BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il bouquet..di LADY DIANA
    image


    image

    La fiorista Doris Wellham era al suo posto di lavoro il giorno delle nozze reali – alle 03:00 per essere precisi . Come capofiorista della ditta Longmans di Londra, fu l’ unica responsabile dei fiori da sposa di Lady Diana ed era stata al lavoro fino a mezzanotte, facendo il bouquet finale.

    La mattina delle nozze lei insieme ai suoi tre assistenti si misero a fare non un solo bouquet da sposa, ma due. ” Ne abbiamo fatto uno per Lady Diana da portare durante la cerimonia , e uno identico per il servizio fotografico a Buckingham Palace “, – disse . Entrambi i bouquet furono consegnati al palazzo alle 07:45 .

    In 36 anni di lavoro nell’azienda , Doris aveva fatto composizioni floreali per la Regina Elisabetta II, la Principessa Margaret , la Duchessa di Kent, la Principessa Michael , La Duchessa di Gloucester e la Principessa Alexandra.

    Doris, che si è ritirata nel 1991, era determinata a rendere Lady Diana orgogliosa del suo lavoro: “Il bouquet doveva essere speciale e ovviamente doveva stare bene con il vestito , così sono andata da Emanuels. Ne abbiamo parlato, tuttavia non hanno rivelato nessun segreto . Anche il bouquet era top secret. Non ne potevo parlare con nessuno , nemmeno con mio marito. Solo io e li mio capo , David Longman, sapevamo i particolari .”

    A Doris é stato detto quali fiori voleva Lady Diana , dopodiche lei ha preparato schizzi per la sua approvazione . Infine lei ha realizzato un campione del bouquet in seta e lo portò a Buckingham Palace per farlo vedere alla futura sposa . “Diana aveva appena finito Una lezione di ballo ed arrivò di corsa , scusandosi e sperando di non averci fatto aspettare . Sembrava molto contenta del bouquet , le ho fatto vedere come tenerlo dolcemente appogiato su un fianco. Lei mi e sembrata una persona molto dolce . Ero tanto nervosa prima di incontrarla , ma lei mi ha messo a mio agio “.

    Il bouquet da sposa di Lady Diana era stupendo così come il suo vestito : 42 centimetri di lunghezza , 15 centimetri di larghezza e in stile edoardiano . Molti dei fiori coltivati in Gran Bretagna sono stati scelti per ill loro significato speciale . C”erano rose gialle Mountbatten, orchidee bianche e mirto , un tradizionale fiore nuziale , tagliato nei giardini della regina Vittoria a Osborne House . Il bouquet aveva un delicato profumo di gardenia , fresia e mughetto .

    L’ addobo floreale era composto da 200 squisiti fiori Stephanotis , ognuno dei quali era supportato dal filo metallico e per mantenerli freschi erano irrorati con cotone idrofilo bagnato .









    IL BOUQUET..DI..GRACE KELLY
    image

    Cosa non piace di stile da sposa di Grace Kelly? Il suo sguardo senza tempo continua ad ispirare spose. Io amo particolarmente il suo piccolo giglio del bouquet valle. E 'così delicato e sobrio - va con qualsiasi abito da sposa, da ballgowns romantico a silhouettes tromba moderna. Ha una fioritura di maggio-giugno, ma è possibile trovare questo fiore per tutta l'estate.
    Dai un'occhiata a queste nozze bouquet ispirati Grace Kelly:
    image


     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75591 views
  Share  
.