OROSCOPO CINESE

12 luglio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    CAVALLO





    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati del Cavallo hanno una fervente vita sociale, che spesso animano essi stessi grazie alle loro doti di trascinatori del gruppo. Abili nella conversazione e generosi di complimenti nei confronti degli altri, regalano agli amici serate liete e spensierate. Sono inoltre provvisti di grande intuito e comprensione per quanto concerne le idee degli altri. Il loro lato più fragile si identifica con l'incertezza, la perdita delle proprie sicurezze, che a volte manifestano senza preavviso. L'errore in cui possono incorrere è quello di risultare troppo loquaci, con il rischio di arrecare fastidio a chi è loro vicino.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 3, 4, 8, 13, 14, 41 e 43.
    * CAVALLI Famosi: Ingmar Bergman, Sean Connery, Kevin Costner, Cindy Crawford, James Dean, Clint Eastwood, Ella Fitzgerald, Harrison Ford, Bob Geldof, Gene Hackman, Rita Hayworth, Jimi Hendrix, Janet Jackson, Paul McCartney, Barbra Streisand, Raquel Welch, John Travolta.



    Acqua

    I nati sotto l'influenza dell'Acqua sono estremamente versatili e fluidi come indica il loro elemento.

    Creativi e affabili sono portati per l'arte e per una vita in movimento.
    Comprensivi e altruisti amano viaggiare e scoprire nuove culture.

    Colore Associato: Nero





    LA PERSONALITA' DEL CAVALLO:
    Chi è nato quest'anno è allegro, benvoluto e sveglio. Ha un forte sex appeal, più che una grande bellezza. E' terreno e affascinante, percettivo e loquace. La sua indole mutevole può renderlo, a volte, suscettibile, avventato e testardo. L'imprevedibile Cavallo s'innamora facilmente e si disamora con la stessa facilità. Molto spesso, il Cavallo abbandona presto la casa. Se no, il suo spirito indipendente lo induce a cominciare a lavorare o a intraprendere una carriera molto presto. Ha il cuore dell' avventuriero, ma è famoso per la mente acuta e la capacità di destreggiarsi finanziariamente. Sicuro di sé, vivace, energico, impetuoso e magari anche sfacciato, il Cavallo si veste in modo vistoso, ama i colori vivaci e i motivi sgargianti, e talvolta dà veramente nell'occhio. Il Cavallo ama l'attività fisica e mentale. Potete riconoscerlo facilmente dai movimenti rapidi ma eleganti, dai riflessi pronti e dal modo svelto di parlare. Reagisce in fretta e sa prendere decisioni sul momento. La sua mente lavora con straordinaria prontezza, e anche se scarseggia di stabilità e di perseveranza, vi rimedia con la mentalità aperta e flessibile. Fondamentalmente è un non conformista. Il nativo di questo segno è spesso chiamato il playboy (o la playgirl) del ciclo. Gli piace il chiasso e ama trovarsi al centro dell'azione. Gli piace fare e ricevere complimenti, è abile negli affari come nell'amore. Il Cavallo, svelto e agile, valuta astutamente le situazioni e riesce a manovrare le persone e gli eventi. Dal punto di vista negativo, il Cavallo è impulsivo e ostinato. Ha un temperamento esplosivo, anche se dimentica presto i suoi scoppi di collera. Altri, tuttavia, non li trovano piacevoli, e non si riprendono altrettanto in fretta. Spesso questa caratteristica gli fa perdere rispetto e credibilità. Il nativo del Cavallo tende a metter fretta agli altri, e si irrita quando non agiscono con la sua prontezza e la sua efficienza. Pretende molto, ma è disposto a concedere poco, soprattutto quando è in gioco la sua preziosissima libertà. È. capace d'essere puerile e meschino nel soddisfare i suoi capricci. Spesso è smemorato, distratto, e portato a balzare a conclusioni affrettate. Il nativo del Cavallo vuole che tutto venga fatto a modo suo. Egocentrico per natura, vuole che la sua famiglia e il suo ambiente ruotino intorno a lui.

    CAVALLO DEL METALLO
    S'innamora facilmente esercitando un grande ascendente sull'altro sesso. Dotato di una mente eccelsa e di una fervida intuizione, si cimenta in grandi imprese. Grazie alle sue fonti capacità di recupero, non si adagia, ma tende a scalare le vette più alte. Aspira continuamente a nuove esperienze e nuove sfide.

    CAVALLO DELL'ACQUA
    Allegro ed elegante ha fiuto per gli affari. Si adatta ai cambiamenti e vi si abitua senza battere ciglio. Ha istinti nomadi, un po' irrequieto; ha la passione per i viaggi e lo sport. Cambia completamente rotta senza dare spiegazioni ad alcuno. Ha un senso delizioso dell'humour sa essere divertente, vivace, pittoresco; è capace di discorrere con chiunque d'ogni argomento.

    CAVALLO DEL LEGNO
    Amichevole, disposto a collaborare con tutti. Pensa in modo limpido e sistematico. Ha un'indole amabile ed è socia mente attivo. È progressista, moderno e poco sentimentale, butta via le cose vecchie e ricerca con gioia quelle nuove. I cambiamenti e le invenzioni affascinano la sua immaginazione. Si diverte nell'esplorare campi nuovi, senza mai trascurare e proprie responsabilità.

    CAVALLO DEL FUOCO
    Un cavallo fiammeggiante e vagabondo, con un'intelligenza superba e un grande magnetismo. Ha fascino, spirito e buon gusto, ma Il suo torrente di idee lo rende estremamente volubile. Ama viaggiare, lavora con la massima efficienza se gli si affida la direzione di un'iniziativa. E' sempre a caccia di emozioni. Sa risolvere con abilità le faccende delicate e complesse. Ha il dono dell'ingegnosità, ma non quello della perseveranza.

    CAVALLO DELLA TERRA
    Felice e gioviale, dovrebbe essere più logico e meno decisionista. Prima di agire soppesa tutti gli aspetti di un problema. È tranquillo e procede con ordine, quando è necessario. Sa rimettere in sesto gli affari traballanti e dare slancio alle industrie che vivacchiano, fiutando al volo gli investimenti più redditizi.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 20:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    io sono coniglio..aaahhhaaa
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted



    CAPRA






    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati della Capra sono provvisti di estro e inventiva, che possono però restare improduttivi in mancanza dell'intervento di qualcuno che sappia consigliare la direzione da prendere. Questo aiuto è loro indispensabile anche per raggiungere, nell' ambito lavorativo, gratifiche interiori, e persino pecuniarie. La loro creatività non è una qualità solitaria, ma è affiancata da un forte altruismo: dare senza chiedere nulla in cambio è ciò che i nati della Capra amano fare. Nella vita di coppia, sono soliti fondare la relazione su salde basi di onestà e lealtà; in questo modo vivono rapporti lunghi nel tempo, senza sentire il bisogno di alcuna evasione. L'errore in cui possono incorrere i nati della Capra è quello di perdere la speranza di raggiungere i risultati prefissi già alle prime difficoltà.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 12, 34, 45 e 54.
    * CAPRE Famosi: Pamela Anderson, Jane Austen, Catherine Deneuve, Robert De Niro, Mel Gibson, George Harrison, Julio Englesias, Mick Jagger, Sir Laurence Olivier, John Wayne, Bruce Willis, Debra Winger.



    Legno
    (Data di Nascita: 1/4/1964)

    Coloro i quali sono nati sotto l'influenza del Legno sono portati alla leadership. Intelligenti e razionali, gentili e generosi sono spesso amici ideali o partner estremamente appaganti.
    Per massimizzare le loro capacita' direttive, devono pero' agire assieme a un gruppo, dove possono trovare chi e' piu' portato di loro per i lavori operativi.

