OROSCOPO CELTICO

26 luglio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Oroscopo Celtico






    Per i gli antichi Celti l'albero rappresentava il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma). I Druidi, sacerdoti di questo popolo, furono grandi osservatori degli eventi celesti e suddivisero il percorso del sole in settori ad ognuno dei quali attribuirono un albero che, per le sue caratteristiche, più si adattava a quel momento dell'anno.
    Gli antichi celti associavano ai giorni dell'anno un albero le cui virtù avrebbero influito sui nati di quel particolare giorno.

    Il calendario celtico è diverso dal calendario abitualmente utilizzato in gran parte del mondo e prevede che il primo giorno dell'anno coincida con il primo giorno di Novembre.

    L'anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

    I 21 alberi individuati dalla cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi eriodi dell'anno.







    A quale Albero appartieni ??


    23 dic - 1 gen -> Melo

    1 gen - 11 gen -> Abete

    12 gen - 24 gen -> Olmo

    25 gen - 3 feb -> Cipresso

    4 feb - 8 feb -> Pioppo

    9 feb - 18 feb -> Cedro

    19 feb - 28 feb -> Pino

    1 mar - 10 mar -> Salice piangente

    11 mar - 20 mar -> Tiglio

    21 mar -> Quercia

    22 mar - 31 mar -> Nocciolo

    1 apr - 10 apr -> Sorbo selvatico

    11 apr - 20 apr -> Acero

    21 apr - 30 apr-> Noce

    1 mag -14 mag -> Pioppo

    15 mag - 24 mag -> Castagno

    25 mag - 3 giu -> Frassino

    4 giu - 13 giu -> Carpine

    14 giu - 23 giu -> Fico

    24 giu -> Betulla

    25 giu - 4 lug -> Melo

    5 lug - 14 lug -> Abete

    15 lug - 25 lug -> Olmo

    26 lug - 4 ago -> Cipresso

     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted






    ABETE




    BISBETICO MA APPASSIONATO
    Dal 2 all' 11 Gennaio, dal 5 al 14 Luglio.

    L'Abete è una delle piante più signorili e raffinate, ama l'isolamento e la maestosità. D'una bellezza spesso un pò fredda e severa, ama i viaggi e i gioielli, gli piacciono le luci soffuse, i mobili antichi. Ha grandi ambizioni e generosità d'animo, fascino discreto e manticismo notturno. Non è facile nei rapporti, capriccioso, riesce a isolarsi anche in mezzo ad una gran folla.
    E' poco influenzabile, e non esprime facilmente le sue opinioni, però vuole riuscire ad ogni costo. E' scrupoloso, coscienzioso, uno sgobbone, ma non superficiale. Eccezionalmente intelligente, ha uno spirito analitico e amore per gli studi, la carriera è lenta ma sicura, originale e prestigiosa. E' freddo, ma se s'innamora è capace di perdere la testa, un pò insicuro, ha bisogno
    di continue conferme.


    L'Abete è stato considerato con rispetto fin dalla notte dei tempi ed è uno degli alberi più antichi. Eterno scopo della vita dei nati sotto questo segno è la ricerca, votata verso la verità e verso gli ideali.

    L'Abete è vitale e battagliero e non rinuncia mai alla lotta in qualunque campo con chi lo vuole superare. Si lascia però poi andare in un'ondata di tristezza al momento dell'inevitabile vittoria.
    L'Abete è un amante fedele e totale, a volte addirittura soffocante in alcune manifestazioni.

    E' onesto ma suscettibile. La positività del Castagno e della Betulla sono in grado di conferire ulteriore sano vigore ai nati sotto questo segno, e di fornire le spinte necessarie per migliorare e progredire.
    L'Abete nell'età più matura è una persona deliziosa, per niente acida o lamentosa, anche se l'ambizione spesso soffoca la sua esuberante e simpatica energia.

    L'Abete è sia intimorito che attratto dalla metafisica e, se cede al richiamo di questa materia, diventa un esperto conoscitore del mondo astratto e fantastico.



    OLMO




    IDEALISTA E MORALISTA.
    Dal 12 al 24 Gennaio, dal 15 al 25 Luglio.

    Alto, bello e ben fatto, ci si volta volentieri per strada ad osservarlo. Con questi bei vantaggi fisici, non cerca di mettersi in mostra, spesso è un pò trascurato e si veste con disinvoltura. Purtroppo tende ad appesantirsi con l'età, s'accontenta di poco e non si complica la vita. Tranquillo e calmo, ma nonostante le apparenze, è spesso fragile di salute, quasi mai qualcosa di
    grave. Sincero e idealista, si comporta sempre correttamente, ha una gran fiducia nella bontà degli uomini. Intelligenza profonda, pratica e concreta, molto abile di mano e valido nelle professioni intellettuali. Le cause che difende sono sempre giuste, ed è persuaso che i suoi diritti, presto o tardi gli saranno riconosciuti. Si lascia però trascinare da idee grandiose, nutre alti ideali, ma sa anche rimanere con i piedi ben piantati in terra. Affronta tutto con serenità adoperandosi affinché le persone che ama siano felici.
    Fervido innamorato, caldo, appassionato, può fare durare il suo matrimonio oltre le nozze di diamante.


    Conformista in modo quasi disarmante, il nativo del segno dell'Olmo crea simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Il loro moralismo gli impedisce però di approfittare fino in fondo dei favori che la loro simpatia si guadagna. La franchezza e la generosità dell'Olmo sono ottime per placare la confusione di segni ben più introspettivi, tipo il Salice ed il Pioppo.

    L'Olmo ha una grande fiducia nella natura umana, è sempre alla ricerca della giustizia, e rimane deluso troppo spesso dalle brutte esperienze. In questo caso, nella maturità, il nato sotto questo segno può rischiare di perdere le sue belle qualità sognatrici sotto il peso di questo lato negativo della vita. L'imponenza del Fico o dell' Ulivo spesso spaventano i nati dell'Olmo, che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia. L'autorità propria di questi segni potrebbe indirizzare più realisticamente le vedute dei semplici e fiduciosi Olmi.

