Replying to Palle di Natale: foto e storia degli ornamenti per l’albero di Natale

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :0d9951f3_0::1z6wlqg::10::weather28__1_::1zn76u1::2cehr4o::2cg0col::2hmpsvn::2hojqld_th::2mo16jb::2n8rnrs::2nketf:
      :2prtz0x::2qir0wm::2rrrjpc::2urqumr::2vmdpci::2wr2ii1::https://upload.forumfree.net/i/:2zyy2rp::23tr12x::140anau::0001__1_::2:
      :4::0006__1_::amaca::0008_0::0014__1_::0033::egzd48::wCyQ0Kp::6s57js::53comp::2006527122245_buongiornog6::4_0:
      :gif-buon-pranzo::gt::koali6::h060::CgmoDWf::notte-luna-finale::classic-2-11::classic-2-30::panda2::4ie7qbp::rainbows::y1pc8AIWdCQoi05xKFmw9Isha4kBnXI
      :14::flag-for-croatia_1f1ed-1f1f7__1:MCcRyo7::45QuH7H::kissing::lwHveXN::CCs3QaL::9fyANcm::CAtobER::sWsnA4A::0GFy6gl::ef0Ywt1:
      :q21yUXP::NayAy93::dMrlKBk::2z12kh1::eWL1xtj::7U6X5Hf::aVcGOAF::JkDE2oN::hC731Wd::2irqt43k::7c7xy20b::2irqt43k_0:
      :7503ae33::angioletto-2::gTYrOs9::cigocfwv::color25::con-calma::cuffie-musica::d2v0jsuj::gif-animate-gatti-92::snoopy::esko9ktl::10z0nc6:
      :122hmya::MKbaQQl_0::Laie_15::MCcRyo7::9fyANcm::zSoMQ::5l3x8j::0006::246qs2a::3d-echarpe::4d374gp::brrfaitfroid:
      :e_cioccolato::7Jy1eXn::th_home011:         

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 6/12/2017, 23:07

    20 idee creative per addobbare l'albero di Natale low cost
    Fai da te l'albero di Natale in 20 modi diversi






    ALBERO DI NATALE SOPRESA


    Natale-pacchetti-regalo-fai-da-te_su_vertical_dyn

    Tanti pacchetti e un'allegra piramide natalizia. Per la base usa qualche scatolone del supermercato dipinto con la vernice. Se quest'anno avete deciso di non fare regali, non rinunciare all'emozione delle sorprese. Crea una caccia al tesoro per la mattina di Natale con questo albero composto da tante scatole delle scarpe impacchettate con carta di giornale o fogli colorati. In qualcuna posiziona un piccolo dono: non servono grandi spese, bastano un pensiero piccolo ma scelto col cuore. Oppure un'esperienza, per esempio Una giornata insieme: sarà un modo per godere con consapevolezza di una giornata insieme, che potrebbe capitare fra nonno e nipotino, tu e tuo figlio o il partner. Ognuno sceglierà un pacco da scartare: Natale è sorprendersi, ridere, stare insieme. Il segreto? É fin troppo facile fare splendidi regali quando si ha molto budget, si conosce davvero qualcuno quando si riesce a scatenare un sorriso anche con una piccola cosa, una frase buffa, un biglietto del cinema per il film da vedere in due.

    L'ALBERO... CHE NON C'É

    Albero-di-Natale-sospeso-magia-in-casa_su_vertical_dyn

    La leggerezza è all'insegna di questo albero di Natale creato dalla creativa Alessandra Salaris, Scegli palline e decorazioni di misure diversi: ti basta un pizzico di pazienza e tanti fili di nylon per appendere le decorazioni dando vita all'albero. Per creare l'impressione della ben nota forma ricordati di posizionare le palline più grandi in basso e le più piccole verso l'alto. Inizia dall'alto e progressivamente scendi verso il basso, muovendoti in direzione circolare. Magia in sospensione.




    ALBERO DI NATALE GOLOSO

    Decorare-con-i-biscotti-albero-di-Natale_su_vertical_dyn

    Cosa ne dici di cimentarti in cucina con un'infornata di biscotti dalle forme buffe? Con l'aiuto del partner e dei bambini sarà divertente: dopo il pomeriggio ai fornelli è ancora più piacevole appendere insieme i biscotti come addobbo per l'albero di Natale. Legali con nastri di raso rosso, blu e verde.



    ALBERO DI NATALE SINTETICO?