    Colore Associato: Verde






    LA PERSONALITA' DELLA PECORA:
    E' il segno più femminile dello zodiaco cinese. Il nativo dell'anno della Pecora è il buon samaritano del ciclo. E' virtuoso, sincero, e facile a lasciarsi commuovere. Quasi sempre è mite, addirittura timido. Nel migliore dei casi ha spirito artistico e creativo; in quello peggiore, tende a lasciarsi sopraffare dai sentimenti, è pessimista e chiuso. Il nativo della Pecora è famoso per la sua bontà e la sua compassione. Sa perdonare facilmente ed è comprensivo nei confronti dei difetti altrui. Detesta i programmi rigorosi, e non sopporta né l'eccessiva disciplina né le critiche. Ama i bambini e gli animali, è vicino alla natura e affezionatissimo alla famiglia. Tende addirittura a soffocare con le sue premure materne l'oggetto del suo affetto. È. di umore variabile e gli è impossibile lavorare sotto pressione. Anche essere obiettivo gli è molto difficile. L'aspetto esteriore della Pecora, modesto e tranquillo, ben nasconde la stia decisione interiore. Quando è minacciato, il nativo sa reagire con appassionata fermezza, anche se detesta combattere. Se viene trascinato in una discussione, preferisce imbronciarsi, piuttosto che dirvi in faccia ciò che lo sconvolge. I suoi silenzi e i suoi bronci ottengono probabilmente più di quanto otterrebbe una scenata collerica; e così finisce spesso per spuntarla. Da bambino, molto di frequente viene viziato da un genitore o da entrambi. I cinesi credono che la fortuna sorrida alla Pecora perché ha indole pura e buon cuore. Non lesina tempo e denaro per aiutare gli altri. Quando non sapete a chi rivolgervi e non avete denaro, potete star certi che il nativo della Pecora non vi respingerà. Avrà sempre le tre cose più importanti della vita: cibo, riparo e vestiario. Dovunque vada, incontrerà persone che lo aiuteranno. Un nato di questo segno di solito fa un buon matrimonio, ed è amato non soltanto dal coniuge ma anche dai parenti acquisiti. Si dice che un individuo della Pecora nato d'inverno avrà un'esistenza difficile perché in questa stagione l'erba manca e di solito le pecore vengono macellate.

    PECORA DEL METALLO
    Il Metallo rafforza i suoi gusti artistici e lo ispira a cercare la bellezza in ogni sua forma. La sua casa è un capolavoro d'arredamento, tiene all'armonia e all'equilibrio nella vita quotidiana. La sua attività sociale si limita alle persone che ama. Sotto l'aspetto esteriore calmo e premuroso, nasconde emozioni instabili. Dovrebbe concedere maggiore libertà a coloro che lo circondano.

    PECORA DELL'ACQUA
    Ha intorno a sé persone che aspirano a coccolarlo e a viziarlo; se ha bisogno di aiuto non faticherà a radunare un vero e proprio esercito. Benvoluto, cerca le persone su cui sa di poter contare. Teme i cambiamenti e non ha nessun interesse ad esplorare l'ignoto.

    PECORA DEL LEGNO
    Individuo premuroso e bonario, dai modi disinvolti, sollecito verso gli altri. E' sentimentale e si sforza di piacere. Ha indole costante e generosa, con elevati principi morali. Ha tendenze materne nei confronti degli altri, è affettuoso verso coloro che gli sono cari. Le sue buone azioni e la sua compassione non restano prive di ricompensa. Poiché non esita ad aiutare gli altri, il denaro non gli mancherà, quando ne avrà bisogno: riceverà aiuti finanziari o erediterà beni.

    PECORA DEL FUOCO
    È coraggioso, se si tratta di seguire le sue intuizioni, prende l'iniziativa. Sa porre in rilievo i punti di forza e attenuare le debolezze. Molto energico e aggressivo, ha tuttavia un'affascinante grazia personale.

    PECORA DELLA TERRA
    È ottimista, fiducioso in se stesso. Nonostante il forte attaccamento alla vita domestica e ai familiari, cerca di mantenere un certo grado d'indipendenza. La Terra lo rende conservatore e prudente, tuttavia faticherà a negarsi qualcosa. Quelli che agli altri sembrano lussi, per lui sono necessità. Tanto ama divertirsi quanto è disposto a lavorare sodo. Prende sul serio le responsabilità e fa di tutto per aiutare gli amici. È molto difficile che volti le spalle a qualcuno che si trova nel bisogno.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 23:42
     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted



    GALLO








    (Data di Nascita: 0/0/)



    I nati del Gallo sono provvisti di pragmatismo e concretezza, che affinano il loro spirito di osservazione. Per loro ogni strumento può essere quello giusto, purchè porti al raggiungimento dei propri obiettivi. Nel rapporto con gli altri si avvalgono della schiettezza che li contraddistingue insieme a fiuto per il business e acume; tutte queste qualità li spingono dritti al raggiungimento del successo. I loro amici non sono numerosi, ma in loro i nati del Gallo ripongono tutta la fiducia; a loro volta, sono disposti a tutto per aiutarli. Hanno pregi e difetti in egual quantità; tra questi si annoverano eccessiva meticolosità, estremo desiderio di rivalsa in seguito ad un sopruso, attenzione rivolta principalmente ai propri bisogni.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 5, 6, 12, 15, 16, 24 e 51.
    * GALLI Famosi: Michael Caine, Eric Clapton, Joan Collins, Errol Flynn, Melanie Griffith, Richard Harris, Katherine Hepburn, Diane Keaton, Steve Martin, Van Morrison, Willie Nelson, Kim Novak, Yoko Ono, Michelle Pfeiffer, George Segal, Peter Ustinov.



    Legno
    (Data di Nascita: 1/4/1965)

    Coloro i quali sono nati sotto l'influenza del Legno sono portati alla leadership. Intelligenti e razionali, gentili e generosi sono spesso amici ideali o partner estremamente appaganti.
    Per massimizzare le loro capacita' direttive, devono pero' agire assieme a un gruppo, dove possono trovare chi e' piu' portato di loro per i lavori operativi.

    Colore Associato: Verde






    LA PERSONALITA' DEL GALLO:
    Il Gallo è il don Chisciotte del ciclo cinese. E' l'eroe intrepido che deve guardare per terra per sopravvivere; è il segno più eccentrico e frainteso di tutti. Esteriormente, è l'immagine dell'aggressività e della fiducia in se stesso, ma in fondo al cuore è conservatore e antiquato. Il nativo del Gallo, soprattutto l'uomo, sarà attraente o addirittura bellissimo. Il principesco volatile è radioso e fiero del suo bel piumaggio, e ha un portamento impeccabile. Non vedrete mai un Gallo svogliato: va in giro con solenne dignità. Anche il membro più timido della famiglia del Gallo avrà una figura linda ed elegante e si farà notare dovunque vada. Vi sono due diversi tipi di Gallo: quelli loquacissimi, e quelli solenni e osservatori, dagli occhi a raggi X. E' difficile trattare con entrambi. Il Gallo ha molte qualità notevoli da annunciare con il suo canto. E' acuto, lindo, preciso, organizzato, deciso, retto, sveglio e molto franco. Ma sa anche essere critico fino alla brutalità. Non chiedetegli mai la sua opinione sincera, può darsi che non riusciate mai a riprendervi dal trauma causato dai suoi commenti. Ama discutere e dibattere, per mostrare quanto è informato e intelligente, e qualche volta non ha riguardi per l'amor proprio degli altri. Ma quando qualcun altro arruffa le penne a lui, diventa insopportabile. Non è tagliato per la diplomazia. Le situazioni che richiedono tatto, delicatezza e discrezione gli rovinano lo stile. Lui ha l'abitudine di andare in giro cercando di convertire tutti al suo modo di pensare, con lo zelo di un missionario. Il Gallo, è un tipo vistoso, risplende quando è al centro dell'attenzione. Ha una personalità imponente, e potrebbe intraprendere una carriera che lo porta sotto gli occhi del pubblico. Allegro, spiritoso e divertente, il magnifico Gallo non si lascia mai sfuggire l'occasione di raccontare le sue avventure e di enumerare le sue prodezze. Sa esprimersi benissimo, con l'eloquio e per iscritto. Dovete ammettere che è ben versato e preparato su ogni argomento che discute. Se avete intenzione di sfidarlo su una questione controversa, siate pronti a una lotta dura e prolungata… il Gallo ha una resistenza straordinaria, sa il fatto suo ed è capace di sfinirvi.