    CIPRESSO



    RUSTICO E SEVERO.
    Dal 25 Gennaio al 3 Febbraio, dal 26 Luglio al 4 Agosto.

    Alto, slanciato, elegante, con un gran bel portamento, si presenta molto bene, ma in fondo, rimane un rustico, un semplice, un sano contadino.
    Apprezza le piccole gioie quotidiane, e si sente bene quando è a contatto con la natura. Si accontenta di poco e si adatta alle circostanze, sa vivere in qualsiasi condizione ed essere felice, perchè gli bastano le comodità minime. E' molto autosufficiente, l'intelligenza è riflessiva e posata, molto portato alla meditazione, non ha in genere sogni di successo, la ricchezza
    e la gloria lo lasciano indifferente, non desidera altro che la sua felicità. Molto precoce, spiccherà presto il volo, ama le lunghe passeggiate in campagna e adora gli animali, la caccia e la pesca, detesta la solitudine.
    La sua presenza è riposante, qualche volta anche un pò troppo, fa in modo di essere circondato da una famiglia numerosa.

    Il Cipresso, con il suo verde perenne, è sempre stato simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano infatti discretamente, senza eccessivi tormenti. Il Cipresso è di natura tollerante, spesso trascura i propri affari e si dedica con altruismo a quelli degli altri, a volte non presta le cure necessarie nemmeno alla propria salute. Franco e rustico, il Cipresso sembra saper comunicare sia con gli uomini che con le forze principali della natura, comprendendo come per "istinto" il vento, i segnali delle acque e gli indizi della terra.

    Il Cipresso ha un reale culto per l'amicizia e possiede un gusto profondo per il buonumore e la buona compagnia. Il piacere della sua presenza lo rende perciò indispensabile in società. Anche i più "musoni" fra i Cipressi sanno farsi amare. Nell'adolescenza spesso tentano di volare con le loro ali per ricercare una reale autonomia. Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trainante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.

    PIOPPO



    SENSIBILE E PESSIMISTA
    Per questo albero vi sono 4 periodi. Dal 4 al 8 Febbraio, dal 1 al 14 Maggio,
    dal 5 al 13 Agosto, dal 3 al 11 Novembre.

    Attraente, bello e decorativo agli inizi, però invecchia male, cede e si lascia andare, si scoraggia facilmente. Il tempo gioca un ruolo importante nella sua vita, paga la sua precocità invecchiando presto. Ha un gran bisogno di compagnia, ma detesta la promiscuità, è molto orgoglioso e suscettibile, affronta ogni ostacolo a viso aperto. Ha una spiccata sensibilità, soffre per le più piccole cose e tutto può ferirlo. Molto coraggioso, non è materialista, ma diabolicamente capace di far soldi, sensibile al guadagno, organizzato
    e indipendente, raggiunge presto un'ottima posizione economica. La sua intelligenza è sottile e quella non invecchia mai. Leale come amico, ma non altrettanto come amante. Se non ha un partner intelligente e sensibile,
    difficilmente trova la felicità.

    Questi alberi sono consacrati al regno degli eroi morti in battaglia ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza della vanità dell'esistenza, ed una predisposizione al pessimismo. Sono individui contemplativi che spesso amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri della vita.

    La tendenza a rinchiudersi in se stessi va combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia.

    I Pioppi sono in genere degni di fiducia e sanno esprimere la loro gentilezza e un reale senso di responsabilità. Il Pioppo dovrebbe evitare il lacrimoso Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.

    BAGOLARO




    INGUARIBILE OTTIMISTA
    Dal 9 al 18 Febbraio, dal 14 al 23 Agosto.

    Albero solido, largo, potente, ben piantato e possente, una bella pianta, ma quasi mai di razza, è un brevilineo. Sa adattarsi a qualsiasi circostanza e si trova a suo agio un pò dappertutto, ignora la parola timidezza. Ama stupire, essere al centro dell'attenzione, e per arrivare a questo non indietreggia di fronte a nessun sacrificio. Orgoglioso, ambizioso, generoso, un irriducibile ottimista, è proprio l'ottimismo a fargli commettere le peggiori imprudenze.E' lui quello che parla, che decide e che brilla, però, sotto un'apparenza da gradasso, è influenzabile e molto intelligente. E' dotato di spirito di sintesi, riflette e decide con rapidità sorprendente, ha un forte talento artistico, è portato per la musica ed ha in ogni caso un gran senso del ritmo.

    I nati sotto il segno del Bagolaro conducono spesso una vita inconsueta ed affascinante e rimangono scolpiti nella memoria di chi gli vive accanto. Un Bagolaro non dimenticherà mai la prima scoperta, la prima avventura, la prima conquista, la prima trasgressione. I nati sotto questo segno amano brillare in società e sovente sprecano le loro energie pur di farsi notare.

    Sono nemici giurati della noia e spesso, se non trovano la loro strada nel cabaret, nell'improvvisazione o nel canto, trovano comunque attività che richiedono creatività e fantasia.

    Sono intelligenti ed insolenti, ma devono però prestare attenzione a non farsi influenzare dagli altri, soprattutto non devono lasciarsi trascinare in giochi di cui non conoscono la portata.

    Per loro fortuna, la dea bendata guarda spesso con occhio benevolo i Bagolari e quindi le loro pazzie non si concludono quasi mai negativamente. I Bagolari sono spesso affascinati dai Pini e dalle Querce, ma solo la calma rassicurante del Frassino potrà bilanciare efficacemente la loro mente effervescente.

