BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bouquet da sposa con i fiori d’arancio

    image


    image

    Leggenda vuole che tanto tempo fa, nell’Olimpo, si celebrarono le nozze di Zeus, re degli Dei. Tra i tanti doni che omaggiarono la sua unione, ci fu anche un albero con frutti dolci e meravigliosi: le arance. Quest’albero gli fu donato dalla dea Terra e custodito gelosamente dalle Esperidi, venne considerato di buon augurio e prosperità.

    image
    Nel Seicento, poi, si fece strada la romantica idea di attribuire un significato ad ogni fiore. Proprio in onore di questa leggenda, al fiore d’arancio fu attribuito il significato di “richiesta di matrimonio“.



    Anche se al giorno d’oggi i bouquet sono composti da vari tipi di fiori, la tradizione vuole che ce ne sia almeno uno d’arancio, simbolo di amore romantico e duraturo.



    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bouquet per la sposa d'autunno
    image

    image


    image

    image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I BOUQUET..DELLE SPOSE FAMOSE...
    image
    IL BOUQUET..DI MISS..OLANDA..


    Fiori per il bouquet sì, ma… di gioielli!
    image


    Il lato “floreale” del matrimonio Clinton
    image

    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il bouquet..di ..patrizia pellegrino

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  5. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY....SONO X IL BOUQUET CLASSICO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il bouquet..di LADY DIANA
    image


    image

    La fiorista Doris Wellham era al suo posto di lavoro il giorno delle nozze reali – alle 03:00 per essere precisi . Come capofiorista della ditta Longmans di Londra, fu l’ unica responsabile dei fiori da sposa di Lady Diana ed era stata al lavoro fino a mezzanotte, facendo il bouquet finale.

    La mattina delle nozze lei insieme ai suoi tre assistenti si misero a fare non un solo bouquet da sposa, ma due. ” Ne abbiamo fatto uno per Lady Diana da portare durante la cerimonia , e uno identico per il servizio fotografico a Buckingham Palace “, – disse . Entrambi i bouquet furono consegnati al palazzo alle 07:45 .

    In 36 anni di lavoro nell’azienda , Doris aveva fatto composizioni floreali per la Regina Elisabetta II, la Principessa Margaret , la Duchessa di Kent, la Principessa Michael , La Duchessa di Gloucester e la Principessa Alexandra.

    Doris, che si è ritirata nel 1991, era determinata a rendere Lady Diana orgogliosa del suo lavoro: “Il bouquet doveva essere speciale e ovviamente doveva stare bene con il vestito , così sono andata da Emanuels. Ne abbiamo parlato, tuttavia non hanno rivelato nessun segreto . Anche il bouquet era top secret. Non ne potevo parlare con nessuno , nemmeno con mio marito. Solo io e li mio capo , David Longman, sapevamo i particolari .”

    A Doris é stato detto quali fiori voleva Lady Diana , dopodiche lei ha preparato schizzi per la sua approvazione . Infine lei ha realizzato un campione del bouquet in seta e lo portò a Buckingham Palace per farlo vedere alla futura sposa . “Diana aveva appena finito Una lezione di ballo ed arrivò di corsa , scusandosi e sperando di non averci fatto aspettare . Sembrava molto contenta del bouquet , le ho fatto vedere come tenerlo dolcemente appogiato su un fianco. Lei mi e sembrata una persona molto dolce . Ero tanto nervosa prima di incontrarla , ma lei mi ha messo a mio agio “.

    Il bouquet da sposa di Lady Diana era stupendo così come il suo vestito : 42 centimetri di lunghezza , 15 centimetri di larghezza e in stile edoardiano . Molti dei fiori coltivati in Gran Bretagna sono stati scelti per ill loro significato speciale . C”erano rose gialle Mountbatten, orchidee bianche e mirto , un tradizionale fiore nuziale , tagliato nei giardini della regina Vittoria a Osborne House . Il bouquet aveva un delicato profumo di gardenia , fresia e mughetto .