    GALLO DEL METALLO
    È pratico, esigente, industrioso, capace di conquistare gli altri con le sue brillanti doti deduttive. E' appassionato del suo lavoro. Ha il dono dell'oratoria, che può usare per soffocare la voce degli avversari. Sebbene sia concreto e ragionevole, fatica ad essere imparziale quando viene toccato sull'amor proprio. Vuole ordine ed igiene nella propria vita. Trova soddisfazione risolvendo problemi sociali.

    GALLO DELL'ACQUA
    È un Gallo che ama le iniziative intellettuali. E' energico, usa le sue risorse per assicurarsi l'aiuto degli altri. E portato alla praticità e alla chiarezza del pensiero, tanto da dominare le masse e spingere gli altri ad agire spontaneamente. Ha fonti tendenze scientifiche, si interessa alla medicina, ai problemi della salute e alla tecnologia.

    GALLO DEL LEGNO
    Espansivo, premuroso, ha una vasta visione della vita. Deve imparare a contenere l'entusiasmo evitando di pretendere che tutti gli altri abbiano la sua energia e dedizione. Il Legno lo orienta verso il progresso, e quando il Legno si abbina alle sue virtù più grandi, l'onestà e l'integrità, eccelle nelle sue attività e i risultati sbalordiscono tutti. Per lui la vita sarà un sogno se non si lancerà in troppi progetti fantasiosi.

    GALLO DEL FUOCO
    Questo Gallo è vigoroso, estremamente motivato e autoritario. Ha principi saldi e decisione nel ricercare il successo, darà prova di qualità dirigenziali superiori alla media. A volte è inflessibile per concludere compromessi a lui utili, tende a studiare al microscopio persone e situazioni. Ha tuttavia doti organizzative, nel profondo del cuore ha intenzioni nobili. Proietta un'immagine pubblica stimolante e dinamica.

    GALLO DELLA TERRA
    Studioso, analitico, scava alla ricerca della verità. La Terra lo rende preciso, efficiente e prudente. Non teme di addossarsi responsabilità, esprime con franchezza le sue opinioni. E' dogmatico, ha un fonte spirito missionario, vive un'esistenza semplice e austera: esorta tutti a lavorare di più e a seguire il suo fulgido esempio. Educatore rigoroso, semina e miete dall'alba al tramonto e ha molti successi da mostrare quale premio dei suoi sforzi.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 23:48
     
    Top
    .
  5. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gheagabry @ 25/7/2010, 14:20)

    GALLO






    (IMG:http://i27.tinypic.com/i3saoj.jpg)


    (Data di Nascita: 0/0/)



    I nati del Gallo sono provvisti di pragmatismo e concretezza, che affinano il loro spirito di osservazione. Per loro ogni strumento può essere quello giusto, purchè porti al raggiungimento dei propri obiettivi. Nel rapporto con gli altri si avvalgono della schiettezza che li contraddistingue insieme a fiuto per il business e acume; tutte queste qualità li spingono dritti al raggiungimento del successo. I loro amici non sono numerosi, ma in loro i nati del Gallo ripongono tutta la fiducia; a loro volta, sono disposti a tutto per aiutarli. Hanno pregi e difetti in egual quantità; tra questi si annoverano eccessiva meticolosità, estremo desiderio di rivalsa in seguito ad un sopruso, attenzione rivolta principalmente ai propri bisogni.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 5, 6, 12, 15, 16, 24 e 51.
    * GALLI Famosi: Michael Caine, Eric Clapton, Joan Collins, Errol Flynn, Melanie Griffith, Richard Harris, Katherine Hepburn, Diane Keaton, Steve Martin, Van Morrison, Willie Nelson, Kim Novak, Yoko Ono, Michelle Pfeiffer, George Segal, Peter Ustinov.



    Legno
    (Data di Nascita: 1/4/1965)

    Coloro i quali sono nati sotto l'influenza del Legno sono portati alla leadership. Intelligenti e razionali, gentili e generosi sono spesso amici ideali o partner estremamente appaganti.
    Per massimizzare le loro capacita' direttive, devono pero' agire assieme a un gruppo, dove possono trovare chi e' piu' portato di loro per i lavori operativi.

    Colore Associato: Verde

    Grazie Gabry : devo dire che mi ci ritrovo .... nel gallo ..... e curiosamente ?? o no ?? anche nel mio segno occidentale danno le stesse caratteristiche caratteriali ....
     
    Top
    .
  6. gheagabry
     
    .

    User deleted




    LEPRE





    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati della Lepre sono provvisti di una dote, l'altruismo, che consente loro di conquistare senza fatica l'affetto e la considerazione delle persone. Nella vita di coppia si dimostrano molto teneri e sentimentali; molte volte il loro rapporto con il compagno viene quasi mitizzato. Per non sentirsi a disagio, hanno bisogno di trascorrere quasi tutto il loro tempo in ambienti familiari; per questo motivo preferiscono evitare le lunghe trasferte. La vera felicità è loro assicurata dalla presenza della famiglia, e dal senso di stabilità che essa garantisce. L'errore in cui incorrono più facilmente i nati della Lepre è quello di vedere tutto con gli occhi velati di negatività; sono tendenzialmente pessimisti. A volte la Lepre viene identificata con il Gatto.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 3, 5, 9, 15, 19 e 35.
    * LEPRI Famosi: Harry Belafonte, Ingrid Bergman, Peter Falk, Peter Fonda, Cary Grant, Whitney Houston, Michael Keaton, John Keats, Julian Lennon, Arthur Miller, Roger Moore, Tatum O'Neal, George Orwell, Neil Simon, Sting, Orson Welles.





    Fuoco


    (Data di Nascita: ....)

    I nati sotto l'elemento del fuoco sono carichi di energie e per questo facilmente "infiammabili".
    Dal temperamento estremamente deciso, amano le attivita' fisiche e, analogamente vivono con fisicita' i loro rapporti interpersonali.

    Amano l'aria aperta sono spesso convinti sostenitori della causa ambientalista.