    PINO




    PERFEZIONISTA RAFFINATO
    Dal 19 al 29 Febbraio, dal 24 Agosto al 2 Settembre

    Il Pino è bello, decorativo e raffinato, e sa valorizzarsi. Ama la casa, i bei mobili e gli oggetti preziosi. E' molto coraggioso, accetta le avversità con dignità e il suo gusto del rischio, unito a una grande audacia fanno di lui un essere che va avanti, brucia le tappe. Può emergere in tutti i campi, non si lascia abbattere, riuscendo a cavarsela dalle situazioni più spinose. Molto amichevole e di buona compagnia, non è un modello di generosità, prova una repulsione verso tutto quanto considera sordido come la sporcizia, la
    povertà, la volgarità le privazioni. La sua intelligenza è lucida e organizzata.

    Dall'adolescenza in poi il nato sotto il segno del Pino amerà la perfezione, un certo ordine, e anteporrà spesso il dovere al piacere. Queste caratteristiche, assieme alla consapevolezza della sua forza fisica, fanno spesso sì che il Pino nutra profondo disprezzo per i compromessi, e che non sia molto interessato alle pene degli altri.

    Si tratta di un segno intelligente, ma oltremodo implacabile, e conduce i suoi affari, denaro, amore, carriera, senza un minimo segno di cedimento. In questa barriera impenetrabile si crea un varco solo per lasciar penetrare l'amore: il fuoco della passione travolge il Pino e lo lascia senza difese in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa. L'antipatica tendenza al perfezionismo dei nati sotto questo segno potrà correggersi grazie agli impulsi sentimentali accumulati durante gli anni. Un po' della follia dei Bagolaro potrà non guastare.

    SALICE



    MALINCONICO E POETICO
    Dal 1 al 10 Marzo, dal 3 al 12 Settembre.

    E' bello ma triste, almeno all'apparenza, ha un non so che di languido, di morbido, di vulnerabile che costituisce il suo fascino. Molto sensuale, ama il calore, i profumi e il contatto con l'acqua. Non fidatevi però dell'aspetto dolce, in realtà è deciso e coraggioso, sa quello che vuole, ma non impone mai niente agli altri. Sa sempre approfittare del momento presente, e non
    si lascia scappare nessuna occasione di gioia. Detesta i compromessi, la sua fragilità è tutta una montatura, è un commediante e sa come utilizzare l'apparente debolezza per raggiungere i suoi scopi. Molto intelligente, con uno sviluppato senso artistico, ha una grande immaginazione e intuizione.

    Il Salice è un albero che si abbandona languidamente ai capricci del vento ed è da sempre simbolo di nostalgia. I nati di questo segno ne ereditano la nostalgia ed hanno una forte tendenza alla malinconia. Nel tentativo di contenere questa caratteristica, il Salice si spinge verso la libertà, anela ricercare, intuire, sedurre. In genere i nati sotto questo segno sono piuttosto egoisti e potrebbero essere degli ottimi artisti se riuscissero ad accompagnare il gusto per il dramma con un ironico senso della messinscena.

    Il terrore del tempo che passa, l'angoscia di subire degli abbandoni, temporanei o definitivi, ed il terrore superstizioso della morte rendono spesso il Salice un amante infedele. Per giustificare la tendenza alla tristezza, questo segno si circonda anche nella vita quotidiana di eventi patetici, influenzando anche la vita di chi gli sta intorno. In cambio, il Salice riesce a dare un amore molto tenero e sensuale. I Faggi o gli Ulivi, capaci di non cedere a questo influsso melodrammatico, ne sapranno approfittare.

    TIGLIO



    BUGIARDO E INSODDISFATTO
    Dal 11 al 20 Marzo, dal 13 al 22Settembre.

    Grande e bello, ha del fascino e se ne serve, forte erotismo, grande amor proprio. E' capace d'incantare chiunque perchè, se vuole, sa mentire come pochi. Tranquillo e sereno in superficie, la sua nemica è la fatica, o almeno così sembra, ma più che di fatica, bisognerebbe parlare di pigrizia vera e propria. Furbo, ma molto sensibile, non è indifferente all'adulazione, di cui
    sa servirsi egli stesso, in caso di necessità. E' pieno di contraddizioni, ed è al tempo stesso pigro e avventuroso, molto simpatico, piace a tutti, almeno all'inizio, qualche volta è perfino gioviale, non bisogna contare su di lui. Abile e intelligente, manca di chiarezza, è pratico, ingegnoso e preciso, un maniaco dell'ordine, un pò pignolo, portato alle attività manuali.

    I Tiglio dedicano all'amicizia e alla compassione per gli altri buona parte della loro vita. E' un segno che ha forti legami con il sonno e l'ipnosi, sa come rendersi indispensabile, creando con facilità una certa dipendenza negli altri.

    In caso di necessità per aiutare gli amici sanno mentire con convinzione, riescono normalmente a donare una persistente sensazione di calma. Comunque, il vero carattere del Tiglio è distante dalla menzogna e dalla falsità. Cercando di mimetizzare la loro delicatezza d'animo, i nati sotto il segno del Tiglio - che cercano sovente il successo in società -, non riescono a controllare le sottigliezze diplomatiche.

    Hanno bisogno di partner tranquilli e ricchi di fantasia dato che i Tiglio sono dotati di un'intelligenza concreta e razionale, di corto raggio. Normalmente sanno essere molto in sintonia con i bambini e sanno dimostrarsi genitori forse un po' apprensivi ma affidabili ed efficaci.

    NOCCIOLO



    FAVOLOSO ISTRIONE
    Dal 21 al 31 Marzo, dal 23 Settembre al 3 Ottobre.

    Spesso piccolo e fragile, non si nota neppure, quasi non si accorge di lui. Ma non lo si può avvicinare senza avvertire il fluido che scorre da lui. Non fidatevi troppo della sua espressione attenta, il più delle volte sembra che vi ascolti, ma pensa ad altro. Quando vuole sa piacere e farsi amare, se lo merita, è buono e generoso, tollerante e servizievole, Ma può anche essere
    nocivo, cattivo e perfino diabolico nei confronti di chi non gli va a genio.Ottimo psicologo, è molto bravo a indovinare i pensieri segreti degli altri.La sua intelligenza è eccezionale e affascina, sottile e intuitiva, lo sostiene una memoria prodigiosa e una grande capacità di adattamento alle varie situazioni. Potrebbe diventare un geniale truffatore.

