FATE..FOLLETTI..ELFI e GNOMI....

UN MONDO FANTASTICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    I FOLLETTI DI NATALE



    I Folletti di Natale sono piccole creature si crede legati alla tradizione siciliana. Appartengono alla famiglia dei folletti che custodiscono i tesori e pertanto al gruppo della famiglia di Mercanti. Sono di natura spiritosi e sempre allegri, prediligono vestirsi di rosso e hanno un cappellino che finisce a punta sul quale vi è cucito o un pon-pon o campanellino. Vivono nelle grotte scavate alle pendici degli alberi e custodiscono favolosi tesori!

    Si racconta che incontrarli sia di buon auspicio, e se dovesse accadere portano grande fortuna alle persone generose, inoltre sono attratti dal luccichio degli oggetti, così per renderselo amico basta regalargli degli oggetti di metallo e in un battibaleno li nascondono nei loro rifugi.

    Il Folletto di Natale fa collezione di palline e piccoli oggetti da appendere all’albero. Chi ne dovesse lasciare uno sulla finestra del davanzale di casa , durante la notte della Vigilia di Natale avrà per sempre la protezione del folletto. Si sa che in genere i folletti sono molto dispettosi, e anche i folletti del Natale non mancano a fare scherzi e dispettucci, oltre ad essere moto golosi. Conviene sempre lasciare sotto l’albero di natale qualche biscotto o una dolce tazza di cioccolato caldo, cosicché potrà mangiarne a sazietà.



    Questo magico folletto ha molta cura del suo cappello e fa sempre in modo che non si possa rovinare altrimenti potrebbe perdere per sempre i suoi poteri, quindi gli faremmo cosa gradita se gli regalassimo ago e filo per poter mantenere ben cucito il cappellino, egli lo apprezzerebbe tanto da portar fortuna alla famiglia che così amorevolmente lo accudisce.

    Dovesse succedere di veder la notte della Vigilia di Natale il Folletto con una stella d’ oro in mano, gli si può chiedere di esaudire un desiderio.

    Infine questo piccolo folletto ha una passione per il commercio, si racconta infatti, che una volta l’anno, durante i giorni che precedono il Natale organizzi in luogo conosciuto da pochi un meraviglioso mercatino, dove espone e vende tutti i suoi tesori … Dunque chiunque sente un tintinnio seguito da una dolce melodia natalizia segua quella strada perché è molto probabile che potrebbe raggiungere questo favoloso mercatino e fare gli acquisti più belli che può!

    Si vocifera infatti che alcuni di questi oggetti possiedono poteri magici!




    luli118961
     
    Top
    .
74 replies since 17/7/2010, 18:53   64739 views
  Share  
.