L'omino della sabbia

6 luglio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    image


    LE VONGOLE MAGICHE

    Un giorno ad una bella signora, venne voglia di mangiare un piatto di spaghetti alla vongole, e si recò al mercato.
    Nel percorrere la solita strada , si trovò di fronte un pescatore, che lei non aveva mai visto, con un banchetto sul quale aveva esposta la sua merce, tanti bei pesci dai colori sgargianti e tantissime conchiglie.
    La signora gli si avvicinò e gli chiese se avesse anche delle vongole.
    “ Certo , che ho delle vongole” disse il pescatore “ anzi sono le più belle e più grandi che io abbia mai pescato.Guardi lei stessa “ disse alla signora, mostrandole una cesta piena di vongole dai colori brillanti.
    “ Sono davvero belle “ osservò la signora, “ me ne dia un po’ per fare un buon piatto di spaghetti alle vongole.”
    Dopo che ebbe comprato il suo sacchettino , la signora se ne ritornò a casa. Prima di cucinare le vongole, bisogna lavarle.
    La signora prese una piccola ciotola piena d’acqua e ve le immerse.
    Ad un tratto cominciò a sentire un rumore strano, TACH ,TACH, TACH.
    “ Cosa è questo rumore !” esclamò la signora, che era sola in casa.
    Non appena si avvicinò alla ciotola , si accorse che, a fare quel rumore, erano le vongole, che si erano tutte aperte e la guardavano con degli occhietti grandi e sorridenti.
    “ Mammamia “ esclamò spaventata la signora” non ho mai visto una cosa del genere”.
    “ Certo che non ci ha mai viste “ rispose la vongola più carina di tutte “ io sono la vongola magica e queste sono le mie sorelle, dicci un tuo desiderio e noi lo realizziamo”.
    “ Ma quale desiderio” urlò la signora , che non credeva ai suoi occhi “ io vi riporto dove vi ho preso! “ disse mettendo nuovamente le vongole nel sacchetto. Ma recatasi dove le aveva acquistate , scopri che non c’era più nessuno , il pescatore era come svanito nell’aria.
    Alla fine si decise di riportarle a casa , le rimise di nuovo in acqua ed anche questa volta udì TACH, TACH, TACH.
    Le vongole si erano di nuovo aperte e di nuovo la fissavano con i loro occhietti.
    “ Non spaventarti, cara signora, io sono la vongola magica e queste sono le mie sorelle, dicci un tuo desiderio e noi lo esaudiremo!” disse la vongola più carina di tutte.
    La signora ancora troppo sbalordita esclamò “ veramente, il mio unico desiderio, era quello di mangiarmi un bel piatto di spaghetti con le vongole”.
    Non appena ebbe finito di parlare. PATAPUFFETE! Al posto delle vongole magiche, apparve un bellissimo piatto di spaghetti con le vongole, che la signora apprezzò moltissimo, mangiando tutto con grande appetito.
    Quando a sera ritornò il marito, la signora gli raccontò quello che era successo, e lui scoppiando a ridere pensò che la moglie avesse fatto soltanto un sogno.
    Ma la verità è che esistono davvero le vongole magiche, e sai una cosa ? Potresti incontrarle anche tu.


    image
     
    Top
    .
20 replies since 6/7/2010, 17:27   5908 views
  Share  
.