    I nati sotto questo segno, presentano fattezze lineari, sottili, tanto nel volto quanto nel corpo, sono dall'apparenza delicata; spesso il Nocciolo non si nota nel gruppo. Quest'aspetto mite mimetizza molto bene la realtà prepotentemente coinvolgente delle sue energie. I Noccioli si possono assumere come esempio di pazienza e testardaggine, sanno usano fino al limite del mistero la loro abile discrezione.

    Si lasciano spesso avvicinare dalle altre persone (soprattutto da Salici e Tigli) chiedendo amore e dolcezza, sfruttando anche le loro doti telepatiche, per poi in modo sconcertante dissuaderli con energia. Può risultare una esperienza pericolosa collaborare o innamorarsi di un Nocciolo. I nati sotto il segno del Nocciolo tendono a fantasticare, soprattutto mitizzando gli anni passati, in particolare dopo i quarant'anni. Rischiano di rinchiudersi in un universo fatto di storie, sentimenti, "cose passate", viste solo da un punto estetico, con emozioni sbiadite dal tempo.

    Si consiglia, per evitare un rinchiudersi in eremitaggio del Nocciolo la rassicurante compagnia nella sua vita di un Melo che può aiutarlo a ristabilire il contatto con gli altri.

    SORBO



    SENSIBILE E COMPLICATO
    Dal 1 al 10 Aprile, dal 4 al 13 Ottobre.

    Forte e infaticabile, è molto resistente e si adatta facilmente a tutte le varie situazioni, non è egoista, però, è egocentrico e piuttosto narcisista.Amabile, gentile e affascinante si muove con grazia, è piacevole osservarlo perchè i suoi gesti sono armoniosi e sul suo volto c'è sempre un sorriso, anche nei momenti più difficili. Talvolta è un pò sprovveduto e si lascia imbrogliare con una certa facilità, perché se è vero che lui sa mentire, ha l'ingenuità di credere che gli venga sempre detta la verità. Introverso e raffinato detesta liti, aggressività e volgarità. Leale e onesto, si può sempre contare su di lui, è dotato di molto talento artistico, molto intelligente, può
    fare scintille e ha qualcosa di magico e di veggente. L'amore è al centro della sua vita, è imprevedibile e sa dare molto, ma chiede altrettanto in cambio, la sua vita sentimentale sarà agitata, perché non esiterà mai a ricominciare da capo anche in età avanzata. La sessualità avrà sempre una grande importanza e non potrà mai farne meno.

    I nati sotto questo segno avranno spesso una vita affettiva, vista la loro predisposizione ad una potente fertilità, ricca di amori, avventure, colpi di fulmine, vissuta con gioia e leggerezza. Saranno amanti un po' farfalloni, anche se pieni di energia e squisiti, comunque come amici saranno i più affidabili e ricercati. Dovranno controllare la loro vitalità che talune volte potrà prendere una strada negativa e trasformarsi in aggressività che si esprimerà in malcontento e noia di vivere, pur nascondendo un importante senso di colpa. Per un nato sotto il segno del Corniolo sarà essenziale fino all'ossessione diventare un personaggio importante, lasciare una traccia di sé, inventare o creare qualcosa di nuovo.

    I Cornioli, tendono ad acuire la propria sensibilità e a vivere le bellezze del quotidiano come una pena molto faticosa, sono delicati, candidi ma irrequieti ed intuitivi. Dotati di fantasia spericolata e molto poco realistica potrà riportarli nella giusta carreggiata un saggio Ulivo.

    ACERO


    CEREBRALE E INSAZIABILE
    Dal 11 al 20 Aprile, dal 14 al 23 Ottobre

    Anticonformista e originale, sempre in ordine, sovente vanitoso, ha molta cura della propria persona. Non è certo un tipo comune, forte, instancabile, ha una grande resistenza, riservato e piuttosto chiuso e timido di natura,può diventare audace se spinto dalla curiosità insaziabile che lo distingue.Pieno di progetti fantasiosi, sempre al corrente delle ultime novità, però raramente realizza i suoi favolosi progetti. Ama però che si parli di lui, e si diverte a stupire e a scioccare il prossimo, adora la mondanità. Intelligente,
    ha acute capacità deduttive, è un'autodidatta erudito, cerebrale malgrado l'intelligenza riflessiva, non mancano né l'immaginazione, né l'intuizione, brillante, lucido, dotato, purtroppo non sa usare queste sue doti per fini generosi e immediati. In amore è molto complicato, poco attirato dalla vita famigliare, deve soddisfare le sue esigenze di libertà. Ma se trova il partner
    ideale, che condivida queste sue tendenze, allora sarà felice e far felice il fortunato compagno.

    l legno dell'acero, robusto e leggero, fin dai tempi antichi è stato usato per la realizzazione di archi da caccia e da battaglia. L'influenza del passato ha quindi segnato il segno dell'Acero marchiandolo con caratteristiche di notevole aggressività e capacità organizzative. I nati sotto il segno dell'Acero sono indenni da tutte le tempeste, evocano l'immagine del vigore, ma pur conducendo un'esistenza grandiosa a volte rischiano di uscire dai binari dei nobili propositi.

    Per un Acero la vita familiare può essere spesso troppo riduttiva; le sue professioni ideali sono di tipo sacrale, devono esigere dedizione e limpidità d'animo come monaci, giudici, medici, oratori. Cercheranno il più comodo successo nella vita mondana gli Aceri che non si sentiranno di condurre una vita prevalentemente solitaria, al limite dell'ascetico. La smania di ricerca li condurrà sovente ad un narcisismo spinto che, solo con il raggiungimento di una età più matura, continuando a porsi in discussione, si tranquillizzerà. Per creare un equilibrio ideale ai nati sotto il segno dell'Acero è consigliata la compagnia di Meli e Bagolari.

