UCCELLI E VOLATILI

..volatili domestici .. e del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    LA FREGATA



    image

    Gli Uccelli Fregata sono molto diffusi nelle isole tropicali. Nell’arcipelago delle Galapagos nidificano due specie delle cinque conosciute la Fregata Minor e la Fregata Magnifiscens specialmente nelle isole di San Cristobal e Genovesa.

    Il loro aspetto è inconfondibile: piume nere, lunghe ali, un lungo becco uncinato ed una coda biforcuta. Nel maschio adulto compare pure un riflesso verdastro sul dorso specialmente durante il periodo dei corteggiamenti.Le femmine invece presentano un piumaggio più chiaro sul petto, che può essere più o meno evidente a seconda delle specie.

    La caratteristica principale della specie Magnificens è lo splendente sacco rosso che i maschi gonfiano durante la stagione degli amori e che può raggiungere notevoli dimensioni. Il maschio può restare da solo o in gruppo aspettando le femmine per volare poi via insieme. Le colonie possono anche essere miste, ma il maschio si accoppia solo con una femmina della propria specie riconoscendola dal colore delle piume intorno alla gola

    Una volta formata la coppia, ambedue lavorano alla costruzione del nido rubando a volte qualche ramoscello dal nido di altri uccelli, l’incubazione dura circa sette-otto settimane. I nuovi nati vengono accuditi a turno da ambedue i genitori per evitare che cadano preda di aquile o di altre fregate, per quasi cinque mesi fintanto che non sono capaci di volare da soli. Anche quando hanno completato la crescita ed il piumaggio è simile a quello di un esemplare adulto, i giovani rimangono vicino ai genitori per quasi un anno per apprendere completamente tutti gli aspetti di vita della specie.

     
    Top
    .
209 replies since 13/6/2010, 17:44   165741 views
  Share  
.