    Albero-di-Natale-sintetico-come-scegliere_su_vertical_dyn

    L'albero di Natale sintetico ti permetterà di risparmiare perché si acquista una sola volta e dura molto tempo. É fatto con fibre plastiche, ma è amico dell'ecologia, perché si può riutilizzare per anni. Nel caso tu voglia optare per un abete ricordati che possibilità di sopravvivenza in casa o giardino si riducono fino al 10%, di frequente a causa di temperature climatiche non adeguate: dopo il periodo delle feste riconsegnalo al centro di raccolta più vicino del tuo Comune, oppure all'ente forestale di riferimento di modo che possa essere piantato di nuovo. Se hai una pianta sintetica, conservala in cantina in una scatola: ogni Natale costruire di nuovo l'albero diventerà un rito di gioia.


    NATALE HI TECH


    Decorazioni-natalizie-fai-da-te_su_vertical_dyn
    Ami l'effetto metallo? Grazie a una serie di circonferenze unite da due barre in ferro, ecco l'intelaiatura di un albero di Natale davvero particolare. Puoi aggiungere palline e luci... oppure utilizzare la struttura per appendere tanti biglietti e cartoline utilizzando una serie di mollette colorate: saranno gli auguri, i progetti e i desideri per il nuovo anno.

    ALBERO DI NATALE CREATIVO

    Alberi-di-Natale-creativi-idee-originali-per-decorare-casa_su_vertical_dyn

    Un'asta di legno, un quadrato di compensato dove fissarla e quattro asticelle più sottili (le bacchette usate dai ristoranti cinesi saranno perfette): un piccolo albero di Natale creativo coloratissimo. Crea i festoni da appendere all'alberello infilando tante perline colorate alternate a bottoni.



    PICCOLO PICCOLO

    Piccolo-albero-di-Natale-pranzo-delle-feste_su_vertical_dyn

    Se desideri celebrare lo spirito natalizio in modo discreto, posiziona un piccolo alberello di Natale sul tavolo: la sala da pranzo acquisterà un'aria di festa. Aggiungi tanti fiocchi rossi in raso e una fila di luci led per illuminare la cucina con dolcezza.


    STILE CLASSICO

    Decorazioni-albero-di-Natale-classico_su_vertical_dyn
    Se ami la tradizione, gioca con i colori rosso, bianco e verde. Tante palline colorate, capelli d'angelo argentei e piccole decorazioni da creare in famiglia, per esempio tagliando piccole farfalle su un cartoncino da ricoprire con un foglio d'alluminio. La cosa più bella sarà conservare le decorazioni, anno dopo anno, aggiungendo ogni tanto un addobbo in più, scovato in un mercatino o creato da noi.


    CESPUGLIO.. DI NATALE

    Piante-di-Natale-decorare-casa_su_vertical_dyn

    Cosa ne dici di trasformare la pianta di casa in un alberello di Natale? Se desideri un effetto light sostituisci alle palline colorate tanti fiocchi monocromatici blu, rossi o dorati in velluto. Immancabile un filo di luci con cui far risplendere casa.

    ALBERO DI NATALE... IN LEGNO

    Lavorare-il-legno-albero-di-Natale-creativo_su_vertical_dyn

    Ritaglia in un pannello di compensato la sagoma di un piccolo abete dalle forme arrotondate: puoi dipingerlo con un colore brillante o lasciarlo al naturale. Avvolgilo con un filo di luci led e posizionalo di un angolo di casa o all'ingresso come simbolo beneaugurante.

    ESSENZIALE

    Fare-l-albero-di-Natale-luci-e-luminarie-fai-da-te_su_vertical_dyn

    Quest'anno rivesti il tuo albero di Natale esclusivamente di luce: ti bastano due fili Led per un albero impeccabile, elegante. Sincero


    ALBERO DI NATALE

    Albero-di-Natale-fai-da-te-decorazioni-low-cost_su_vertical_dyn

    Usa le palline degli anni scorsi per addobbare l'albero di Natale: se qualcuna si è rotta puoi ricoprirla con della stoffa. L'idea in più? Usa la pasta! Con una bomboletta spray rivesti la farfalle, maccheroni e pipe rigate di riflessi dorati o argento, poi appendili con un filo di nylon oppure, nel caso delle farfalle, legando la pasta al ramo con un fiocchetto rosso.



    UN SOLO COLORE

    Decorazioni-di-Natale-lowcost-casa-fai-da-te_su_vertical_dyn

    Voglia di cambiare? Non serve fare spese: basta una bomboletta spray con cui dare nuova vita agli addobbi. Scegli il bianco, blu elettrico o lilla, se ami osare e trasforma le solite palline dell'albero di Natale

    ATMOSFERA NATALIZIA


    Albero-di-Natale-decorazione-porta-di-casa_su_vertical_dyn
    Uno o più rami d'abete o pino e del fil di ferro con cui legarli insieme. Aggiungi qualche pallina colorata e un velo di neve spray per un albero di Natale sospeso da appendere alla porta d'ingresso. L'alternativa alla neve? Usa il cotone idrofilo.