    NOCE


    STRATEGA UN PO' LUNATICO
    dal 21 al 30 Aprile, dal 24 Ottobre al 2 Novembre

    Può essere bello, raffinato, prezioso, ma anche goffo, tarchiato, scostante,a volte perfino un pò rustico. In entrambi i casi non è spontaneo perché in realtà è un grande timidone che adotta l'uno o l'altro travestimento. Pieno di contraddizioni, capriccioso, aggressivo, talvolta è un pò crudele, e allo stesso tempo è generoso, di ampie vedute, ospitale. Dà e riprende, senza
    alcuna ragione logica, la sua amicizia e anche il suo amore. Intelligenza universale, è calcolatore e persino machiavellico, è uno stratega geniale, può essere talmente brillante da affascinare l'entourage. E' nello stesso tempo leale e disonesto, fedele e incostante, quello che però gli manca è soprattutto la lucidità. E' lunatico, ama piangere e far soffrire, geloso ed esclusivo, tenero e violento, non è molto equilibrato. L'amore rispecchia il suo temperamento, ha alti e bassi, dei periodi di serenità a quelli di vera passione, la sua sessualità può essere esasperata o insistente.

    Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente un po' dappertutto; sono amici e protettori dei più saggi. Ma, dopo avere usufruito della protezione e riposo sotto le loro foglie è alquanto pericoloso lasciarsi controllare da un nato sotto questo segno.

    Essendo tenebrosi ed eclettici, i noci da un lato saranno attirati da una carriera tendente all'uso della strategia, ma dall'altro preferirebbero dedicarsi completamente al carattere solitario un po' lunatico che gli identifica, con un lavoro separato dalla società. Sarà indispensabile stabilire un legame fra queste tendenze dualistiche, estremamente pericolose se vissute separate.

    Per evitare il continuo rischio di rinchiudersi in un vita puramente interiore, lontana dalla realtà di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Noce avranno dalla loro l'utilizzo della lucidità mentale che è un loro dono ereditario tipico. Consigliamo ai Noci di lasciarsi guidare, in una vita senza troppa affettazione, dalle Querce e dagli Aceri


    CASTAGNO



    CAMPIONE DI GIUSTIZIA
    Dal 15 al 24 Maggio, dal 12 al 21 Novembre

    E' generalmente bello, decorativo, anche se può mancare di grazia, ma benché robusto, non è immune da malattie, ma resiste, per crescere bene ha bisogno di spazio. E' impulsivo e un pò collerico, un rivoluzionario, ma il senso della giustizia è eccezionale e i suoi principi morali sono saldi. E' sensibile, emotivo nello stesso tempo debole e tenace, testardo e un pò ostinato, conserva anche un gusto inaspettato per le comodità e il lusso. La sua intelligenza concreta si basa sull'esperienza e sull'osservazione, raramente possiede immaginazione, ma il fatto che sia preciso e capace di pensare non gl'impedisce di sognare, è un filosofo costruttivo che sa
    tradurre i propri sogni in realtà. Adora potersi muovere liberamente, non sopporta imposizioni di sorta, spesso è anticonvenzionale che per essere capito, viene segnato a dito e lo si trova poco scrupoloso. Mantiene ad ogni modo un suo versante previdente e saggio, il suo destino dipenderà più dagli altri che da lui. Ha bisogno perdutamente d'amore e di affetto, ma ha sempre paura che non lo si ami e perciò rimane rigido. Avido d'amore, non amerà che una sola volta, e di conseguenza sarà difficile raggiungere la felicità, il sesso lo attirerà sempre moltissimo.

    Dato che i suoi frutti sono il principale nutrimento dell'inverno, la tradizione popolare riconosce al Castagno una capacità di preveggenza. I nati sotto il segno del Castagno hanno la consuetudine di discutere con il mondo sociale e con le sue regole, normalmente tendono ad essere belli e vigorosi, tesi a sviluppare il proprio io interiore, che risulta essere la loro parte più vera e disciplinata. Soprattutto nei loro primi anni di vita, i Castagni raramente si trovano a proprio agio, nella propria pelle e nella propria sessualità.

    Essendo rigorosi moralisti e censori i Castagni hanno sovente necessità degli altri per ritrovare in loro la vera nobiltà che li distingue. In particolare in compagnia di anime semplici (come i Pini o le Betulle), con i quali riescono a costruire una costruttiva filosofia ed un rapporto sinceramente improntato alla generosità, la loro personalità tende a mutare sempre in un costante miglioramento.

    FRASSINO



    GRANDE FATALISTA
    Dal 25 Maggio al 3 Giugno, dal 22 Novembre al 1° Dicembre

    Piacevole da vedere, ha stile, slanciato, disinvolto, solo un pò impacciato,piace moltissimo, ma non è per niente facile vivere con lui. Troppo esigente vuole le sue comodità, pretende che lo si coccoli, che si pensi sempre a lui, ama vivere come gli pare e non darsi troppo da fare, desidera sbadigliare,dormire e sognare. Molto ambizioso per quanto riguarda la sua felicità, per lui essenziale, ha in sé una dose sufficiente di sano egoismo per ottenerla. Lo si può definire un saggio egoista, ma generoso, divide tutto anche il suo
    partner. Si potrebbe credere, vedendolo così distratto e con la testa nelle nuvole, che sia un tipo su cui non si può contare, un debole un indeciso. Al contrario! Sa però benissimo ciò che vuole, ma soprattutto quello che non vuole. La sua intelligenza è tutta fatta d'intuizione, è infatti molto fantasioso, originale, il più delle volte lontano dalla cerebralità, e per queste doti come il Salice, il Nocciolo e il Sorbo è un pò mago. In amore è fedele e costante, viene sedotto, più che sedurre.

