RICETTE SU COMMISSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    questo è l'angolo che al momento preferisco, complimenti a mela20 sei un ottima cuoca. appena riesco ne metterò qualcuna anch'io...ciao image image
     
    Top
    .
  2. malimalu
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GABRY LO PRESA LA TUA RICETTA LA PROVERO......E POI TI MANDO UN ..........SMACKKKKKK :wub:
     
    Top
    .
  3. sognatrice09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela20 @ 18/2/2010, 10:57)
    In questi casi io uso gli spaghetti, taglio a cubetti il pesce, metto in una padella uno spicchio d'aglio (se piace anche della cipolla) poi aggiungo i cubetti di pesce, li faccio insaporire, e metto un pò di vino bianco.
    Aggiungo anche qualche pomodorino, pepe, magari qualche oliva. Quando gli spaghetti sono quasi cotti li scolo, ma non del tutto, lascio un pò dell'acqua di cottura e li faccio saltare nella padella del pesce.
    Quando li servo metto una manciatina di prezzemolo.

    mmmmmmmmm sembra buona.....che tipo di pesce usi????
    la voglio provare...... :woot:

    CITAZIONE (gheagabry @ 18/2/2010, 20:31)
    un dolce "cubotti di cioccolato"


    (IMG:http://i48.tinypic.com/154edr4.jpg)



    100 gr di Farina “00″

    125 gr di cioccolato fondente

    90 gr di burro

    1/2 cucchiaino di lievito in polvere

    200 gr di zucchero semolato

    2 uova

    60 gr di noci tritate

    essenza di vaniglia a piacere

    sale q.b.

    Preparazione

    Preriscalda il forno a 180°C ed imburra una teglia.

    Setaccia la farina, il lievito ed un pizzico di sale in una terrina.

    Fai fondere il cioccolato ed il burro in una pentola a bagnomaria, togli dal fuoco ed aggiungi lo zucchero, lascia intiepidire il preparato ed incorpora le uova ( senza mescolare troppo ).

    Infine aggiungi l’essenza di vaniglia e mescola bene.

    Versa il composto nella teglia precedentemente preparata e fai cuocere per 30-40 minuti, finchè il dolce non sarà asciutto in superficie e piuttosto consistente al tatto.

    Fai raffreddare e taglia in piccoli quadratini.

    questa è............decisamente buona,...........
     
    Top
    .
  4. mela20
     
    .

    User deleted


    Scusa sognatrice non ti avevo letto...è il pesce spada.
    ciao
     
    Top
    .
  5. ringo47
     
    .

    User deleted


    Grazie delle ricette Mela, oggi mi sto preparando l'orata al cartoccio, poi ti faccio sapere.
    Intanto ho aperto un file dove sto inserendo tutte le ricette
     
    Top
    .
  6. mela20
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo ringoooo.....benissimo, così le hai a portata di mano quando ti servono...buona idea!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    MELA....MI SERVE..UNA RICETTA..PER QUESTA..SERA....EM...HO DEI..CALAMARI..E..NN VOGLIO FARE LA SOLITA RICETTA..COL SUGHETTO...MI DAI UN CONSIGLIO..GRAZIE....T.V.B...
     
    Top
    .
  8. mela20
     
    .

    User deleted


    Lussy....una ricetta velocissima è quella alla griglia.
    Sbatti in una terrina olio e limone, ungi i calamari poi mettili sulla griglia, mentre li giri li bagni ancora con olio e poco limone...Quando sono pronti mettici un pò di aglio e del prezzemolo.
    E' la più veloce.