    Colore Associato: Rosso





    LA PERSONALITA' DEL CONIGLIO:
    Una persona nata nell'anno del Coniglio ha uno dei segni animali più fortunati. Il Coniglio (o la Lepre, come viene chiamato nella mitologia cinese) è l'emblema della longevità, e si dice che la sua assenza derivi dalla Luna.
    Quando un occidentale guarda la luna, può dire scherzando che è fatta di formaggio, o raccontare a un bambino la storia dell'Uomo nella Luna. Quando la guarda un cinese, vede la Lepre della Luna ferma presso una roccia, sotto un albero di cassia, e con l'Elisir dell'Immortalità fra le zampe.
    Durante la festa cinese di mezzo autunno, quando si ritiene che la Luna sia più bella, i bambini cinesi portano ancora in processione lanterne di carta fatte a immagine di un Coniglio e salgono sulle colline per ammirare la Lepre della Luna.
    Il Coniglio simboleggia la grazia, le buone maniere, il saggio consiglio, la gentilezza e la sensibilità alla bellezza. Conferisce garbo nel parlare, modi eleganti e aggraziati, e tutti i tratti desiderabili in un diplomatico o in un politico.
    Un individuo nato sotto questo segno avrà una vita tranquilla, godrà di un ambiente pacifico e congeniale. E' riservato, amante dell'arte, e possiede buone capacità di giudizio. La sua meticolosità, inoltre, farà di lui uno studioso erudito. Brillerà nei campi della giurisprudenza, della politica e del governo.
    Tuttavia, tende agli sbalzi d'umore: in tali momenti appare distaccato dall'ambiente e indifferente alle persone.
    Il Coniglio è estremamente fortunato negli affari e nelle transazioni finanziarie. Astuto nel concludere gli accordi, sa sempre trovare una proposta o un'alternativa adatta che tornerà a suo vantaggio. Il suo acuto senso degli affari, abbinato alle doti innate di negoziatore, gli assicurerà una rapida ascesa in ogni carriera.
    Sebbene il Coniglio possa assumere un'aria esteriore d'indifferenza nei confronti delle opinioni degli altri, soffre moltissimo delle critiche. La sua tecnica "meglio cambiare che litigare" può trarre in inganno: e quando vuole, sa essere diabolicamente furbo. Quindi, sebbene il nativo del Coniglio sia tenero e premuroso con le persone amate, può essere superficiale e addirittura spietato nei suoi rapporti con gli estranei.

    CONIGLIO DEL METALLO
    Ha una fede incrollabile nelle proprie facoltà di osservazione e di deduzione. Sa assumersi responsabilità e dimostra molto spirito di iniziativa nel lavoro. E' astuto, ma la sua ambizione è nascosta con intelligenza. E' intenditore d'arte, di musica e di altre forme di bellezza. Qualunque sia la carriera intrapresa, si afferma presto perché è lavoratore meticoloso.

    CONIGLIO DELL'ACQUA
    È' un tipo meditativo. Non sopporta di essere tormentato da cose spiacevoli come il dissenso e i litigi. Riesce a captare i pensieri e i sentimenti degli altri. Ha un'eccellente memoria, sa trasmettere agli altri le sue idee. E' positivo, con elevate capacità di leadership.

    CONIGLIO DEL LEGNO
    Ha ambizioni solide e autentiche: si trova a suo agio nelle grandi aziende e nelle istituzioni dove può con diplomazia salire la scala del successo. Dovrebbe avere maggiore decisione per isolarsi da coloro che approfittano della sua indole generosa. Poiché è capace di piegarsi senza spezzarsi, non faticherà ad adattarsi a qualunque situazione.

    CONIGLIO DEL FUOCO
    Naturale, disinvolto, espansivo è affettuoso e amante dei divertimenti. Sebbene il fuoco gli dia un carattere burrascoso, riesce a mascherare le sue emozioni con garbo e diplomazia. Gli altri reagiscono positivamente alle sue idee, perché sa esprimerle molto bene. Ha grosse capacità d'intuizione, è sensibile ai cambiamenti nell'ambiente.

    CONIGLIO DELLA TERRA
    È preciso e capace di mosse calcolate. Riflette sempre prima di cedere alle inclinazioni emotive. La sua personalità equilibrata e nazionale gli conquista il favore dei superiori. L'elemento Terra lo rende costante e poco indulgente. L'indole introversa lo spinge a chiudersi in sé stesso quando è assillato dai problemi; deve ritrovare in sé l'armonia prima di agire.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 23:52
     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted


    DRAGO






    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati del Drago sono provvisti di un temperamento audace, anticonformista, a volte perfino bizzarro; questo li aiuta a conquistare con facilità la simpatia altrui. Non esiste, nell'Oroscopo Cinese, un animale di uguale spessore; il Drago è descritto come ingegnoso, risoluto e perseverante nel raggiungimento dei suoi obiettivi. I nati del Drago sono naturalmente portati a rivestire un ruolo di leadership, non solo in ambiti ristretti, ma addirittura ai massimi livelli: hanno la capacità di convincere intere popolazioni a dare loro ascolto e appoggio. L'errore in cui possono incorrere è quello di mostrarsi eccessivamente calcolatori e insensibili; inoltre non sono in grado di sopportare la frustrazione dovuta all'insuccesso.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 6, 15, 21, 34, 35, 36 and 45.
    * DRAGHI Famosi: Michael Barrymore, Julie Christie, Bing Crosby, Matt Dillon, Placido Domingo, Kirk Douglas, Michael Douglas, Marlene Dietrich, Tom Jones, John Lennon, Nick Nolte, Al Pacino, Gregory Peck, Martin Sheen, Ringo Starr, Shirley Temple
    .




    LA PERSONALITA' DEL DRAGO:
    Il possente, magnifico Drago del mito e del folklore non finisce mai d'incantare e di scuotere l'immaginazione. Bisogna riconoscere che alcune delle sue qualità magiche, illusorie o no, caratterizzano coloro che sono nati sotto il suo segno.
    Il nativo del Drago è magnanimo e pieno di vitalità e di forza. Per lui, la vita è uno sfolgorio di colori, ed è in continua attività. Egoista, eccentrico, dogmatico, capriccioso o terribilmente esigente e irragionevole, non manca mai, tuttavia, d'una schiera di ammiratori. Fiero, aristocratico ed estremamente franco, il nativo del Drago si forma i suoi ideali ancora giovanissimo ed esige la stessa perfezione e gli stessi altissimi principii anche dagli altri.
    In Cina, il Drago simboleggia l'Imperatore o il maschio. Rappresenta la potenza: di coloro che sono nati ell'anno del Drago si dice che portano le corna del destino. Un bambino del Drago tende ad assumersi pesi importanti e responsabilità, anche se è il più giovane della famiglia. Spesso, i figli maggiori nati sotto il segno del Drago si occupano di tirar su i fratelli minori con maggiore autorità dei loro genitori.
    Il Drago è una riserva inesauribile d'energia. La sua impetuosità, il suo slancio e il suo zelo quasi religioso possono sfolgorare come il mitico fuoco che il Drago lancia dalla bocca. Ha le capacità potenziali per realizzare grandi cose, ed è una fortuna, perché il Drago ama esibirsi in grande stile. Tuttavia, se non frena i suoi entusiasmi prematuri, può bruciarsi e finire in uno sbuffo di fumo. E' molto portato a diventare fanatico nelle cose che gli stanno a cuore. Qualunque cosa faccia il Drago, in bene o in male, non manca mai di fare sensazione. E' certamente un segno prospero e fortunato. Tuttavia, è il segno più portato alla megalomania.
    E' difficile contrastare il possente Drago, e a volte è quasi impossibile. Tende a intimidire coloro che osano sfidarlo. Un Drago irritato e incollerito potrebbe essere come il lupo cattivo alla vostra porta: soffierà e soffierà fino a quando vi abbatterà la casa.

    DRAGO DEL METALLO
    È sicuramente il Drago dalla volontà più forte. L'onestà e l'integrità sono per lui le virtù supreme, è inflessibile e critico. Ha poca pazienza con i pigri e gli sciocchi. È il più magnifico dei guerrieri. Cerca di esorcizzane tutto ciò che vede di male nella vita. Il forte Drago del Metallo si lancerà di corsa dove gli angeli non osano camminare in punta di piedi.