    L’ addobo floreale era composto da 200 squisiti fiori Stephanotis , ognuno dei quali era supportato dal filo metallico e per mantenerli freschi erano irrorati con cotone idrofilo bagnato .









    IL BOUQUET..DI..GRACE KELLY
    image

    Cosa non piace di stile da sposa di Grace Kelly? Il suo sguardo senza tempo continua ad ispirare spose. Io amo particolarmente il suo piccolo giglio del bouquet valle. E 'così delicato e sobrio - va con qualsiasi abito da sposa, da ballgowns romantico a silhouettes tromba moderna. Ha una fioritura di maggio-giugno, ma è possibile trovare questo fiore per tutta l'estate.
    Dai un'occhiata a queste nozze bouquet ispirati Grace Kelly:
    image


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Rose e clematidi: Bouquet d’autore per la sposa d’estate
    image


    Con che cosa: perfetto con abito accollato o con scollo accennato e maniche, oppure guanti al gomito. Da evitare con vestiti a spalle nude o monospalla.


    Ortensia: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image


    Con che cosa: il più romantico degli abiti, con i pizzi della nonna , o per creare il contrasto con l’abito corto sbarazzino.


    Peonie e calle: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image

    Con che cosa: vestito rigorosamente semplice, bianco o pastello (verde o giallo). Non sull’avorio, ma perfetto con l’oro o con il bronzo.


    Peonia: Bouquet d’autore per la sposa d’estate
    image

    Eccone un mazzo nei toni del rosa più pallido, qua e là, macchiato di stami color becco d’oca. Un vero capolavoro di semplicità e un simbolo d’amore che ogni sposo dovrebbe far arrivare alla sua promessa.




    Con che cosa: tutto.


    Piante grasse: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image


    Con che cosa: abiti ricchi, con pizzi e corpetto a bustier, balze o volant. Tutto ciò che può far rima con l’opulenza delle piante grasse.


    Piselli odorosi bianchi: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image

    empre di Torryne Choate, questo bouquet di piselli odorosi bianchi legati da un nastro di raso nero è il simbolo della maison. Essenziale. Per la sposa ultramoderna che sfoggia abito e bouquet con piglio sicuro.


    Con che cosa: il mazzo, così ricciuto, anticonformista e un po’ spavaldo è perfetto, per contrasto, con un abito senza fronzoli, dalla linea semplice, scarna, quasi maschile.


    Il bouquet della sposa in Autunno e Inverno

    image

    Anche con la stagione fredda per il bouquet della sposa, si possono creare composizioni preziose e originali capaci di stupire e farsi ricordare. Ecco alcuni suggerimenti sul bouquet della sposa in Autunno ed Inverno
    Inediti accostamenti tra rose, da sempre protagoniste, bacche, foglie, rami e perline. La stagione fredda offre l'occasione per creare una composizione che esalti la bellezza della sposa e ne esprima la personalità.

    Il bouquet, tra i grandi protagonisti della cerimonia, deve essere prezioso, unico, capace di stupire e di farsi ricordare. I fiori e la composizione devono essere studiati ad hoc e il risultato finale realizzato sulla base della figura della sposa, dell'abito, e certamente della stagione.

    Nella scelta delle essenze, bisogna cercare di cogliere sentimenti ed emozioni della sposa. Spesso i fiori più indicati sono preziosi e un po’ dimenticati, le Calle, per esempio, le Rose moderne o i mughetti, veri fiori "gioiello" capaci di evocare emozioni con il loro profumo.
    Un fiore autunnale di grande fascino, ma spesso trascurato è la Dalia: si offre in infinite varietà, fogge e colori e ha un profumo delicato molto particolare.

    Il bouquet d'Autunno
    Per le più estrose, un bouquet realizzato solo di bacche e piccoli frutti di stagione nella chiave cromatica molto attuale del verde, con bacche di Eucalipto, Hypericum, Edera. Oppure declinato nei toni del rosso, per una sposa non giovanissima, alle seconde nozze o che desideri sdrammatizzare l'evento con ironia: Ribes, Hypericum, Smilax, fragoline di bosco e per un tocco raffinato e spiritoso, peperoncini. Ancora stimolante e inedito, un bouquet composto solo con foglie, nelle incredibili sfumature del rame alla ruggine, particolarmente adatto per scaldare un abito da sposa color albicocca o crema.