    I nati sotto il segno del Frassino, rassicuranti come sono, riescono ad essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo. Palesano spesso la tendenza a ritenersi indispensabili, in conseguenza dell'argomento che nell'antichità quest'albero era considerato simbolo di potenza e d'immortalità. I veri esponenti del Frassino, se riescono a scherzare solo fino al momento giusto con il destino, sono un segno positivo. Sono fiduciosi degli uomini e negli elementi della natura, non si lasciano ingannare dai miraggi. Sono ferventi sostenitori della giustizia, ma è però la parte cinica del loro carattere che usano per risolvere i problemi sia quotidiani che metafisici. Il nati sotto il segno del Frassino adoperano le buone maniere con naturalezza senza ritenersi in obbligo di farlo, dato che disdegnano le regole imposte, in definitiva non si preoccupano delle convenzioni sociali. La "non-chalance" con cui si comportano egoisticamente viene ammorbidita dalla generosità e dalla scelta di vivere - prima o poi - con un solo altro elemento. La decisione di legarsi ad un solo compagno rendono la vita dei nati sotto il segno del Frassino e di chi a Lui si accompagna feconda e serena. Per loro, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell'Ulivo o del Faggio.

    CARPINO



    SOFISTICATO ESTETA
    Dal 4 al 13 Giugno, dal 2 al 11 Dicembre

    La sua bellezza è fredda, pur essendo decorativo, è magnifico ma senza calore. Quando è giovane, spesso è troppo bello per essere vero, ma poi invecchiando diventa sofisticato. Ha sempre un atteggiamento di vaga superiorità, per cui non s'interessa quasi a niente, eccetto forse della sua bellezza. E' un gran salutista, fissato con la forma fisica, è un esteta e un perfezionista, quasi un maniaco. Di rado prende iniziative, perché detesta le responsabilità, non ama prendere decisioni, ha sempre molta paura di sbagliarsi e preferisce di gran lunga obbedire, forte è il senso del dovere, farà carriera nell'ambito di una grande azienda. Disprezza i superficiali, gli
    improvvisatori, i disordinati, è rigoroso, s'attiene rigidamente alla morale, non sopporta le deviazioni di condotta, perchè ha uno spiccato senso della disciplina, dell'obbedienza. Considera l'amore come una cosa rara che non, conviene trattare alla leggera, sessualmente dà l'impressione di mettersi in posa, è più ossessionato dalla bellezza del gesto che dal piacere.

    Fin dall'antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo perciò visto come simbolo dei trasporti, dell'utilità, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. I nati del Carpino ameranno le feste, si prodigheranno in regali, inviti, ma risulteranno purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi.

    Durante l'adolescenza saranno tendenzialmente poco calorosi e comunicativi, con l'età si svilupperà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti dei sensi. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative.

    I nati sotto il segno del Carpino, malgrado che ad uno sguardo superficiale sembrino atteggiarsi solo su pose e ostentazioni, possono maturando arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' d'equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni. Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con normale semplicità, vedranno accrescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti.

    FICO



    INSTABILE E SENSIBILE
    Dal 14 al 24 Giugno, dal 12 al 21 Dicembre

    Non lo si può propriamente definire bello, ma non passa inosservato.Sensibilissimo e vagamente un pò complessato, non sta bene dappertutto,ha bisogno di spazio, di calore umano, di libertà e del contatto con la sua famiglia. Non sopporta le avversità, tende a deprimersi quando si trova in ristrettezze e costrizioni, è un tipo pratico, lucido, lo si capisce subito, la sua intelligenza ha sempre un pizzico di humour. Si può contare su di lui, pieno di buone intenzioni, conosce i propri limiti, si mostra sempre per quello che è, e sa anche ridere di se stesso, sa bene che cosa riesce o non riesce a fare. Mantiene sempre i piedi per terra, e sa maneggiare gli affari
    con destrezza, non esitate a chiedergli un consiglio: sarà buono. E' però un compagno impagabile, un amico meraviglioso, sentimentale e molto dolce, non è grande amante, ma è presente sessualmente, è applicato e regolare, come un metronomo. Funziona bene, qualche volta anche un pò troppo. Come innamorato è poco romantico. E' molto benefico per la sua famiglia, i suoi sforzi portano sempre i loro frutti. Piantate un albero di Fico nel vostro giardino famigliare e abbiatene cura, non ve ne pentirete è una
    pianta da sposare.

    Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Olivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinseccarsi.

    Fino dalla nascita le persone del Fico apprezzano le gioie della famiglia, e spontaneamente sarebbero socievoli e generosi; purtroppo sovente tendono a troncare le discussioni ed i problemi in maniera autoritaria e prepotente lasciandosi spesso trascinare nel tranciare giudizi precisi e prevedibili, moralisti e prevaricatori.

    Per sanare validamente i loro comportamenti autoritari per i nati sotto il segno del Fico è importante avere fiducia negli affetti e nella famiglia. Per arginare la loro prepotenza devono accompagnarsi a compagni gentili ma fermi, ricercabili tra i Pini e le Betulle, che possono riuscire a costringere quelli del Fico a mostrare solo la loro gentilezza.

    MELO


    L'INCANTATORE
    Dal 25 Giugno al 4 Luglio, dal 23 Dicembre al 1° Gennaio

    Traboccante di tenerezza e gentilezza, è piacevole, raggiante, sprigiona fascino e sex appeal, in una parola stupendo, molto gradevole nell'aspetto.E' generoso, ma anche un pò ingenuo, incapace del calcolo più elementare,per gli amici darebbe anche la camicia. La sua saggezza lo porta a vivere giorno per giorno senza pensare al domani, ma sa cogliere al volo tutte le buone occasioni, purtroppo si lascia facilmente influenzare. E' intelligente,riflessivo, ha capacità deduttive e interesse per le scienze, legge tutto ciò che gli capita in questo settore avidamente, è sempre molto bene informato,ma non ostenta ciò che sa. In amore è irresistibile, è un gran sentimentale,
    ma anche molto sensuale, ama l'amore sopra ogni cosa, non rinuncerà mai ad amare e a essere amato, se per caso trova un partner della sua misura,sarà idilliaco. E in ogni modo sarà più fedele all'amore che fedele in amore,creato per l'amore, la sua vita sentimentale sarà movimentata. Può anche rassegnarsi ad un matrimonio senza passione, perché è molto saggio.

