni del disco è Maurizio Biancani.

    Le canzoni hanno ancora un sapore da cantautore, anche se affiorano spunti rock che verranno sviluppati maggiormente in futuro.

    L'album viene preceduto dal singolo Jenny/Silvia (anche se le versioni del 33 giri sono diverse da quelle del singolo), e posticipato dal singolo La nostra relazione/E poi mi parli di una vita insieme.

    La prima versione dell'album (con in copertina una chitarra temperata) esce in sole 20.000 copie. Il disco viene distribuito solo in Emilia-Romagna e viene passato in prevalenza dalle radio libere.

    Da notare la presenza tra i musicisti di tre dei fondatori degli Stadio: Gaetano Curreri (che sul retro della copertina si firma con lo pseudonimo Bethoten, citato all'inizio della canzone "ambarabaciccicocco': "Vai col pianino bito'!"), Giovanni Pezzoli e Ricky Portera, e del batterista forlivese Gilberto Rossi, soprannominato "Attila", che aveva suonato negli anni sessanta nel gruppo beat I Baci con Jimmy Villotti e Claudio Golinelli (a sua volta in seguito bassista di Vasco Rossi) e che negli anni successivi diventerà il batterista di Ivan Graziani.

    Inizia già da ora la collaborazione con Maurizio Solieri che suona la chitarra in Ed il tempo crea eroi.

    Per quel che riguarda le edizioni, le canzoni del disco sono edite dalle Edizioni musicali Sarabandas, tranne Silvia e Jenny è pazza, edite dalle Edizioni musicali Borgatti e ...E poi mi parli di una vita insieme (coedizione tra le Sarabandas e le Borgatti).

    I musicisti

    * (Gaetano Curreri): tastiere e arrangiamenti
    * (Auro Lugli): consulenza artistica in "jenny è pazza"
    * (Gilberto Rossi): batteria e percussioni
    * (Giovanni Oleandri): basso elettrico
    * (Enzo Troiano): chitarra elettrica
    * (Iskra): cori
    * (Ricky Portera): cori
    * (Giovanni Pezzoli): batteria in "Tu che dormivi piano"
    * (Maurizio Solieri): chitarra acustica in"Ed il tempo crea eroi"
    * (Paolo Giacomoni): violino elettrico
    * (Dino Melotti): sax, flauto
    * (Lauro Minzoni): flauto e percussioni

    Tracce

    LATO A

    1. La nostra relazione - 3:02
    2. ...E poi mi parli di una vita insieme - 4:29
    3. Silvia - 3:33
    4. Tu che dormivi piano (volò via) - 4:18

    LATO B

    1. Jenny è pazza - 7:12
    2. Ambarabaciccicoccò - 4:00
    3. Ed il tempo crea eroi - 3:31
    4. Ciao (strumentale) - 1:22


     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted




    ...E Poi Mi Parli Di Una Vita Insieme


    E poi mi parli di una vita insieme
    di una casa di bambini
    del nostro amore
    e di me che vado a lavorare
    Ma che ne sai tu
    di un mondo
    che si può vivere
    soltanto se stai attento
    a dove metti i piedi
    e ogni volta
    che usciamo
    mi dici che tuo padre
    vuole sapere
    che cosa intendo fare

    Ma che ne sa lui di fare
    se tutta la vita
    non ha fatto altro
    che stare a guardare

    Io vorrei che tu
    che tu avessi qualcosa da dire
    che parlassi...di più
    che provassi una volta a reagire
    ribellandoti a quell'eterno incanto
    per vederti lottare
    contro chi ti vuole
    così innocente e banale donna
    donna sempre uguale donna
    donna per non capire donna
    donna per uscire
    donna da sposare

    No senti
    stammi a sentire un po'
    non è te che detesto in fondo sai
    la colpa non è tua
    la verità è che al mondo
    tu servi così

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Silvia


    Silvia
    riposa dentro la stanza
    con una mano sotto il cuscino
    mentre di fuori spunta il mattino
    che fra non molto la sveglierà
    Silvia
    si veste davanti allo specchio
    e sulle labbra un po' di rossetto
    andiamoci piano pero' con il trucco
    se no la mamma brontolerà

    Silvia
    fai presto che sono le 8
    se non ti muovi fai tardi lo stesso
    e poi la smetti con tutto quel trucco
    che non sta bene te l'ho già detto

    Silvia
    non sente oppure fa finta
    guarda lo specchio poco convinta
    mentre una mano si ferma sul seno
    è ancora piccolo ma crescerà

    Silvia
    fai presto che sono le 8
    se non ti muovi fai tardi lo stesso
    e poi la smetti con tutto quel trucco
    che non sta bene te l'ho già detto

    Silvia
    non sente oppure fa finta
    guarda lo specchio poco convinta
    mentre una mano si ferma sul seno
    è ancora piccolo ma crescerà

    Silvia
    ora corre oltre lo specchio
    dimenticando che sono le 8
    e trova mille fantasie
    che non la lasciano più andar via
    che non la lasciano più andar via





    image





    Noemi: Vuoto a perdere scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri


    Di Sebastiano Cascone

    Si intitola, Vuoto a perdere, il nuovo singolo di Noemi che anticipa l’uscita dell’album di inediti previsto per aprile 2011. Il pezzo, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio, sarà contenuto nella colonna sonora di Femmine contro maschi, il seguito di uno dei campioni d’incassi dell’ultima stagione cinematografica.

    La giovane interprete non ha nascosto l’emozione nel poter cantare un brano regalatogli da uno dei suoi miti musicali. E’ da sottolineare il fatto che il Blasco nazionale difficilmente si cimenta con canzoni per cantanti donne: prima di Noemi, Vasco ha composto E dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo e La mia ragazza sempre di Irene Grandi.

    Dopo la vittoria morale ad X Factor 2 e la consacrazione a Sanremo 2010, quali altri importanti traguardi aspettano Noemi? Un lungo e florido percorso musicale perchè, a differenza di altri suoi colleghi, ha tutte le carte in regola per durare nel tempo… scommettiamo?
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Tu Che Dormivi Piano


    Tu che dormivi piano
    quasi non ti sentivo
    ed allungavo la mano
    tra le lenzuola il tuo viso
    Io respiravo piano
    in quel silenzio calmo
    il giorno entrava dal vetro
    più che indeciso sorpreso!

    Illuminava scontroso il tuo viso
    geloso o forse stupito
    ma ecco i tuoi occhi si schiusero appena
    "da quanto tempo sei sveglio?"

    Io sono qui da sempre anima mia
    tu sei......beh
    Vidi un sorriso bagnarsi di pianto
    "dimmi soltanto il tuo nome"

    Le anime calde si fusero insieme
    sospese in mezzo alla stanza
    mentre il soffitto sembrava cadere
    stringevo in pugno la vita.

    "Guarda che puoi restare qui
    qui...fino a quando vuoi"
    lei non rispose uscì dal letto e poi
    potrei giurarlo....volò via

     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Edited by tomiva57 - 14/12/2010, 22:31
     
    Top
    .
139 replies since 15/9/2010, 22:26   5645 views
  Share  
.