    DRAGO DELL'ACQUA
    È un Drago docile, favorisce la crescita e l'espansione: capace di accantonane il suo io per il bene di tutti. Tuttavia non può essere definito conciliante. Il Drago dell'acqua vive secondo la filosofia "sii fedele a te stesso". L'Acqua ha un effetto benefico e calmante su questo segno lunare, agisce saggiamente e fa ciò che è essenziale per il suo progresso. Deve fare attenzione che nel volere troppo può perdere tutto.

    DRAGO DEL LEGNO
    Magnanimo e creativo è capace di sviluppare concetti nuovi, geniali e rivoluzionari. Il Legno, combinandosi con il suo segno, lo rende abile nel formulare e realizzare le sue idee e nel lavorare in collaborazione con gli altri. Cerca di disturbare meno gente che può, e cela con sottigliezza la sua indole di dominatore. E' franco, orgoglioso e intrepido.

    DRAGO DEL FUOCO
    Il Drago del Fuoco è molto esigente con tutti, tuttavia espande una enorme energia. E' un individuo aperto e molto umano, imparziale, deciso a scoprire la verità ad ogni costo. E un costruttore d'imperi nato, e aspira all'ordine supremo delle cose; con lui al timone, naturalmente.

    DRAGO DELLA TERRA
    Tende a dominare il suo ambiente e le persone che lo circondano. Giusto e imparziale, apprezza le opinioni degli altri. La Terra lo rende realista e stabile; lavora incessantemente per sviluppare le sue doti e sfruttare le sue risorse. Dritto come una spada questo Drago è un tranquillo aristocratico, dedito alla riflessione e all'organizzazione.
     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted



    SERPENTE


    (Data di Nascita: 0/0/)




    I nati del Serpente sono provvisti di un savoir-faire che li aiuta a gestire al meglio ogni circostanza e ad uscire con successo dalle difficoltà. Hanno un fascino a cui è difficile sottrarsi; ne sono consapevoli, tanto da avvalersene, a volte con cinismo e scarsa attenzione per i sentimenti degli altri, allo scopo di ottenere i loro obiettivi. Hanno una predilezione per la filosofia. Provano piacere quando tutto ruota intorno a loro. L'errore in cui possono incorrere è quello di mostrare poca modestia.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 2, 4, 6, 13, 24, 42 e 46.
    * SERPENTI Famosi: Kim Basinger, Randy Crawford, Bob Dylan, Greta Garbo, Art Garfunkel, Audrey Hepburn, Paul Hogan, Liz Hurley, Dean Martin, Robert Mitchum, Mike Oldfield, Ryan O'Neal, Brad Pitt, Brooke Shields, Paul Simon, Dionne Warwick, Virginia Woolf.






    LA PERSONALITA' DEL SERPENTE:
    Filosofo, teologo, mago della politica, astuto finanziere... il nativo del Serpente è il pensatore più profondo e l'enigma più grande del ciclo cinese.
    E' dotato di saggezza innata ed è un mistico. Garbato e discreto, ama i buoni libri, i cibi raffinati, la musica e il teatro; predilige tutte le cose migliori della vita. Le donne più belle e gli uomini più poderosi nascono di solito sotto questo segno. Perciò, se siete del Serpente, vi troverete in buona compagnia. Un individuo di questo segno in genere si affida al proprio giudizio e non comunica bene con gli altri. Può essere profondamente religioso o psichico oppure, per contro, completamente edonista. In ogni caso, si fida delle sue vibrazioni assai più che dei consigli altrui. E molto spesso... ha ragione!
    Come il Drago, il Serpente è un segno karmico. La sua vita finisce in trionfo o in tragedia, a seconda delle sue azioni passate. E anche se lo negherà, è molto superstizioso dietro la sua facciata scettica. Le persone nate sotto altri segni possono rimandare il pagamento alla prossima vita (se si crede nella reincarnazione), ma il Serpente sembra destinato a pagare prima di andarsene. Forse questa è la sua scelta, perché una persona nata sotto questo segno è straordinariamente intensa e cerca di saldare i conti, consciamente o inconsciamente, in tutto ciò che fa.
    E' difficile che un nato nell'anno del Serpente sia turbato da problemi economici. Ha la fortuna di disporre di ciò che gli serve. Se i fondi scarseggiano, è in grado di rimediare alla situazione. Tuttavia, un Serpente non dovrebbe giocare d'azzardo: alla fine ci rimetterebbe. Se subisce perdite sensibili, è probabile che la cosa non si ripeta: il Serpente impara in fretta.
    E' capace di rifarsi con sorprendente rapidità e di regola è cauto e astuto negli affari.

    SERPENTE DEL METALLO
    Ha l'occhio acuto per individuare le buone occasioni. Ama muoversi con sveltezza e in silenzio. Si insedia in una posizione solida prima che abbiate la possibilità di fermarlo. Il Metallo, combinandosi al segno, lo rende amante del lusso e della vita comoda; si dà da fare per acquisire ricchezza e potere. Aspira al meglio di ogni cosa.

    SERPENTE DELL'ACQUA
    Possiede un forte carisma e una natura indagatrice. Astuto, abile negli affari ha anche grandi doti mentali e intellettuali. Non perde mai di vista i suoi scopi e resta sempre a contatto con la realtà. Amante dell'arte e delle buone letture, l'intellettuale Serpente dell'Acqua è anche pratico. Può avere la pazienza di Giobbe e il morso velenoso di un cobra.

    SERPENTE DEL LEGNO
    Dotato di saggezza e di buona intuizione. Cerca la stabilità sentimentale oltre alla sicurezza finanziaria. Sa esprimersi bene e può essere un parlatore eloquente. Brilla come un faro, attirando a sé persone e cose che gli interessano. Capacità di giudizio, discrezione e senso dei valori lo rendono abilissimo negli investimenti. Amante dell'arte, della musica, del teatro, delle cose belle.

    SERPENTE DEL FUOCO
    Dominatore e con una mente attiva. Ha grande carisma e ascendente sulle persone. Se decide di mettersi in politica, avrà sicuramente successo. Si circonda d'una cerchia chiusa di amici e di consiglieri, rischiando di isolarsi senza rendersene conto. Perseverante e inflessibile, mira alle mete più alte. Il Serpente del Fuoco è sensuale, fervido, geloso.

    SERPENTE DELLA TERRA
    Scrupoloso, perseverante, fidato, riesce a comunicare con il pubblico e si inserisce attivamente nelle attività di gruppo. È il più garbato e incantevole di tutti i nati del segno. Sereno, composto, parsimonioso, fedele con gli amici, esercita un gran fascino conquistandosi un esercito di sostenitori. Conservatore, operoso e sistematico riesce bene negli investimenti bancari, assicurativi e immobiliari.
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted


    SCIMMIA


    (Data di Nascita: 0/0/)



    I nati della Scimmia sono provvisti di un'inesauribile energia; per questo motivo non si fermano mai, e non riescono ad identificare il relax con lo stare fermi. Rivestono il ruolo di "confessori" all'interno del gruppo di amici, i quali si sentono a proprio agio nel confidare, a chi è così portato per l'ascolto, i propri problemi. Hanno doti di seduzione che usano per mettere a segno numerose conquiste; arrivano al matrimonio solo dopo aver vissuto molte storie, sicuri che la persona scelta condurrà il loro stesso stile di vita. L'errore in cui possono incorrere i nati della Scimmia è quello di perdere il controllo, specialmente dopo qualche bicchiere di troppo.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 3, 4, 5, 7, 16, 23, 34, 45 e 54.
    * SCIMMIE Famosi: Jacqueline Bisset, Yul Brynner, David Copperfield, Joan Crawford, Timothy Dalton, Ian Fleming, Jerry Hall, Tom Hanks, Harry Houdini, Walter Matthau, Peter O'Toole, Anthony Perkins, Debbie Reynolds, Diana Ross, Tom Selleck, Omar Sharif, Rod Stewart, Elizabeth Taylor.