    Osservare un Melo, con la sua struttura poco imponente, la sua familiarità, la sua ingenuità, riposa lo sguardo. Allo stesso modo gli appartenenti al segno del Melo riescono a trasmettere nei loro compagni un senso di pace e di riposo, del quale spesso i Meli se ne avvantaggiano. La ricerca del piacere, il gustare appieno l'esistenza sono tra le caratteristiche predominanti dei nativi del segno, difatti la generosità dell'albero nei confronti del pomo appetitoso ricorda costantemente che i nati sotto il segno del Melo sono legati all'erotismo e all'arte di amare. La migliore caratteristica del segno è la generosità non potendo pretendere da un Melo le qualità legate al calcolo e alla strategia. Anche se la sete di conoscenza è alla base di tutte le ricerche dei nati del Melo, la superficialità pericolosa che talune volte penetra nel loro animo li rende preda della malinconia e della svogliatezza. In generale, sono troppo edonisti per scavare a fondo nella loro vera anima interiore. Scoprono qualcosa di sé solo attraverso i giudizi, spesso troppo rigorosi degli altri segni. I nati del segno del Melo, presentando caratteristiche d'animo delicate e affascinanti riescono a confortare le anime tormentate, facili da trovare soprattutto nel segno del Pioppo.




    Edited by gheagabry - 1/8/2010, 17:48
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted




    Quercia



    21 marzo

    La Quercia si riconosce in ogni epoca come simbolo di forza. Robusta e regale, rappresenta il periodo in cui tutte le forze della natura si ridestano e si rinnovano, è il simbolo della giustizia. Gli stessi nati nel segno della Quercia ispirano stima e considerazione.

    Le doti migliori che possono usare sono la loro saldezza e la loro perseveranza. Apprezzano condividere con gli altri svaghi e obblighi. Dato che sono estremamente fedeli alla parola data, che sono autoritari e vigorosi, non sempre riescono a vivere la loro indipendenza in modo sereno.

    Sono portati a momenti di depressione più per la fiducia tradita che per crisi d'amore. I nati del segno maturano con l'età, imparando ad usare clemenza e comprensione sia verso gli altri che verso se stessi.


    Betulla



    24 giugno

    I nativi del segno della Betulla, sottoposti all'influsso del sole allo zenith, hanno in dono un istinto aperto e creativo. Apprezzano gustare le gioie delle pareti domestiche, raffinati, ma allo stesso tempo viaggiatori instancabili, i nati sotto il segno della Betulla ispirano rispetto ed in contemporanea possono essere comici aiutati notevolmente dalla loro profonda intelligenza. Sono amanti degli enigmi, dei rebus, delle difficoltà e grazie alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano. Qualche volta, soprattutto in gioventù, risultano un po' sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, che controllano maturando soprattutto davanti a convinte reazioni negative in particolare dei Meli.

    Malgrado che i nati sotto questo siano dotati di eccessi di cinismo che Li rende un po' restii ad aiutare gli altri, possono intraprendere con successo la carriera dell'insegnamento. In particolare, con l'aiuto di un compagno molto equilibrato come l'Olmo, che sa rendere amabile la loro compagnia altrimenti asfissiante, i nativi della Betulla sono capaci di amori realmente sinceri.


    Ulivo


    23 settembre

    Severo e sottile. L'Ulivo è l'emblema nello zodiaco celtico del mondo del calore e del fuoco. Le nebbie dei dubbi svaniscono rapidamente ed ogni fantasma scompare dinanzi alla immobile luminosità di questo segno. Per realizzare questo l'Ulivo necessita di amore. I nati sotto questo segno sono simboli di pace, forza, purificazione, con in aggiunta una innata prodigalità.

    L'unico neo dei nati dell'Ulivo è a volte l'incapacità di avere un'opinione personale; questo gli rende indecisi nell'affrontare la vita, conducendoli talune volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato ed estremamente convenzionali. Per conciliare la loro necessità di fraternizzare con una attenzione sincera ed onesta, i nati dell'Ulivo dovranno essere accompagnati da segni di intelligenza lucida. Assieme ad un portamento statuario quelli dell'Ulivo possiedono di solito ottima salute ed una particolare longevità. Sono particolarmente benefici per quello del segno dell'Olmo e del Cipresso.


    Faggio



    22 dicembre

    Il primo simbolo dell'inizio della fase ascendente del ciclo annuale che incomincia il giorno dei solstizio d'inverno, è rappresentato dalla longevità e dalla prosperità del Faggio.

    I nati sotto il segno del Faggio sono amanti dell'eloquenza dato anche il loro stretto legame con le capacità della memoria. Saranno amabili conversatori, sempre avvincenti e interessanti, per queste qualità il loro lavoro ideale sarà correlato all'arte oratoria. Si inseriscono normalmente nella mentalità media del loro tempo, a volte saputelli, gli ostacoli dello stile classico e magniloquente non li spaventa.

    Sono tesi ad utilizzare la loro intelligenza per fini sostanzialmente economici e pratici, si dedicano assai raramente a ricerche metafisiche o idealistiche; non sono inclini a feste e attività conviviali. Per segni con caratteristiche sognanti come il Salice o l'Olmo i nati sotto il segno del Faggio verranno visti come insensibili ed egoisti; ma la compagnia rassicurante di quelli del Faggio si manifesterà preziosa per l'Abete e la Betulla, che a loro volta contraccambieranno con l'insegnamento dell'ispirazione e della fantasia.
     
