FATE..FOLLETTI..ELFI e GNOMI....

UN MONDO FANTASTICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    CUORE DI FATA

    4748699800_cc4e32c26b


    ......In una gelida notte di Novembre in cui la luna era al suo primo quarto, La dolce Fata fiordliso si ritrovò nel Bosco. Ogni Fata ha un pianeta, o una stella da cui attingere energia una volta all'anno, in un giorno segreto che solo le Fate conoscono. E quella era notte in cui Fiordaliso avrebbe dovuto fissare immobile davanti alla falce bianca, finchè dopo una formula magica s'incamminò per uscire dal Bosco.
    "Brrr! che Gelo", si disse affondando i piedini nella neve.
    "Ancora un pò e sarei morta di freddo!" Mentre passava davanti alle radici nodose di un grosso Abete, cercò con gli occhi una lucina che aveva intravisto quand'era nel Bosco: la casina dei Grilli. Attraverso l'apertura vide nell'albero tremolare fiamella di una candela che si stava spegnendo. Si avvicinò per vedere i due grilli che dormivano beati di un lungo sonno , che sarebbe finito solo a primavera, si accorse con spavento che la piccola stufa che doveva dare loro tepore durante tutto l'inverno si era spenta. "Poverini!" disse "moriranno di freddo!" !Anche se sono ben coperti, con questo gelo prenderanno una polmonite."
    La casa dei Grilli era molto piccola e la Fata si chinò ad osservare i suoi piccoli amici.
    D'istinto soffiò su di loro un pò del suo fiato caldo. Il tepore di quel respiro riempì la piccola cavità. Fiordaliso capì che quello era forse l'unico modo per tenere in vita i due poveri Grilli fino all'alba. Se fosse andata adesso a cercare aiuti durante la notte, al suo ritorno, con quel freddo, avrebbe trovato morti i suoi amici.
    Inginocchiata nella neve continuò a soffiare dolcemente. L'alba si avvicinava, ma lenta per la piccola Fata bionda che continuava a soffiare sempre più debolmente. Quando il primo sole si alzò livido a rischiarare il Bosco coperto di bianco, la piccola figura della fata era ormai immobile, coperta di ghiaccio. Più tardi uno Gnomo la trovò, e dette l'allarme. i Grilli erano salvi ma la Fatina dal grande cuore non avrebbe più allietato col suo sorriso gli amici del Bosco.a


    Racconto tratto dal libro
    "STORIE del BOSCO di GNOMI di GIGANTI di FATE
    Toni Wolf - Dami Editore

     
    Top
    .
74 replies since 17/7/2010, 18:53   64731 views
  Share  
.