    LA PERSONALITA' DELLA SCIMMIA:
    Tra tutti gli animali del ciclo lunare, la Scimmia è quello che più somiglia all'Uomo, la Scimmia Nuda. Quindi non c'è da sorprendersi se possiede quasi tutta l'intelligenza dell'uomo, oltre alla sua capacità d'ingannare. La Scimmia è il segno dell'inventore, dell'improvvisatore e del motivatore, nello zodiaco cinese: un ciarlatano capace di attrarre tutti a sé con la sua astuzia e il suo fascino inimitabili. È. il genio del ciclo, intelligente, flessibile e innovatore. Il nativo della Scimmia sa risolvere i problemi più complessi con molta disinvoltura e di solito impara in fretta. E' capace di dominare qualunque situazione e spesso è un linguista eccellente. Un individuo nato durante quest'anno avrà successo in tutto ciò che decide di fare. Nessuna sfida sarà troppo grande per lui. Dal punto di vista negativo, il nativo della Scimmia ha un complesso di superiorità innato. Non ha abbastanza rispetto per gli altri. O meglio, dal suo punto di vista, ne ha troppo per se stesso. Può essere estremamente egoista e vanitoso. Ha anche una tendenza alla gelosia, che affiora ogni volta che qualcuno ottiene una promozione o qualcosa che lui non ha. E' estremamente competitivo, ma sa nascondere bene i suoi sentimenti e pianificare abilmente mosse astute. Quando si tratta di dar la caccia al denaro, al successo o al potere, la Scimmia è impareggiabile. Con la sua versatilità innata, il nativo della Scimmia può riuscire bene come attore, scrittore, diplomatico, avvocato, sportivo, agente di cambio, insegnante, ecc... È immensamente socievole e riesce a mettere in luce gli aspetti migliori di tutti. Ha il raro dono di rendersi simpatico anche dopo che vi ha imbrogliati. Nella personalità sfaccettata del nativo della Scimmia una qualità non manca mai, la fiducia in sé stesso, anche se può apparire timido e docile. Avrà cura di mostrare un buon comportamento, una scrupolosa cortesia e una calma dignità.

    SCIMMIA DEL METALLO
    Forte, sofisticato e indipendente, sente il bisogno irresistibile di conseguire la sicurezza finanziaria. E costante, coerente, capace di tenere ben stretti i suoi risparmi. Caratterizzato da un'indole vivace, sa anche essere caloroso, positivo e convincente. Riesce a vendere qualunque cosa, e i suoi progetti saranno raffinati e nel contempo utili. Può essere abilissimo nel lanciare una moda o una tendenza.

    SCIMMIA DELL'ACQUA
    Pronto a collaborare ma incline alle speculazioni. Custodisce il segreto; è abile e paziente nella realizzazione dei suoi obiettivi. Sa concludere compromessi con garbo e aggirare le barriere anziché sprecare tempo ed energia nel tentativo di abbatterle. Espone sempre le cose sotto la luce migliore.

    SCIMMIA DEL LEGNO
    Le buone comunicazioni con gli altri sono essenziali per questo nativo della Scimmia. L' elemento Legno gli conferisce un'intuizione che gli permette di prevedere il corso degli eventi. Pur mantenendo i suoi principi ammirevoli, si sforzerà costantemente di progredire nella sua posizione. E' pronto ad accettare ogni nuova sfida. Ricco di risorse, mette ordine in ogni attività che decide di intraprendere.

    SCIMMIA DEL FUOCO
    Mostra le caratteristiche del leader e dell'innovatore. E' sicuro di sé, deciso, espressivo e sincero, molto interessato all'altro sesso. Possiede una fertile immaginazione e non deve lasciarsi travolgere dalle proprie idee. Si sente costantemente spinto a raggiungere la vetta nel suo campo professionale. Ha grande vitalità, è competitivo all'estremo, ma anche molto geloso.

    SCIMMIA DELLA TERRA
    È portato a gesti di carità disinteressata. Esige ammirazione e apprezzamento per i suoi meriti e, quando non li ottiene, può imbronciarsi e diventare insolente. Sa essere un intellettuale colto e studioso, e si farà una buona cultura anche se non ha la possibilità di seguire gli studi. In generale è onesto, aperto, si distingue per la meticolosità e la dedizione al dovere. È sinceramente buono e premuroso, sa dedicarsi con disinteresse a coloro che ama.
     
    Top
    .
  10. gheagabry
     
    .

    User deleted



    CANE






    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati del Cane sono provvisti di un'indole sincera e leale, che pone a fondamento della loro esistenza, privata ma anche lavorativa, uno comportamento fortemente retto. Se sicuri della loro posizione, i Cane lottano con tutte le loro forze nell'esporre e far valere le proprie opinioni, senza paura . Sanno conquistare la fiducia degli amici grazie alla disponibilità e alla riservatezza che li contraddistinguono. Nell'ascoltare chi si confida con loro, si dimostrano generosi di buoni suggerimenti. L'errore in cui possono incorrere i nati del Cane è quello di un'eccessiva chiusura sociale e di un rapporto un po' freddo con il proprio compagno.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 9, 10, 14, 19, 28, 30, 41, 45 e 54.
    * CANI Famosi: Brigitte Bardot, David Bowie, Kate Bush, Naomi Campbell, Cher, Jamie Lee Curtis, Zsa Zsa Gabor, Ava Gardner, Michael Jackson, Sophie Loren, Shirley MacLaine, Madonna, Liza Minnelli, David Niven, Sydney Pollack, Elvis Presley, Prince, Sade, Claudia Schiffer, Slyvester Stallone, Sharon Stone.







    LA PERSONALITA' DEL CANE:
    Può essere il segno più simpatico dell'intero ciclo cinese. Un individuo nato nell'anno del Cane è onesto, intelligente e sincero. Ha un profondo senso di lealtà, passione per la giustizia e l'imparzialità. Un nativo del Cane di solito è vivace e attraente e irradia sex appeal. Generalmente amabile e poco pretenzioso, saprà andare d'accordo con gli altri perché non è troppo esigente. L'egualitario Cane ama andare incontro agli altri, è sempre disposto ad ascoltare la voce della ragione e a fare la sua parte. Se avete un onesto Cane per amico, sappiate che quando siete nei guai non dovete far altro che chiamarlo. Infatti, anche se protesta, rimprovera o si finge indifferente, il nativo del Cane non può ignorare un'invocazione d'aiuto. A volte, protegge gli interessi altrui più dei propri. Se c'è qualcuno che vi tirerà fuori dai guai dieci volte su dieci, deve essere un Cane. Il nativo del Cane a volte rimane attaccato all'oggetto del suo affetto anche se non lo merita. Non vedrete mai un Cane che se ne va di casa solo perché ha scoperto che il suo padrone ha i proverbiali piedi d'argilla. Tiene conto della fragilità umana e resta fedele comunque. E se se ne va, non biasimatelo: deve essere una casa veramente insopportabile, perché il Cane non diserta facilmente. Come la sua amica egualmente umanitaria, la Tigre, raramente il Cane se la prende personalmente con qualcuno. Vi rimbrotterà per un gesto o una colpa specifica senza odiarvi completamente o per sempre. La sua collera è passeggera. Può arrivare all'improvviso e sparire con la stessa rapidità. Ma sarà una collera giustificabile... senza malizia, senza rancore e senza gelosia. Alla fine, dopo le debite riparazioni, il Cane è capace di seppellire l'ascia di guerra. Non tutti i Cani vanno in cerca di zuffe. Sarebbe più giusto dire che il nativo del Cane è un osservatore attento e aperto, che mira a salvare le finalità sociali e a difendere gli interessi di tutti.

