UCCELLI E VOLATILI

..volatili domestici .. e del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted






    Qualcuno l’ha definito il Vogue dei volatili e in effetti Bird, l’ultimo libro del fotografo americano Andrew Zuckerman, sembra un fotobook di moda per pennuti dove i cinguettanti (ma anche fischianti, gracchianti o, nel caso del gufo, bubolanti) protagonisti fanno bella mostra delle proprie livree colorate come fotomodelli in passerella.
    Sono 75 gli uccelli che hanno prestato becchi, ali e artigli all’obiettivo di Zuckerman: metterli in posa e catturare lo scatto giusto è stato tutt’altro che facile. In questa fotogallery vi presentiamo gli scatti più suggestivi di Bird e vi sveliamo segreti e tecnica sulla realizzazione di queste singolari fotografie.

    (Focus.it Luglio 2010)

    Zuckerman ha scattato gran parte delle foto di Bird presso il National Aviary di Pittsburgh, in Pennsylvania, uno dei più importanti centri al mondo per lo studio, il recupero e la conservazione dei volatili, con la collaborazione di Erin Estell, addestratrice di uccelli, e Christopher Elphick, ornitologo dell’Università del Connecticut.
    In questa immagine Tyler, un esemplare di ara giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus) in planata. Per cogliere questa spettacolare immagine Zuckerman ha scattato più di 30 fotografie.
    L’Ara Giacinto è il pappagallo più grande del mondo: è lungo oltre un metro e ha un' apertura alare che raggiunge i 130 cm.






    Bam Bam, il seriema cristato (Cariama cristata) di questa foto.
    É stato chiamato Bam Bam perchè in natura questo uccello uccide le sue prede, lucertole e altri piccoli rettili, lanciandoli con le zampe contro le rocce.


    .

    fonte focus
     
    Top
    .
209 replies since 13/6/2010, 17:44   165748 views
  Share  
.