    ALBERO DI LUCE


    Luci-di-Natale-illuminazione-delle-feste-addobbi_su_vertical_dyn
    Un faretto e un foglio di alluminio o di un materiale non infiammabile dove proiettare l'ombra di una mascherina con la sagoma di un abete. Un angolo di casa deliziosamente chic.



    PERCORSI DI LUCE

    Piante-di-Natale-fai-da-te-low-cost-decorazioni-natalizie_su_vertical_dyn

    L'alberello di casa diventa il simbolo di Natale: le luci un filo da dipanare sul pavimento, lasciando che la notte invernale si illumini con dolcezza. Gli addobbi per decorare l'albero? Falli tu ritagliando nel cartone tante stelline da dipingere di bianco e appendere con un filo di lana o cotone azzurro o rosso.

    COLORE, COLORE, COLORE

    Idee-creative-Natale-low-cost_su_vertical_dyn

    Le palline sono gomitoli di spago colorato. L'alternativa? Se ami ricamare crea con la maglia o all'uncinetto cuori, stelle e palline da appendere all'albero di Natale.



    ALBERO DI NATALE PER SORRIDERE

    Scatola-dei-ricordi-fai-da-te-decorazioni-di-Natale_su_vertical_dyn

    La scatola dei ricordi? Aprila e fissa al muro con pasta adesiva immagini, cartoline, scritte, decori dall'infanzia a oggi. Perché Natale è sorridere, oltre le apparenze, e ritornare un pizzico bambini, quando l'unica cosa che importa è l'occasione di stare insieme.

    ALBERO DI NATALE... SUL MURO

    Albero-di-Natale-in-cucina-addobbi-per-le-feste_o_su_horizontal_fixed

    Hai presente i fogli adesivi colorati? Usali per ritagliare una sagoma da ripetere in serie con cui formare il disegno di un albero di Natale. La simpatia nella cucina delle feste.



    ALFABETI IN FESTA

    Decorazioni-Natale-fai-da-te-low-cost_su_vertical_dyn

    Ritaglia tante lettere in un cartoncino da colorare di rosso e bianco, pratica un foro attraverso cui far passare un filo di nylon: ora puoi appendere gli addobbi al tuo albero di Natale creativo. Auguri!

    fonte:http://www.donnamoderna.com

  2. Posted 15/12/2014, 15:43

    Come realizzare delle Palle di Natale al cioccolato

    biscotti-di-natale

    Le Palle di Natale al cioccolato e Mascarpone può rivelarsi una perfetta ed originale soluzione al dolce del pranzo o della cena natalizia con amici e parenti. Pensate a quanto può essere simpatico un piatto da portata con tante palline al cioccolato sopra? Ecco come procedere per realizzarle, in maniera facile e veloce.

    Ingredienti per le palle di Natale:

    100 g di farina 00
    100 g di zucchero
    70 g di burro fuso
    25 g di cacao amaro
    2 uova

    mezza bustina di lievito e un pizzico di sale
    Ingredienti per la farcitura interna:

    250 grammi di Mascarpone
    50 grammi di zucchero
    una bustina di vanillina o aroma alla vaniglia
    Ecco come procedere: intanto realizzate l’impasto della base delle palle, che poi andrete a farcire abbondantemente con la crema, che realizzerete in un secondo momento. In una ciotola, montate le uova insieme allo zucchero e ad un pizzico di sale quindi aggiungete il burro fuso, la farina, il cacao amaro, il lievito: ora lavorate velocemente con le fruste elettriche per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, inserite in una teglia con apposito calco e mettete in forno a 180 gradi.

    Per la farcitura interna con le fruste elettriche lavorate il mascarpone insieme allo zucchero e alla vaniglia, fino ad ottenere un composto cremoso: ora potete assemblare la crema all’impasto precedentemente realizzato, inserendola nelle due semisfere che avrete a portata di mano. Mettete il tutto in frigorifero per qualche ora et voilà, pronte per essere servite!

  3. Posted 5/12/2014, 15:01

    Palline di carta riciclata

    palle-di-natale-di-carta

    In casa vi ritroverete sicuramente con grandi quantità di carta. Scegliete quella che più vi piace e create queste facili palline per l’albero di Natale fai da te.

