BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet di rose: sono di moda i floral designer

    bouquet-rose-colorate

    Oggi non parliamo di semplici bouquet, care lettrici di Sposalicious, ma di bouquet personalizzati, anzi personalizzatissimi. Dimenticate il fiorista all’angolo, quello che conosce tutti i vostri parenti, che ha preparato gli addobbi per i matrimoni di zie, cugine, amiche, che ha suggerito le delicate decorazioni per la prima comunione della vostra nipotina.
    bouquet-rose-con-nastri
    Dimenticate anche la fioraia che vi accoglie in una stanza tanto spartana quanto profumata e piena di carte colorate e lacci di rafia colorata. Oggi, mie care, va di moda il floral designer. Ovvero colui o colei che sapranno confezionare il bouquet perfetto, quello che rispecchia perfettamente non solo i vostri gusti, ma anche la vostra personalità.
    bouquet-rose-rosa
    La floral designer vi ascolta, cerca di capire cosa vorreste e lo rispetta, ma si permette anche si suggerirvi i giusti abbinamenti, di farvi presenti le ultime tendenze in fatto di addobbi floreali e bouquet sponsali. Il tutto tenendo presente, naturalmente, il budget che avete deciso di destinare alle decorazioni della chiesa e della sala da pranzo.
    bouquet-rose-semplice
    Il floral designer, in sostanza, è un vero e proprio creativo, un’artista nel suo lavoro. Provate a dare un’occhiata, ad esempio, al sito inglese da cui ho preso le fotografie. Si chiama myweddingflowerideas: scoprirete una serie infinita di combinazioni e bouquet, romantici e moderni, che potrebbero ispirarvi (anche nel caso in cui preferiate il fai da te).



    Bouquet da polso autunnali

    bouquet-da-polso-5-e1345805591529

    Il bouquet non può mancare. La sposa deve averlo, è uno di quei must che assolutamente non si possono nè dimenticare, nè ignorare, ma che ne dite di qualcosa di diverso? Provate il bouquet da polso.
    bouquet-da-polso-1

    Perfetto soprattutto per le damigelle, è un’idea nuova anche per le spose che così possono avere i fiori e le mani libere. Da quello più piccolo e meno appariscente ai bouquet da polso, che in americano chiamano corsage, più estetici, colorati e grandi.
    bouquet-da-polso-2
    La scelta è della sposa, ma guardate nella gallery alcune immagini. Non sono carini? Soprattutto comodi. Vengono agganciati al polso, in genere il sinistro. La sposa non lo deve piazzare in giro, non deve posarlo mentre è in atto la cerimonia.
    bouquet-da-polso-3
    Se è piccolo non da nemmeno fastidio mentre lo sposo le infila l’anello al dito. I fiori più utilizzati sono le rose, piccole e ancora in bocciolo, oppure aperte, colorate o anche bianche, accompagnate da foglioline e decorazioni in verde.

    Altro fiore utilizzato per il corsage anche le orchidee che non sono troppo ingombranti, ma piuttosto piatte. Potete trovare tanti bouquet da polso tra cui scegliere sul sito weddingflowerpetal e anche acquistarli. Il costo varia tra i venti e i trenta dollari.
    bouquet-da-polso-4
    Il costo comprende la consegna, ma penso proprio che intendano solamente negli States, c’è una mail però a cui si può scrivere per info.

     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75600 views
  Share  
.