    CANE DEL METALLO
    Ha principi elevati, nel fondo è generoso e caritatevole. Intransigente, si impone una grande disciplina mentale e prende le cose molto sul serio, soprattutto gli affari di cuore e gli interessi politici. La sua lealtà è indiscussa, è molto deciso; detesta le ingiustizie, è capacissimo di ricorrere a mezzi estremi per far accettare i suoi punti di vista.

    CANE DELL'ACQUA
    È intuitivo, difficilmente si lascia portare fuori strada, Se donna, può avere una bellezza eccezionale. L' Acqua gli conferisce una certa capacità di riflessione. Disinvolto, clemente con se stesso e con gli altri, spesso si abbandona all' autogratificazione. Buon consigliere, imparziale, con mentalità legislativa, sa esprimersi in modo chiaro. E' abile negli approcci. E' destinato ad avere molti amici e la sua compagnia è ricercata.

    CANE DEL LEGNO
    Incantevole, ricco di calore umano, equilibrato, stringe legami durevoli con gli amici. Onesto, premuroso, benvoluto, cerca stimoli intellettuali e lavora per migliorarsi. E' attratto dal denaro e dal successo, ma non è materialista. E' orientato verso il prossimo e cerca di compiacere il più possibile gli altri. Deve però imparare a essere più indipendente, a costo di agitare a volte le acque.

    CANE DEL FUOCO
    Estremamente teatrale e affascinante, personalità accattivante e amichevole. Molto ribelle quando è costretto a fare qualcosa controvoglia, ma popolarissimo presso gli esponenti dell'altro sesso. Morde con la stessa forza con cui abbaia. Il Fuoco lo rende creativo ed espressivo. Ha un'eccezionale forza d volontà e un'onesta natura a cui gli altri stentano a resistere. Il carattere estroverso, unito alla fede e all'ideale, lo aiutano nelle imprese ambiziose.

    CANE DELLA TERRA
    Pensatore efficiente e costruttivo si muove lentamente, ma con mirata finalità. E' fedele alle sue convinzioni, ma si piega al volere della maggioranza. Vigile e guardingo, apprezza il giusto uso del denaro e del potere, ha un sistema di valori dal quale non si discosta. Tranquillo, gentile, sa aiutare gli altri. Non è mai completamente depresso dalla sconfitta, né mai troppo sicuro di sé nella vittoria.
     
    Top
    .
  11. gheagabry
     
    .

    User deleted


    CINGHIALE







    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati del Cinghiale sono provvisti di un carattere all'apparenza burbero; appena la conoscenza si approfondisce, però, sanno sfoderare anche le loro doti più gentili e affabili. Ciò che ha più valore per loro sono famiglia e amicizie. I Cinghiale hanno una spiccata capacità di attenzione e concentrazione, che li aiuta nello studio delle scienze più difficilmente comprensibili, quale, ad esempio, la fisica. Estimatori della buona tavola, sono felici di trascorrere le serate in compagnia degli amici più cari. L'errore in cui possono incorrere i nati del Cinghiale è quello di allontanare le persone con il loro approccio burbero e poco cordiale.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 3, 4, 5, 8, 16, 18, 34, 41 e 48.
    * CINGHIALI Famosi: Bryan Adams, Woody Allen, Julie Andrews, Fred Astaire, Humphrey Bogart, Glenn Close, Richard Dreyfuss, Farrah Fawcett, Ernest Hemingway, Alfred Hitchcock, Elton John, Jerry Lee Lewis, Ginger Rogers, Arnold Schwarzenegger, Steven Spielberg, Emma Thompson.






    LA PERSONALITA' DEL CINGHIALE:
    E' il segno dell'onestà, della semplicità e della grande forza d'animo. Coraggioso, solido e premuroso, un individuo nato quest'anno s'impegna nel suo compito con tutte le forze e potete star certi che andrà fino in fondo. Esteriormente potrà apparire rozzo e gioviale, ma grattate la superficie e troverete l'oro puro. Il Cinghiale è uno degli individui più naturali che vi possa capitare di conoscere. E' il tipo per bene per eccellenza, e non vi sferrerà mai un colpo basso. E' benvoluto e apprezzato perché, come la Pecora e il Coniglio, cerca l'armonia universale. Senza dubbio avrà divergenze e litigi con gli altri, ma non serba rancore, a meno che non gli si lasci scelta. Non ama aggiungere olio sul fuoco in uno scontro, e di solito non rimugina sul passato. Il clemente Cinghiale sarà sempre pronto a fare il primo passo e a stabilire buoni rapporti con gli altri. Se non ci riesce, non sarà certo per cattiva volontà da parte sua. Ha il dono di una grande pazienza. Sa lavorare con costanza su una cosa alla volta e può diventare un insegnante eccellente e scrupoloso. Tuttavia, è altrettanto famoso per la passione con cui va in cerca di piaceri e, quando i suoi tratti negativi sono in risalto, può essere addirittura un depravato. Il leale e premuroso Cinghiale stringerà amicizie durature e benefiche. Ama ogni genere di raduni, adora organizzare feste o parteciparvi, aderire a circoli e associazioni d'ogni genere. Organizzatore tranquillo, odia le discussioni e i litigi, ed è capace di far armonizzare persone dei tipi più diversi. La sua credibilità e la sua sincerità sono le sue doti più preziose. Tuttavia, può essere troppo affabile e condiscendente, a volte, e inoltre si aspetta che gli altri tollerino le sue debolezze. Il Cinghiale non vi abbaglierà come il Drago e non vi stregherà come la Scimmia o la Tigre, non vi ipnotizzerà come il Serpente. Ma vi affezionerete a lui fino a non poterne più fare a meno. Il sollecito Cinghiale è sinonimo di diligenza e di fulgida cavalleria all'antica. E' pronto ad addossarsi i fardelli altrui; non si ribellerà se dovrà restare sullo sfondo o reggere tutto il peso con la sua forza incredibile.

    CINGHIALE DEL METALLO
    Fiero, appassionato, dai sentimenti travolgenti, tiene molto alla sua reputazione. Anche se esercita un tenue controllo sulla sua vita personale è molto socievole ed estroverso e domina sugli altri. Mostra apertamente i suoi affetti ed ha un animo puro; sottovaluta i nemici e sopravvaluta gli amici. Ha enormi capacità di resistenza. Attivo, irradia una grande forza positiva.

    CINGHIALE DELL'ACQUA
    Perseverante e diplomatico con tutte le qualità di un eccezionale ambasciatore. Abile a negoziare con gli avversari. Tuttavia, l'Acqua lo spinge a cercare il meglio negli altri fino a rifiutare di credere che abbiano cattive intenzioni. Cordiale, pacifico e serio, ama le feste. Sempre fedele alla sua natura, ha passioni ardenti e grandi slanci d'amore.

    CINGHIALE DEL LEGNO
    Interessato ai guadagni, è anche incline a dedicare molto tempo alle organizzazioni assistenziali e alle attività sociali. Promotore d'iniziative, sa trovare finanziamenti per i suoi affari. Assumerà posizioni importanti grazie al suo dono di far legare la gente. Ama creare atmosfere cordiali dovunque vada. I suoi modi positivi e brillanti inducono la gente a sostenerlo nei suoi vizi e nelle sue virtù.