    Occorrente

    occorrente-palle-carta

    Carta tagliata in strisce di circa 1 centimetro di larghezza

    Piccole perline di plastica non troppo pesanti

    ago da ricamo

    filo da ricamo

    Come procedere

    palle-carta-1

    Infilare il filo e annodare in fondo.
    Impilare una sopra l’altra 5 strisce di carta. Infilare l’ago nel centro di una delle estremità della pila e raggiungere l’altra estremità. Tirare il filo e accertarsi che le strisce formino un cerchio. A questo punto segnare il punto con l’ago e forare.

    palle-carta-2

    Infilare una perlina attraverso la parte superiore. Se la perlina ha il buco molto stretto rispetto al filo fungerà da sola da “tappo”. Diversamente annodare il filo sopra la perlina per tenerla ferma.

    Tagliare il filo della lunghezza desiderata e creare un nodo in modo da formare un gancio per appenderla all’albero.

    palle-carta-3

    www.riciclocreativo.com/

  4. Posted 21/11/2013, 20:41

    LE PALLINE DI LEGO



  5. Posted 19/12/2012, 16:03

    Decorazioni di Natale con il riciclo creativo (Foto)

    palline-di-natale-con-ritagli-di-cartoncino

    palline-di-natale-con-ritagli-di-fumetti

    L’albero di Natale Alessi, in alto una mucca o Gesù bambino

    Set-palle-di-Natale-2012-Alessi-Photo-alessi.it_-294x300

    Le palle di Natale sono la ragione per cui la gente (anzi le donne, diciamolo) ama fare l’albero di Natale. Esistono due tipologie di alberista-di-Natale: il modernista rottamatore, che è quello che ama cambiare ogni anno la nuance delle decorazioni, scegliendo di volta in volta un tema, e il tradizionalista accumulatore, che si affeziona agli addobbi vecchi ma che non resiste a comprarne di nuovi e quindi finisce per avere un albero pieno zeppo.

    Mucca-anzi-toro-Alessi-Natale-2012-Photo-alessi.it_-300x225

    Entrambe le categorie non potranno rimanere indifferenti alla collezione di Marcello Jori per Alessi. I primi sceglieranno il Presepe come fil rouge del Natale 2012, collezionando tutti i pezzi necessari a riempire l’albero. I secondi si avventeranno sulle palline che troveranno più divertenti e le metteranno in pole position sui rami più alti. I primi hanno un portafogli bello cicciotto e quindi li comprano tutti senza colpo ferire. I secondi sono quelli con la calcolatrice in tasca, nonché quelli che passano due ore davanti alle palline prima di decidere su quale fare l’investimento. E d’altra parte, guardatele bene: chi saprebbe scegliere senza indecisione tra la mucca e Gesù bambino? Il primo lo riconosci subito e sorridi, ma quando capisci qual è il secondo, ridi ancora di più.

    Ges%C3%B9-Bambino-Alessi-Natale-2012-Photo-alessi.it_-294x300

    fonte:http://pensierizebrati.altervista.org/

  6. Posted 15/12/2012, 17:36

    PALLINE DI NATALE RICICLOSE

    DSCN4927

    Care creative non era mia intenzione postare questa creazione adesso, ma girovagando per la blogsfera ho trovato un CONTEST, con scadenza il 30 Novembre.
    Non potevo farmelo sfuggire, considerato che è molto raro trovarne uno sulla creatività.
    Detto questo oggi vi mostro come si possono realizzare delle simpatiche palline di natale con delle calzine a righe, palline da tennis e trenetta colorata.

    DSCN4902

    DSCN4907

    DSCN4916

    DSCN4911

    E’ inutile dirvi che il costo è zero e l’effetto direi molto carino.
    Se vi domandate come si chiude la calza…semplicemente con un filo forte,il gancetto dorato si attacca con la colla calda e la trenetta con il Vinavil.

    DSCN4921

    DSCN4925

    DSCN4929

    DSCN4934

    fonte:http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it

  7. Posted 15/12/2012, 17:06

    KE Palleeeeeeeeeeeee!!!!!

    tutorial+palla+colorata+053

    Se come me non ami le solite palle di Natale ma hai voglia di tanto colore segui il mio tutorial