    PS: non riesco sempre a leggere i post...perchè non mi aggiorna il forum...devo spegnere sempre e rientrare. Mi succede dopo l'aggiornamento della tag.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    GRAZIE...MELA..HO..MESSO GIA...TUTTI..GLI INGREDIENTI..DOMANI..POI TI FACCIO SAPERE....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie ghea..ti adoro..sono pazza x basilico..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gheagabry @ 26/2/2010, 16:26)
    da un vecchio libro di cucina





    mele alla crema



    Ingredienti
    Se ad un pranzo voleste presentare uno squisitissimo dolce di frutta, eccomi qua ad insegnarvi, tali e quali le preparo io, le mele alla crema.
    Per far questo squisito dolce, che non costa un patrimonio; che in meno di un'oretta è sempre preparato; e che, quando compare in tavola, ha tutta l'apparenza di un dolce… di gran scic…
    * * *

    Comperate delle mele; e sceglietele tutte, possibilmente, della stessa grandezza; e in numero non meno di una per ogni commensale, e né troppo acerbe, né troppo mature.
    Sbucciatele; fate in ciascuna (con l'apposito strumento o, se non lo possedete, con un coltello a punta) un buco nel mezzo che tutte le attraversi (ne toglierete così torsolo e semi).
    Ponetele su l'uno dei piatti della bilancia, e pesatele.
    Pesano, esse, circa gr. 600, quanto cioè le 8 mele che io ho cucinato ieri?
    Mettetele allora in una pentola bassa insieme ad 1 quinto di vino bianco, mezzo bicchier d'acqua e gr. 130 di zucchero.
    Fatele un po' cucinare rivoltandole spesso (ma con ogni cura affinché non si rompano).
    Quando saranno a mezza cottura, toglietele dal tegame e disponetele in una di quelle… terrine di terracotta o di porcellana che, pur sopportando il forno, sono degne d'esser por tate in tavola.
    Nella pentola, ribollendolo, fate un po' addensar quel sugo che vi avran lasciato il vino, le mele e lo zucchero.
    Servendovi di un cucchiaio di legno, sbattete in una casseruola 3 tuorli con gr. 70 di zucchero; aggiungete, a poco a poco, gr. 20 di farina bianca e mezzo litro di latte; mettete la casseruola a fuoco basso; continuate a rimescolare fino a che, lievemente gonfiandosi, vedrete che la crema si addensa.
    Versatela allora tutta sopra le mele, riempiendone così i buchi e tutte ricoprendole.
    Montate a fiocco (ben sbattendoli) i 3 albumi; aggiungete gr. 20 di zucchero al velo; e quando la vostra bianca spuma sarà per bene indurita, ricoprite con essa mele e crema.
    Un'ora circa prima del pranzo, infornate la terrina; al momento di servire versatevi sopra quel tal sugo che vi ho detto di addensare e di metter poi da parte; e…
    * * *

    E son qui in attesa che mi diciate… se le mie spumeggianti mele alla crema siano o non siano un dolce ultra squisitissimo e di gran scic!

    :woot: :woot: :woot: .GABRY..MI PIACE..SEMBRANO..BUONISSIME...IO..CI PROVO..MA SAI CHE..NN SONO..UNA GRAN CUOCA....POI..TI FACCIO..SAPERE..GRAZIE....TOPOLINA....
     
    Top
    .
  12. neny64
     
    .

    User deleted


    CREDO CHE TRA' UN PO' CI INTERPELLERA' IL "GAMBERO ROSSO" ORMAI LE NOSTRE CHEF SONO INSUPERABILI........... :P :P :P :wub: :wub: :wub:

    Sandro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    MELA quanto vorrei assaggiare una carbonara fatta da te !!!!!! Me la fai ??????? SEI FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    WAU..GABRY..ANCHE...TE..SEI BRAVA...............SENTI..VISTO CHE ABITIAMO..VICINE............POSSO VENIRE A PRANZO...DA TE?!!!! :B):
     
    Top
    .
  15. mela20
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cali85 @ 27/2/2010, 16:13)
    MELA quanto vorrei assaggiare una carbonara fatta da te !!!!!! Me la fai ??????? SEI FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao Cali, grazie !!! Domani mattina la posto nella ricetta del giorno.

    Buonanotte!!!!!


     
    Top
    .
61 replies since 17/2/2010, 07:22   2721 views
  Share  
.