BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il matrimonio d'inverno e il bouquet natalizio
    image


    Per le spose che sognano un matrimonio d'inverno, ecco alcune idee per il bouquet e gli addobbi in stile natalizio che regaleranno al giorno delle vostre nozze la giusta atmosfera.

    Per organizzare un Matrimonio Natalizio ricco di semplicità e carico della giusta atmosfera tanti sono i fiori disponibili in questo periodo.

    Una tra le più moderne ed accattivanti creazioni dedicate alla star del giorno delle nozze, la Sposa, è il bouquet natalizio.
    In questo periodo dell’anno è molto evidente la trasformazione dei paesaggi in natura... Fiori e foglie con il freddo cambiano colore e ci offrono la possibilità di sfruttare le loro particolarità per creare delle soluzioni estetiche innovative. La metamorfosi dei materiali ci offre la possibilità di sperimentare nuove tecniche floreali grazie alle quali è possibile riuscire a comunicare sensazioni più fresche. Un nuovo stile, a cui corrisponde un nuovo linguaggio che avrà l'effetto di stupire gli osservatori.

    Nel caso dei fiori, l’attore principale nel bouquet da sposa natalizio è il verde e in particolar modo il Galax, un vegetale che con la sua forma piatta e simmetrica permette di creare piccoli esempi di packaging floreali molto particolari. La versatilità del Galax e di molti altri verdi, ci permette il suo impiego nella realizzazione di un infinità di forme per ricoprire e avvolgere le strutture e i bouquet o per essere avvolto a sua volta con i fili metallici nei mazzi cadenti o a goccia (non a “cascata” parola non proprio appropriata nell’ambiente floreale).




    Sulla forma del bouquet, il cadente si sposa bene con il periodo natalizio; la cadenza è una forma moderna ed originale. Solitamente si usano anche degli espedienti per creare trasparenze utilizzando dei nastri, filo di ferro, oppure la struttura di certi verdi come lo Steelgrass o la Ceropegia. Infilando una foglia sopra l’altra si possono costruire non solo bouquet ma anche festoni, elementi a caduta per candelabri, alzate etc.

    image

    Se vi piace l'idea di decorare la chiesa ricoprendo le strutture di muschio e gigli anche la scelta della borsetta è una alternativa originale. Ovviamente la sposa dovrà essere complice in questa scelta, molte spose temono che la borsetta sia scomoda da portare, perchè abituate all’idea dell’impugnatura classica del bouquet: la borsetta può essere costruita in molti modi, con manici lunghi, corti, senza manici per essere portata a mano come una pochette.
    image




    Bouquet per la sposa d’autunno

    image


    image

    image

    image

    image

    image

    image

     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75591 views
  Share  
.