IL GATTO

...un nostro grande amico...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ringo47
     
    .

    User deleted


    Un grazie grandissimo a Lussy e a chi ha contribuito a fornire informazioni sui gatti dalle quali sono uscite delle cose sorprendenti. Bhe che dire oltre quello che è stato detto per cui mi limito a narrare un episodio aventecome protagonista una gatta randagia.
    I miei genitori, avendo una fattoria, avevano diversi animali compreso numerosi gatti con i quali, al dire il vero, non ho mai avuto una particolare attrazione se non qualche volta quando facevano le fusa dinanzi al camino acceso. E qual particolare rumore mi infondeva un senso di pace.
    Fra i tanti gatti, un maschio e una femmina, si erano allontanati da casa decisi di vivere liberamente in mezzo i boschi. Le rare volte che si avvicinavano, solo la nostra presenza li costringeva a fuggire nuovamente. Li trovavo bellissimi e molto più grandi i rispetto a quelli che vivenano in casa.
    In un inverno successivo, parlo di quegli inverni rigidi dove non si poteva uscire di casa per la tanta neve e ghiaccio, io e mia madre sentivamo miagolare con insistenza fuori nel cortile e attraverso i vetri della finestra abbiamo visto che era uno dei due gatti selvatici. Non abbiamo dato peso al miagolio ma poichè era insistente come se frosse un pianto, mia madre decise di nasconderci e di tenere aperta la porta della cucina ove c'era il camino acceso con il dubbio che volesse riscaldarsi. Il gatto in questione subito si allontava andando dentro il pagliaio e subito dopo uscirne con un gattino in bocca. Mantenebndo sempre la nostra posizione, il gatto, con aria circospetta entrava in cucina e delicatamente adagiava dinanzi al camino il suoi cucciolo per farlo riscaldare leccandolo in tutte le sue parti (probabilmente l'aveva partorito da poco perchè ancora bagnato).
    La commozione mia e di mia madre in quel momento è stata enorme e ho constatato tangibilmente in quella circostanza come l'amore materno non conosca ostacoli e pur di salvare la vita del suo piccolo era decisa a tutto.
     
    Top
    .
94 replies since 16/5/2010, 17:01   42657 views
  Share  
.