    Top
    .
  4. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GABRY

    SONO UN SALICE :o:

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie ghea..non mi trovo proprio in mio segno pioppo..
     
    Top
    .
  6. arca1959
     
    .

    User deleted


    E TU CHE ALBERO SEI?



    E TU CHE ALBERO SEI? Cerca il giorno del tuo compleanno e trova il tuo albero…Una volta trovato, a ogni albero la sua spiegazione. Fatemi sapere che albero siete!!!!! :) Dic 23 ad Gen 01 – Albero di Mela Gen 02 ad Gen 11 – Albero di Abete Gen 12 ad Gen 24 – Albero dell\’Olmo Gen 25 a Feb 03 – Il Cipresso Feb 04 a Feb 08 – Pioppo Feb 09 a Feb 18 – Il Cedro Feb 19 a Feb 28 – Il Pino Mar 01 a Mar 10 – Il Salice piangente Mar 11 a Mar 20 – Albero di Lime Mar 21 – Il Rovere Mar 22 a Mar 31 – Albero di Nocciole Apr 01 ad Apr 10 – Albero Rowan Apr 11 ad Apr 20 – Albero di Acero Apr 21 ad Apr 30 – Il Noce Mag 01 a Mag 14 – Pioppo Mag 15 a Mag 24 – Albero di Castagno Mag 25 a Giu 03 – Albero di Ciliegio Giu 04 a Giu 13 – Albero Hornbeam Giu 14 a Giu 23 – Il Fico Giu 24 – Albero di Betulla Giu 25 a Lug 04 – Albero di Mela Lug 05 a Lug 14 – Albero di Abete Lug 15 a Lug 25 – Albero dell\’Olmo Lug 26 ad Ago 04 – Il Cipresso Ago 05 ad Ago 13 – Pioppo Ago 14 ad Ago 23 – Il Cedro Ago 24 a Set 02 – Il Pino Set 03 a Set 12 – Il Salice piangente Set 13 a Set 22 – Albero di Lime Set 23 – L\’Olivo Set 24 ad Ott 03 – Albero di Nocciole Ott 04 ad Ott 13 – Albero Rowan Ott 14 ad Ott 23 – Albero di Acero Ott 24 a Nov 11 – Il Noce Nov 12 a Nov 21 – Albero di Castagno Nov 22 a Dic 01 – Albero di Ciliegio Dic 02 a Dic 11 – Albero Hornbeam Dic 12 a Dic 21 – Il Fico Dic 22 – Faggio Pioppo, l’Incertezza È una persona con un alto senso dell’estetica, non molto sicura di sé stessa, coraggiosa solo se è necessario,necessita circondarsi di un ambiente gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, fidato in qualunque situazione, assume molto seriamente le relazioni. Albero Di Betulla, l’Ispirazione È una persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta, non gli piacciono gli eccessi, odia la cosa volgare, ama la vita nella natura e la calma, non molto appassiona, piena di immaginazione, un po’ ambiziosa, cerca un’atmosfera di calma e soddisfazione. Albero Di Abete, il Mistero È una persona di straordinario buon gusto, dignità, sofisticata,ama la bellezza, di temperamento testarda, tende all’egoismo ma si preoccupa per chi le sta vicino, piuttosto modesta, molto ambiziosa, di molti talenti, industriosa, amante insoddisfatto, di molti amici e nemici, molto fidato. Albero Di Acero, la Mente Aperta Una persona rispettosa della cosa comune, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé , con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, gli piace impressionare. Albero Di Nocciole, la cosa Straordinaria È una persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva,sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con un senso della giustizia molto preciso. Albero Di Castagno, l’Onestà Di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, diplomatica di nascita, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile in compagnia, molte volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà per trovare partner. Albero di Ciliegio, l’Ambizione È una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non gli importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, gli piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna di fiducia, amante fedele e prudente, a volte il cervello controlla al cuore, ma prende molto seriamente le sue relazioni. Albero di Faggio, la Creatività Ama piacere, lo preoccupano le apparenze, materialista, organizza bene la sua vita e la sua corsa, è una persona economa, buon leader non prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, gli piace mantenere la linea (dieta) sport, etc., Albero HORNBEAM, il Buon Gusto (Io) Di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza e la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è ma sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa. Albero Di Lime, il Dubbio Accetta quello che la vita gli dà di una maniera molto complessa, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma lo disgusta la pigrizia e l’oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e si lamenta spesso, è una persona molto gelosa ma leale. Albero Di Mela, l’Amore Di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un’aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione. Albero Dell’Olmo, la Mentalità Nobile Di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegro, gli piace comandare ma non ubbidire, è un compagno onesto e fedele, gli piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell’umorismo, grande capacità pratica. Albero ROWAN, la Sensibilità Piena di incanto, allegro, dà senza aspettative, gli piace richiamare l’attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa, e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica. Il Cedro, la Fiducia Di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, gli piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell’unico e vero amore,capace di prendere rapidamente decisioni. Il Cipresso, la Fedeltà Forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante, e disinteressata. Il Noce, la Passione Implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi. L’Olivo, la Saggezza Ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l’aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, gli piace leggere e la compagnia di persone sofisticate. Il Pino, la cosa Particolare Gli piace la compagnia gradevole, è una persona molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico. Il Rovere, la Prodezza È forte, una persona robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e gli piace l’azione. Il Salice piangente, la Malinconia Una persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre nell’amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno. Il Fico, la Sensibilità Molto forte, è una persona volenterosa, indipendente, non permette le contraddizioni o discussioni, ama la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po’ volatile socialmente, buon senso dell’umorismo, gli piace l’ozio e la pigrizia, di un talento pratico. Io sono il Salice Piangente! ^____^
    di: Il futuro è nella Terra
     
    Top
    .
5 replies since 25/7/2010, 23:18   1217 views
  Share  
.