    CINGHIALE DEL FUOCO
    Dimostra una costanza eroica in tutte le sue iniziative e segue i suoi piani con ostinata decisione. Non teme l'ignoto; intrepido, ottimista, fiducioso nelle proprie capacità innate, tenta la sorte in tutto e avrà successo. Motivato dall'amore, cercherà di accumulare ricchezze per offrire una vita agiata alla sua famiglia. È pronto a fare favori a chiunque, anche agli estranei. Favorirà le iniziative industriali, perché se ne ha l'occasione ama dare lavoro a molta gente.

    CINGHIALE DELLA TERRA
    Famoso per la sua costanza e la sua pazienza, si vota a uno scopo fino a quando lo avrà raggiunto. La sua forza di volontà gli permette di sopportare le grosse fatiche e di portare pesanti fardelli. Devoto al lavoro e alla famiglia, diligente e pieno di slancio. Amico gentile e premuroso, socio fidato, ricerca la tranquillità e l'armonia domestica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gheagabry @ 25/7/2010, 20:27)


    LEPRE



    (IMG:http://i29.tinypic.com/vn0ztz.jpg)



    (Data di Nascita: 0/0/)


    I nati della Lepre sono provvisti di una dote, l'altruismo, che consente loro di conquistare senza fatica l'affetto e la considerazione delle persone. Nella vita di coppia si dimostrano molto teneri e sentimentali; molte volte il loro rapporto con il compagno viene quasi mitizzato. Per non sentirsi a disagio, hanno bisogno di trascorrere quasi tutto il loro tempo in ambienti familiari; per questo motivo preferiscono evitare le lunghe trasferte. La vera felicità è loro assicurata dalla presenza della famiglia, e dal senso di stabilità che essa garantisce. L'errore in cui incorrono più facilmente i nati della Lepre è quello di vedere tutto con gli occhi velati di negatività; sono tendenzialmente pessimisti. A volte la Lepre viene identificata con il Gatto.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 3, 5, 9, 15, 19 e 35.
    * LEPRI Famosi: Harry Belafonte, Ingrid Bergman, Peter Falk, Peter Fonda, Cary Grant, Whitney Houston, Michael Keaton, John Keats, Julian Lennon, Arthur Miller, Roger Moore, Tatum O'Neal, George Orwell, Neil Simon, Sting, Orson Welles.





    Fuoco


    (Data di Nascita: ....)

    I nati sotto l'elemento del fuoco sono carichi di energie e per questo facilmente "infiammabili".
    Dal temperamento estremamente deciso, amano le attivita' fisiche e, analogamente vivono con fisicita' i loro rapporti interpersonali.

    Amano l'aria aperta sono spesso convinti sostenitori della causa ambientalista.

    Colore Associato: Rosso



    (IMG:http://i32.tinypic.com/2zf7p1t.jpg)



    LA PERSONALITA' DEL CONIGLIO:
    Una persona nata nell'anno del Coniglio ha uno dei segni animali più fortunati. Il Coniglio (o la Lepre, come viene chiamato nella mitologia cinese) è l'emblema della longevità, e si dice che la sua assenza derivi dalla Luna.
    Quando un occidentale guarda la luna, può dire scherzando che è fatta di formaggio, o raccontare a un bambino la storia dell'Uomo nella Luna. Quando la guarda un cinese, vede la Lepre della Luna ferma presso una roccia, sotto un albero di cassia, e con l'Elisir dell'Immortalità fra le zampe.
    Durante la festa cinese di mezzo autunno, quando si ritiene che la Luna sia più bella, i bambini cinesi portano ancora in processione lanterne di carta fatte a immagine di un Coniglio e salgono sulle colline per ammirare la Lepre della Luna.
    Il Coniglio simboleggia la grazia, le buone maniere, il saggio consiglio, la gentilezza e la sensibilità alla bellezza. Conferisce garbo nel parlare, modi eleganti e aggraziati, e tutti i tratti desiderabili in un diplomatico o in un politico.
    Un individuo nato sotto questo segno avrà una vita tranquilla, godrà di un ambiente pacifico e congeniale. E' riservato, amante dell'arte, e possiede buone capacità di giudizio. La sua meticolosità, inoltre, farà di lui uno studioso erudito. Brillerà nei campi della giurisprudenza, della politica e del governo.
    Tuttavia, tende agli sbalzi d'umore: in tali momenti appare distaccato dall'ambiente e indifferente alle persone.
    Il Coniglio è estremamente fortunato negli affari e nelle transazioni finanziarie. Astuto nel concludere gli accordi, sa sempre trovare una proposta o un'alternativa adatta che tornerà a suo vantaggio. Il suo acuto senso degli affari, abbinato alle doti innate di negoziatore, gli assicurerà una rapida ascesa in ogni carriera.
    Sebbene il Coniglio possa assumere un'aria esteriore d'indifferenza nei confronti delle opinioni degli altri, soffre moltissimo delle critiche. La sua tecnica "meglio cambiare che litigare" può trarre in inganno: e quando vuole, sa essere diabolicamente furbo. Quindi, sebbene il nativo del Coniglio sia tenero e premuroso con le persone amate, può essere superficiale e addirittura spietato nei suoi rapporti con gli estranei.

    CONIGLIO DEL METALLO
    Ha una fede incrollabile nelle proprie facoltà di osservazione e di deduzione. Sa assumersi responsabilità e dimostra molto spirito di iniziativa nel lavoro. E' astuto, ma la sua ambizione è nascosta con intelligenza. E' intenditore d'arte, di musica e di altre forme di bellezza. Qualunque sia la carriera intrapresa, si afferma presto perché è lavoratore meticoloso.

    CONIGLIO DELL'ACQUA
    È' un tipo meditativo. Non sopporta di essere tormentato da cose spiacevoli come il dissenso e i litigi. Riesce a captare i pensieri e i sentimenti degli altri. Ha un'eccellente memoria, sa trasmettere agli altri le sue idee. E' positivo, con elevate capacità di leadership.

    CONIGLIO DEL LEGNO
    Ha ambizioni solide e autentiche: si trova a suo agio nelle grandi aziende e nelle istituzioni dove può con diplomazia salire la scala del successo. Dovrebbe avere maggiore decisione per isolarsi da coloro che approfittano della sua indole generosa. Poiché è capace di piegarsi senza spezzarsi, non faticherà ad adattarsi a qualunque situazione.

    CONIGLIO DEL FUOCO
    Naturale, disinvolto, espansivo è affettuoso e amante dei divertimenti. Sebbene il fuoco gli dia un carattere burrascoso, riesce a mascherare le sue emozioni con garbo e diplomazia. Gli altri reagiscono positivamente alle sue idee, perché sa esprimerle molto bene. Ha grosse capacità d'intuizione, è sensibile ai cambiamenti nell'ambiente.

    CONIGLIO DELLA TERRA
    È preciso e capace di mosse calcolate. Riflette sempre prima di cedere alle inclinazioni emotive. La sua personalità equilibrata e nazionale gli conquista il favore dei superiori. L'elemento Terra lo rende costante e poco indulgente. L'indole introversa lo spinge a chiudersi in sé stesso quando è assillato dai problemi; deve ritrovare in sé l'armonia prima di agire.

    grazie special ghea.. :36_3_15.gif:
     
    Top
    .
  13. almamarina
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    1,263
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    sono nata nell'anno del drago.grazie gabri

     
    Top
    .
28 replies since 12/7/2010, 18:07   5898 views
  Share  
.