BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Rose e clematidi: Bouquet d’autore per la sposa d’estate
    image


    Con che cosa: perfetto con abito accollato o con scollo accennato e maniche, oppure guanti al gomito. Da evitare con vestiti a spalle nude o monospalla.


    Ortensia: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image


    Con che cosa: il più romantico degli abiti, con i pizzi della nonna , o per creare il contrasto con l’abito corto sbarazzino.


    Peonie e calle: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image

    Con che cosa: vestito rigorosamente semplice, bianco o pastello (verde o giallo). Non sull’avorio, ma perfetto con l’oro o con il bronzo.


    Peonia: Bouquet d’autore per la sposa d’estate
    image

    Eccone un mazzo nei toni del rosa più pallido, qua e là, macchiato di stami color becco d’oca. Un vero capolavoro di semplicità e un simbolo d’amore che ogni sposo dovrebbe far arrivare alla sua promessa.




    Con che cosa: tutto.


    Piante grasse: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image


    Con che cosa: abiti ricchi, con pizzi e corpetto a bustier, balze o volant. Tutto ciò che può far rima con l’opulenza delle piante grasse.


    Piselli odorosi bianchi: Bouquet d’autore per la sposa d’estate

    image

    empre di Torryne Choate, questo bouquet di piselli odorosi bianchi legati da un nastro di raso nero è il simbolo della maison. Essenziale. Per la sposa ultramoderna che sfoggia abito e bouquet con piglio sicuro.


    Con che cosa: il mazzo, così ricciuto, anticonformista e un po’ spavaldo è perfetto, per contrasto, con un abito senza fronzoli, dalla linea semplice, scarna, quasi maschile.


    Il bouquet della sposa in Autunno e Inverno

    image

    Anche con la stagione fredda per il bouquet della sposa, si possono creare composizioni preziose e originali capaci di stupire e farsi ricordare. Ecco alcuni suggerimenti sul bouquet della sposa in Autunno ed Inverno
    Inediti accostamenti tra rose, da sempre protagoniste, bacche, foglie, rami e perline. La stagione fredda offre l'occasione per creare una composizione che esalti la bellezza della sposa e ne esprima la personalità.

    Il bouquet, tra i grandi protagonisti della cerimonia, deve essere prezioso, unico, capace di stupire e di farsi ricordare. I fiori e la composizione devono essere studiati ad hoc e il risultato finale realizzato sulla base della figura della sposa, dell'abito, e certamente della stagione.

    Nella scelta delle essenze, bisogna cercare di cogliere sentimenti ed emozioni della sposa. Spesso i fiori più indicati sono preziosi e un po’ dimenticati, le Calle, per esempio, le Rose moderne o i mughetti, veri fiori "gioiello" capaci di evocare emozioni con il loro profumo.
    Un fiore autunnale di grande fascino, ma spesso trascurato è la Dalia: si offre in infinite varietà, fogge e colori e ha un profumo delicato molto particolare.

    Il bouquet d'Autunno
    Per le più estrose, un bouquet realizzato solo di bacche e piccoli frutti di stagione nella chiave cromatica molto attuale del verde, con bacche di Eucalipto, Hypericum, Edera. Oppure declinato nei toni del rosso, per una sposa non giovanissima, alle seconde nozze o che desideri sdrammatizzare l'evento con ironia: Ribes, Hypericum, Smilax, fragoline di bosco e per un tocco raffinato e spiritoso, peperoncini. Ancora stimolante e inedito, un bouquet composto solo con foglie, nelle incredibili sfumature del rame alla ruggine, particolarmente adatto per scaldare un abito da sposa color albicocca o crema.

    Il bouquet d'Inverno
    Ma anche l'inverno ospita sorprese come i fiori speciali: Ranuncoli, Ellebori, Bucaneve. Fiori preziosi che richiamano il bianco candido della neve e possono essere abbinati a piccole composizioni di rami fini o di coralli cristallizzati, con un effetto ghiaccio.
    Il Giglio è un altro fiore particolarmente adatto a questo trend: può essere usato sia in modo scatenato che, in modo chic e tacito. Anche se sono disponibili tutto l’anno preferisco usarli nelle composizioni autunnali. Catturano gli sguardi due volte: di solito gli steli si trovano all’interno delle composizioni, ora invece con le nuove tecniche spuntano e sembrano portare le composizioni stesse, creando un effetto chic, usati con fondi e accessori bianchi, acquistano anche una sfumatura moderna. Il nero poi, di moda nei vestiti da sposa delle passerelle, combinato con il bianco e il vetro dona un'atmosfera classica e crea un effetto fresco e sorprendente.
     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75591 views
  Share  
.