    Occorrente :palline di polistirolo diametro 8cm
    Filati di lana o misto lana ,i miei come sempre sono ElenaRegina wool
    Uncinetto 4-ago da lana -perle colorate
    Punti impiegati -catenella -punto basso -punto alto -3 maglie alte chiuse assieme
    Le palle sono formate da due mezze palle lavorate a uncinetto e unite assieme con ago da lana .Nel tutorial vi mostro come lavorare mezza pallina (va fatta x due volte e poi cucita assieme all'altra )

    tutorial+palla+colorata+002

    tutorial+palla+colorata+003

    tutorial+palla+colorata+005

    tutorial+palla+colorata+007

    tutorial+palla+colorata+009

    tutorial+palla+colorata+011

    tutorial+palla+colorata+012

    tutorial+palla+colorata+013

    tutorial+palla+colorata+015

    tutorial+palla+colorata+016

    tutorial+palla+colorata+018

    tutorial+palla+colorata+020

    tutorial+palla+colorata+022

    tutorial+palla+colorata+023

    tutorial+palla+colorata+025-001

    tutorial+palla+colorata+026

    tutorial+palla+colorata+028

    tutorial+palla+colorata+030

    tutorial+palla+colorata+032

    tutorial+palla+colorata+037

    tutorial+palla+colorata+040

    tutorial+palla+colorata+043

    tutorial+palla+colorata+052

    ElenaRegina wool © lab creativo P.I 01209780327
    Pubblicato da Elena Regina a 14:06

  8. Posted 12/12/2012, 16:31

    Palline da albero di Natale fai da te

    palline_ecologiche

    Farsi una pallina da appendere usando gli scarti di cucina non e’ difficile: le noci si prestano magnificamente per realizzare delle decorazioni natalizie quasi totalmente biodegradabili. Dicevamo qualche giorno fa come fosse tradizione decorare l’albero del solstizio con delle noci, eccovi un modo facile per appendere delle noci a qualsiasi cosa vogliate decorare. Preparare queste palline e’ talmente facile che potreste farlo fare ai vostri bimbi.
    Occorrente:
    un coltello
    colla
    spago
    un buon numero di noci

    costruzione_pallina
    un minuto per ogni pallina che volete
    Aprite le noci con il coltello, inserendo la lama nella parte piatta, non appuntita, del guscio. Dopo qualche prova riuscirete a separare le due metà senza romperle. Svuotate il guscio e tenete vicine le due metà (se le coppie si mischiano diventa difficile ricomporre la noce!)

    noci_palline
    Tagliate un pezzo di spago di circa 10 cm, piegatelo a metà e fate un nodo dalla parte delle due estremità. Cospargete di colla i bordi dei due mezzi gusci. Inserite lo spago in modo che esca dal punto che avete usato per aprire la noce, chiudete e incollate. Fatto!
    Se ci mettete dentro un fagiolo secco, sentirete anche la pallina suonare.

    palline_ecologiche

  9. Posted 9/12/2012, 18:53

    Addobbi. Palle di Natale fai da te all’uncinetto

    addobbi-palline-natale-fai-da-te-uncinetto-miniature1

    Nel nostro tour attraverso le migliori idee per realizzare addobbi e palline da appendere all’albero di Natale e da sistemare in casa non poteva mancare qualcosa per le appassionate di uncinetto, che sono tante.
    addobbi-palline-natale-fai-da-te-uncinetto-applique
    Proprio così, con l’uncinetto si possono persino realizzare palline e addobbi natalizi. Volete sapere come?
    addobbi-palline-natale-fai-da-te-uncinetto
    Eccovi come al solito qualche idea.

    addobbi-palline-natale-fai-da-te-uncinetto-albero
    Le più semplici, per le principianti. Io sinceramente sceglierei un colore più natalizio… anche un neutro bianco sul quale, magari, aggiungere qualche ricamo o qualche perlina rossa.

    addobbi-palline-natale-fai-da-te-principianti






  10. Posted 5/12/2012, 16:14

    Decorazioni per l'albero di Natale: le palline di carta fai da te

    palle_di_carta_Natale

    un Natale davvero speciale?
    Da Viridea è diverso il Natale!
    Quando l’ albero di Natale è addobbato con pezzi e oggetti fai da te è sicuramente più originale ed economico piuttosto che usare le classiche decorazioni acquistate. Ecco un lavoretto facile-facile con cui potete realizzare delle palline per l’albero.
    Se le fate un po’ più grandi potete anche appenderle al soffitto di casa. Vi serve della carta spessa o del cartoncino, un foglio formato A3 per ogni pallina (29,7 x 42 cm, il doppio di quelle di un A4), un compasso, un righello di metallo, aghi assortiti per cucire, filo di seta da ricamo per appendere la sfera, nastro bioadesivo, taglierino, un bottone per ancorare la sfera al filo e renderla più resistente.
    L’autore del post ha realizzato delle sfere bianche e rosse..io mi sbizzarrirei con i colori!

Review the complete topic (launches new window)