    Il bouquet d'Inverno
    Ma anche l'inverno ospita sorprese come i fiori speciali: Ranuncoli, Ellebori, Bucaneve. Fiori preziosi che richiamano il bianco candido della neve e possono essere abbinati a piccole composizioni di rami fini o di coralli cristallizzati, con un effetto ghiaccio.
    Il Giglio è un altro fiore particolarmente adatto a questo trend: può essere usato sia in modo scatenato che, in modo chic e tacito. Anche se sono disponibili tutto l’anno preferisco usarli nelle composizioni autunnali. Catturano gli sguardi due volte: di solito gli steli si trovano all’interno delle composizioni, ora invece con le nuove tecniche spuntano e sembrano portare le composizioni stesse, creando un effetto chic, usati con fondi e accessori bianchi, acquistano anche una sfumatura moderna. Il nero poi, di moda nei vestiti da sposa delle passerelle, combinato con il bianco e il vetro dona un'atmosfera classica e crea un effetto fresco e sorprendente.
     
    Top
    .
  8. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bouquet candidi

    imageimageimageimageimage


    imageimageimageimageimage

    imageimageimageimageimage
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie biondina..pusaaa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    IL BOUQUET.DELLE MISS...

    image


    Bouquet da sposa – primavera 2010

    image

    bouquet da sposa è un elemento in grado di catturare molti sguardi durante un matrimonio: anzi, in certe fasi ruciali della cerimonia e della festa, è il protagonista indiscusso. Vediamo quali saranno le tendenze più in voga per questa primavera 2010.

    image

    E’ davvero importante scegliere il bouquet da sposa adatto, sia in base al vestito che indosseremo, sia in base ai gusti personali di ogni donna, ma anche in base alla stagione dell’anno in cui ci si sposa, o al tipo di cerimonia: non è la stessa cosa sposarsi in estate o in autunno, così come è ben diverso sposarsi in chiea o con rito civile in comune.

    Ogni stagione ha i suo fiore, e quale periodo dell’anno si identifica meglio con una cascata di fiori diversi e coloratissimi, se non proprio la primavera , da poco iniziata?

    Ebbene, questa primavera 2010 vedrà il trionfo di buquet dal gambo lungo, che logicamente meglio si adattano a una sposa alta e slanciata: semplici ed eleganti, sono di grande effetto, e concentrano la loro forza in un bel gambo verde accesoche può essere impreziosito da fili sottili a cascata o presentarsi semplice e spoglio.

    image

    I fiori prediletti sembrano riconfermare rose, calle ed orchidee, anche se moltissimi floral designer puntano su fiori freschi di stagione, dai colori brillanti, quali girasoli e peonie.

    image
    Bouquet di girasoli

    image
    Ed una composizione mista dai colori accesi

    Mentre per quanto riguarda il colore, il lilla si propone come protagonista incontrastato, in tutte le sue tonalità

    image
    Bouquet lilla
    Un bouquet di rose rosse è un classico intramontabile, che ben si adatta a ogni tipo di cerimonia e fa sempre la sua grande figura.

    image

    Bouquet di rose: un classico intramontabile!




    Le spose più moderne potranno optare per un bouquet di colore vaniglia o champagne, di grande moda quest’anno, o optare per colori accesi e brillanti, quali quelli proposti qui sotto.
    image


    Se siete alla ricerca di idee originali per il vostro Bouquet, non sottovalutate i modelli a borsetta o a ventaglio: non lasceranno nessuno indifferente!image

    Bouquet a ventaglio
    image
    Bouquet a borsetta
     
    Top
    .
  12. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MI PIACE QUELLO COL GIALLO....ADORO I FIORI GIALLI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sposa d’estate: i fiori per il bouquet

    image


    image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Alberto Gilardino Foto Matrimonio foto

    image


    image
     
    Top
    .
  15. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE LUSSY
     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75534 views
  Share  
.